iOS 9 consuma i dati sul tuo iPhone. Come risolvere!

By | Novembre 17, 2015

iOS 9 consuma i dati sul tuo iPhone. Come risolvere! Nell’ultimo aggiornamento si iOS 9 è stata inclusa l’assistenza Wi-fi ed è sempre attiva senza che gli utenti lo sanno. Andiamo a vedere come disattivarla. Questa è una funzione nascosta nel nuovo sistema operativo iOS 9 e rischia consuma il traffico dati dei vostri iPhone e iPad.

E’ l’assistenza Wi-fi, un software pre installato che permette di migliorare la navigazione quando il segnale è troppo debole.

Effettivamente si tratta di uno strumento molto utile: perchè permette di passare dal wifi alla rete cellulare automaticamente, e vi permette di avere sempre la migliore connessione possibile quando si naviga nella rete.

Il problema è che questo strumento è sempre attivo sugli iPhone che hanno effettuatol’aggiornamento all’ultimo sistema operativo.

Gli utenti, consumano tutto il traffico dati più in fretta del solito senza che se ne accorgono.

Non è difficile da risolvere: basta andare nelle Impostazioni, cellulare e fare uno switch sul pulsante sulla voce assistenza Wi-fi. Impostando in off questo strumento, non supererete mai più i giga del vostro piano tariffario e cosi eviterete esborsi imprevisti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.