iPhone non si accende o non si carica [Risolto]

iPhone non si accende o non si carica

iPhone non si accende o non si carica oppure si è spento improvvisamente? iPhone non si accende o si spegne o non si carica una volta collegato alla presa di corrente? Il problema può verificarsi a causa di problemi software o hardware. Potrebbe essere un adattatore o cavo di ricarica difettoso, batteria scarica, crash del software ecc.


Ti interessa:

Se il tuo iPhone non si carica o non si avvia, ecco il suggerimento di Apple per questo problema, ma se alla fine del tutorial non sei riuscito a risolvere il problema, allora dovrai portarlo da un tecnico per un controllo.

iPhone non si accende o non si carica

L’iPhone non si accende perché il software si è bloccato e deve essere ripristinato o resettato, oppure è un problema hardware che ne impedisce l’accensione. Iniziamo con il determinare se si tratta di un problema software o hardware a causare che il tuo iPhone non si accende o non si carica


Carica il tuo telefono

Sì, sembra ovvio, ma qualcuno potrebbe salvare il proprio iPhone. Assicurati che la batteria del tuo iPhone sia sufficientemente carica per far funzionare il telefono. Prendere il vostro iPhone e collegatelo come fate normalmente ad una presa di corrente. Lascia che si carichi per 15-30 minuti. Potrebbe accendersi automaticamente. In caso contrario, tieni premuto il pulsante di accensione per accenderlo.

Inoltre, prova a caricare il tuo iPhone con un altro cavo e un altro caricabatterie. In alternativa, prova a caricare l’iPhone di qualcun altro con il tuo cavo e il tuo caricabatterie, per escludere che entrambi gadget funzionino normalmente.

Riavvia il tuo iPhone

Tenere premuto il pulsante Sospensione / Riattivazione nella parte superiore del telefono fino a quando sullo schermo non viene visualizzato il cursore rosso. Fallo scorrere per spegnerlo, quindi ripeti il procedimento per riaccendere il telefono.

Se l’iPhone è bloccato e non può essere riavviato normalmente, procedi come segue:

  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante Sospensione / Riattivazione e il pulsante Home per almeno 10 secondi
  • Se viene visualizzato il cursore rosso o lo schermo si oscura, continua a premere i due pulsanti fino a quando appare il logo Apple.

Esegui un hard reset

Se il telefono non si accende a causa di problemi relativi al software, può essere utile eseguire un hard reset. Si prega di eseguire un backup dell’iPhone prima di passare a tale procedura.

Se utilizzi un iPhone 8, 8 Plus o iPhone X o successivo

  • Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume su, quindi premi e rilascia il pulsante Volume giù.
  • Quindi, tieni premuto il pulsante di accensione (iPhone 8 o 8 Plus) o il pulsante laterale (iPhone X). Tienilo premuto fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo.

Se utilizzi un iPhone 7 o 7 Plus

  • Vai avanti e premi contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume. Tienilo premuto per almeno 20 secondi fino a quando il logo Apple appare sullo schermo.

Se utilizzi un iPhone 6S o precedente 

  • Vai avanti e tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione insieme al pulsante Home. Tienilo premuto per almeno 20 secondi fino a quando il logo Apple appare sullo schermo.

Importante:

Ripristina iPhone con iTunes

Se esegui il ripristino completo accendi l’iPhone, ma non riesci a superare la schermata di avvio o viene visualizzata la schermata blu o rossa, dovresti installare iOS su iPhone utilizzando iTunes. Per iniziare, hai bisogno dell’ultima versione di iTunes.

Step 01: collega il tuo iPhone al PC

Passaggio 02: premere e rilasciare il pulsante Volume su e giù uno dopo l’altro in rapida successione.

Se hai iPhone 7 o 7 Plus

  •  Premi contemporaneamente il pulsante di accensione e di riduzione del volume, fino ad ottenere la modalità di ripristino di iTunes.

Se hai iPhone 6s o più vecchio allora

  •  Premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti home e power fino a passare alla modalità di recupero.

Passaggio 03: Ora, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando sullo schermo non viene visualizzata la modalità di recupero.

Passaggio 04: per aggiornare, fare clic su Aggiorna. Non perderai dati personali durante l’aggiornamento di iOS tramite iTunes. Se desideri che i dati dell’iPhone vengano rimossi, seleziona Ripristina.

Si è verificato un errore sconosciuto (4005)

Durante il ripristino, se viene visualizzato il messaggio di errore “Impossibile ripristinare l’iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (4005). Provare a eseguire le soluzioni alternative seguenti:

  • Esegui l’upgrade all’ultima versione di iTunes disponibile.
  • Riavvia il tuo computer.
  • Ripristina il tuo iPhone utilizzando un altro cavo USB o un altro computer.
  • Forza il riavvio del tuo iPhone.
  • Assicurati che il tuo iPhone sia completamente carico
  • Almeno 1 GB di spazio di archiviazione disponibile sul tuo iPhone
  • Usa un cavo USB certificato Apple originale per collegare il tuo iPhone al computer
  • Aggiorna il computer all’ultimo sistema operativo (SO)

Il tuo iPhone funziona ora? Se nessuna delle cose precedenti ha funzionato per te, ti consiglio di rivolgerti al supporto Apple. 

Leggi anche:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*