Cosa fare quando iPhone non si spegne

By | Ottobre 15, 2020
Cosa fare quando iPhone non si spegne

Questo problema non si verifica frequentemente, ma abbiamo alcune soluzioni. Ecco come fare con un iPhone che non si spegne. Se ti capita qualche volta che il tuo iPhone non si spegne, non ti devi ne spazientire, ne preoccupare più di tanto, spesso si tratta di un problema di facile soluzione.

Un iPhone bloccato e che non si spegne è una situazione rara, ma se ti sta succedendo, ti spieghiamo cosa sta succedendo e come puoi risolvere.

Perché il tuo iPhone non si spegne?

I motivi più probabili per cui il tuo iPhone non si spegne sono:

  • È bloccato a causa di problemi software.
  • Il pulsante Sospensione / Riattivazione è rotto.
  • Lo schermo è rotto e non risponde ai tocchi.

Questo tutorial lo si può applicare a tutti i modelli di iPhone.

Cosa fare quando iPhone non si spegne

Prima di provare uno di questi passaggi, dovresti prima provare il modo standard di spegnere il tuo iPhone.

  • Per i vecchi modelli di iPhone, tenere premuto il tasto Standby / Riattiva e poi strisciare il Power Off cursore.
  • Se hai un iPhone più recente, tieni premuti il ​​pulsante laterale e il pulsante Volume giù fino a quando non viene visualizzato il cursore. Trascina il cursore per spegnere il telefono.

Se il processo di riavvio normale di iPhone non funziona o non risolve il problema, prova questi quattro passaggi, nel seguente ordine:

1. Ripristina il tuo iPhone. Il primo e più semplice modo per spegnere un iPhone che non si spegne è utilizzare una tecnica chiamata hard reset. Questa è simile al modo standard di accendere e spegnere il tuo iPhone, ma è un ripristino più completo del dispositivo e della sua memoria.

Non preoccuparti: non perderai alcun dato. Usa un hard reset solo se il tuo iPhone non si riavvia in altro modo.


2. Abilita AssistiveTouch. Questo è un trucco molto utile se il pulsante Home fisico del telefono è rotto e non può essere utilizzato per ripristinare il telefono (funziona anche su modelli senza pulsante Home ).

In questa situazione, è necessario utilizzare un’opzione software. AssistiveTouch mette una versione software del pulsante Home sullo schermo e ti consente di fare tutto ciò che può fare un pulsante fisico.

3. Ripristina il tuo iPhone dal backup. Se un hard reset e AssistiveTouch non hanno risolto il problema, probabilmente il tuo problema ha a che fare con il software sul tuo telefono, non con l’hardware.

È difficile per la persona media capire se si tratta di un problema con iOS o un’app che hai installato, quindi la soluzione migliore è ripristinare il tuo iPhone dal backup.

In questo modo vengono salvati tutti i dati e le impostazioni dal telefono, li elimina e quindi reinstalla tutto per darti un nuovo inizio. Non risolve tutti i problemi, ma ne risolve tanti.

4. Contatta l’assistenza Apple. Se nessuno di questi passaggi ha risolto il tuo problema e il tuo iPhone continua a non spegnersi, il tuo problema potrebbe essere più grave o molto più complicato di quanto pensassimo. È il momento di coinvolgere gli esperti: Apple.

Puoi ottenere supporto telefonico da Apple (verranno applicati dei costi se il tuo telefono non è più in garanzia ). Controlla l’elenco dei numeri di telefono dell’assistenza Apple qui.

Puoi anche andare in un Apple Store per avere assistenza da vicino. Se preferisci, assicurati di fissare un appuntamento all’Apple Genius Bar.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.