iPhone Dual SIM – Come aggiungere una seconda SIM all’iPhone

iPhone Dual SIM – Come aggiungere una seconda SIM all’iPhone, essere in grado di utilizzare due schede SIM può essere utile quando siamo in viaggio o perche vogliamo differenziare il lavoro dalla vita privata. Vi mostriamo come utilizzare il dual SIM sul vostro iPhone utilizzando un adattatore per schede Bluetooth che può facilmente adattarsi nella tasca o nel portafoglio.


L’iPhone non ha mai avuto lo spazio per una seconda scheda SIM a differenza dei suoi rivali, per utilizzare l’iPhone nella modalità dual-SIM richiede di acquistare un hardware esterno.

Un adattatore per schede dual-SIM Bluetooth compatibile con l’iPhone è Magic Card NeeCoo. Sincronizza una seconda Micro SIM con il vostro iPhone. È possibile chiamare, messaggiare e scattare foto con la seconda Micro SIM.

Si collega al vostro iPhone tramite Bluetooth fino a 10 metri di distanza. Per fare questo è necessario scaricare l’applicazione MoreCard gratuita dal App Store. Il NeeCoo Magic Card può essere acquistato su GearBest per €26.97.


Vi mostriamo come usarlo con il vostro iPhone. Ma prima, ci sono alcune cose da verificare per assicurarci che il nostro iPhone sia compatibile.

iPhone Dual SIM – Come aggiungere una seconda SIM all’iPhone

Requisiti:

  1. Il tuo Bluetooth deve essere 4,0 o successivo. Pertanto la Magic Card NeeCoo funziona solo con Bluetooth 4S o successivo.
  2. La versione iOS deve essere 7,0 o successiva.
  3. È necessario scaricare l’applicazione dal link in basso.
  4. Il NeeCoo Magic Card funziona solo con schede micro SIM.

iPhone Dual SIM – Come aggiungere una seconda SIM all’iPhone

Per utilizzare una seconda SIM sul tuo iPhone con Magic Card NeeCoo, è necessario prima scaricare MoreCard dall’App Store gratuitamente. Toccare su consenti per far accedere l’applicazione alle notifiche, contatti, microfono e connessione Bluetooth.

Ora accendere il Bluetooth. Andare nelle Impostazioni sul vostro iPhone e toccare Bluetooth. Prima di accendere il dispositivo NeeCoo Magic Card, inserire una scheda Micro SIM nello slot della scheda come si può vedere dalla foto qui sotto.

neecoo_magic_card_review04

Premere a lungo sul pulsante accanto allo slot della scheda Micro SIM per accendere il dispositivo. Dovreste vedere le luci a LED verde e rosse sul lato del dispositivo. Questo significa che è pronto per essere abbinato al vostro iPhone.

Aprire l’applicazione MoreCard sul vostro iPhone. Andare nelle Impostazioni, quindi toccare il dispositivo. Dovrebbe apparire Neecoo_Me2_34CO. Toccare sul nome del dispositivo, e quindi vi verrà richiesta una password.

Digitare la password di default 0000. Se la scheda SIM è registrata correttamente alla rete, un LED verde sul dispositivo lampeggia lentamente, e il nome dell’operatore verrà visualizzato nella parte superiore dello schermo.

È ora possibile utilizzare la seconda SIM per chiamare, messaggiare e scattare foto, con l’accesso ai tuoi contatti iPhone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*