Il mio iPhone si surriscalda, cosa devo fare

By | Agosto 4, 2020
iPhone si surriscalda

In calore può fare molti danni ai nostri telefoni, perciò se il tuo iPhone si surriscalda, devi prendere provvedimenti, e iniziare a capire perché il tuo iPhone si è surriscaldato. Sebbene gli esperti affermino che è del tutto normale che un i Phone si riscaldi perché si tratta di un dispositivo elettronico, è necessario essere vigili se la temperatura telefono aumenta così tanto che toccarlo provoca disagio.

Un iPhone surriscaldato potrebbe rappresentare un problema più grave che, a lungo termine, potrebbe danneggiare l’apparecchiatura. Il surriscaldamento telefono può essere causato da una lunga esposizione al sole, da un uso eccessivo o perché è sotto carica da molto tempo. Ma potrebbe succedere che che l’iPhone si surriscalda anche se lo stiamo usando correttamente. Che cosa sta succedendo?

iPhone si surriscalda, cosa devo fare?

Ci sono varie manovre da effettuare per raffreddare cellulare. Quando la temperatura dell’iPhone aumenta, la prima cosa che pensiamo è che è colpa della batteria, del processore o dello schermo, poiché sono componenti che generano calore.

Come possiamo identificare l’origine del problema? Sebbene non sia una risposta conclusiva, si può presumere che l’origine del calore dipenda dalla sua origine.

In altre parole, se la parte posteriore dell’apparecchiatura si surriscalda, si presume che provenga dalla batteria, quindi è un segno che deve essere sostituita.

La parte inferiore del telefono si surriscalda durante la ricaricaIn questo caso, il problema potrebbe essere stato causato dal caricabatterie. Tieni presente che il caricabatterie più affidabile è quello originale. Tuttavia, ci sono altri caricabatterie che funzionano, purché siano di buona marca.

Se noti che l’apparecchiatura si surriscalda a partire dalla batteria, accanto all’altoparlante o allo schermo, devi scoprire altre possibili cause o a fattori esterni, se proprio non riesci a capire il perché il tuo iPhone si surriscalda, puoi contattare il servizio di supporto Apple.

iPhone bollente, le cause

Se sei preoccupato per il fatto che il tuo iPhone si surriscalda spesso, devi conoscere i motivi per cui la temperatura del telefono aumenta.

Una delle cause principali è giocare troppo a lungo, anche se è innocuo se dovesse accadere, è importante sapere che alcuni giochi ad alta intensità utilizzano i core di elaborazione centrale, che possono causare il riscaldamento del telefono.

Un’azione quasi inevitabile è guardare contenuti su YouTube per ore. Questa operazione sovraccaricherà sicuramente il telefono, poiché richiede il caricamento di dati video e lo schermo attivo a lungo.

Sicuramente ti piace mettere la luminosità dello schermo al massimo, avere uno sfondo animato con l’animazione o avere molti widget sulla schermata. In questi casi la configurazione non è adeguata, quindi disattivare quelli che non sono necessari e in questo modo si ridurrà il carico che la CPU del telefono deve supportare.

Queste non sono tutte le cause del surriscaldamento di un iPhone, ce ne sono anche altre che non sono collegate ai normali processi del telefono.

Uno di questi è lasciare il telefono al sole o in macchina in una giornata calda, il caldo eccessivo non permette allo schermo di funzionare bene e fa sì che la batteria si esaurisca prima. Lo stesso vale se il dispositivo è caduto in acqua.

iPhone caldo, come raffreddare il telefono?

Facciamo passare qualche giorno quando vediamo che è disponibile un aggiornamento per il nostro dispositivo, facciamo provare prima agli altri, e vediamo se funziona bene. Un aggiornamento contenente degli errori potrebbe surriscaldare il nostro iPhone. Tuttavia, è importante mantenere le applicazioni aggiornate perché includono correzioni di errori.

Una causa che non può essere trascurata è che il telefono è infetto da alcuni malware, ciò può consumare una grande quantità di RAM e potenza della CPU, causando il surriscaldamento e il danneggiamento del telefono.

Sebbene ci siano numerose spiegazioni valide, vi dico subito che non sempre il problema ha una soluzione semplice.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.