iOS 9 consuma i dati sul tuo iPhone. Come risolvere! Nell’ultimo aggiornamento si iOS 9 è stata inclusa l’assistenza Wi-fi ed è sempre attiva senza che gli utenti lo sanno. Andiamo a vedere come disattivarla. Questa è una funzione nascosta nel nuovo sistema operativo iOS 9 e rischia consuma il traffico dati dei vostri iPhone e iPad.
E’ l’assistenza Wi-fi, un software pre installato che permette di migliorare la navigazione quando il segnale è troppo debole.
Effettivamente si tratta di uno strumento molto utile: perchè permette di passare dal wifi alla rete cellulare automaticamente, e vi permette di avere sempre la migliore connessione possibile quando si naviga nella rete.
Il problema è che questo strumento è sempre attivo sugli iPhone che hanno effettuatol’aggiornamento all’ultimo sistema operativo.
Gli utenti, consumano tutto il traffico dati più in fretta del solito senza che se ne accorgono.
Non è difficile da risolvere: basta andare nelle Impostazioni, cellulare e fare uno switch sul pulsante sulla voce assistenza Wi-fi. Impostando in off questo strumento, non supererete mai più i giga del vostro piano tariffario e cosi eviterete esborsi imprevisti.