iPhone X – Come proiettare lo schermo sulla TV o PC

By | Febbraio 27, 2021
iPhone X - Come proiettare lo schermo sulla TV o PC

L’iPhone X è dotato di un display Super Retina HD da 5,8 pollici con una risoluzione di 2436 × 1125 pixel a 458ppi. Queste specifiche lo rendono uno dei migliori telefoni su cui godere di diversi tipi di contenuti ad alta definizione. Ma le cose vanno ancora meglio. È possibile eseguire facilmente il mirroring dello schermo del telefono su una TV o un PC.


iPhone X – Come ripristinare le impostazioni di fabbrica

Ciò ti consente di condividere file multimediali con i tuoi amici e familiari o goderti la tua serie Netflix preferita senza doverti curvare sul telefono. Esistono diversi modi per eseguire lo screencast dal tuo iPhone X. Abbiamo selezionato alcuni dei metodi più collaudati, quindi sentiti libero di provarli.

MIRRORING TRAMITE APPLE TV

Apple TV è un gadget eccellente perché si integra perfettamente con l’iPhone X. Questa micro-console consente anche di eseguire il mirroring dello schermo di qualsiasi altro dispositivo Apple. Inoltre, puoi anche riprodurre musica dal tuo iPhone X tramite Apple TV senza compromettere la qualità del suono. Ecco come usarlo:

1. SELEZIONA CONTENUTO


Trova un video o altri contenuti multimediali che desideri riprodurre e tocca l’icona AirPlay. Se desideri eseguire il mirroring delle foto, tocca prima l’icona Condividi, quindi seleziona AirPlay.

2. TOCCA SU APPLE TV

Dopo aver selezionato Apple TV dal menu a comparsa, le immagini, i video e altri contenuti dovrebbero apparire immediatamente sul grande schermo.

Nota: Apple TV e iPhone X devono essere collegati alla stessa rete affinché il mirroring funzioni. Altrimenti, non sarai in grado di vedere l’opzione Apple TV sul tuo telefono.

PTOIETTA LO SCHERMO TRAMITE UN ADATTATORE LIGHTNING


Non devi preoccuparti se non possiedi una Apple TV. Un adattatore AV digitale Lightning ti consente di trasmettere facilmente lo schermo del tuo iPhone a qualsiasi TV con un ingresso HDMI. Oltre all’adattatore, è necessario anche un cavo HDMI.

1. EFFETTUARE LA CONNESSIONE

Collegare il cavo HDMI a un ingresso sul televisore e collegarlo all’adattatore Lightning. Collegare l’estremità USB di tipo C dell’adattatore alla porta del telefono.

2. SELEZIONARE L’INGRESSO HDMI

Lo schermo del tuo iPhone X dovrebbe apparire sul televisore non appena selezioni l’ingresso corretto. Ora puoi riprodurre video, visualizzare l’anteprima di foto o giocare.

COME ESEGUIRE IL MIRRORING SU UN PC


Il modo più semplice per eseguire il mirroring dei media dal tuo iPhone X a un PC è tramite un’app di terze parti. Puoi scegliere tra diverse app, ma abbiamo selezionato ApowerMirror ai fini di questo articolo. Oltre al mirroring dello schermo, questa app consente anche di registrare lo schermo, acquisire schermate e utilizzare una lavagna.

Ecco come configurare ApowerMirror:

1. INSTALLA L’APP

Scarica e installa l’app sul tuo PC o Mac.

2. CONNESSIONE AL WI-FI


Il tuo iPhone X e PC devono essere sulla stessa rete per avviare il mirroring.

3. AVVIARE CONTROL CENTER

Scorri verso il basso dalla destra della tacca e tocca Screen Mirroring.

4. SELEZIONARE APOWERSOFT

Tocca Apowersoft nel menu a comparsa e potrai vedere lo schermo del telefono sul tuo PC.

LA SCHERMATA FINALE


Puoi anche eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone X tramite Chromecast o scegliere un’app diversa da ApowerMirror. Se c’è un’app per il mirroring dello schermo che ti piace particolarmente, ci piacerebbe saperlo. Condividi le tue scelte nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.