iPhone X – Come ripristinare le impostazioni di fabbrica

By | Agosto 28, 2019
iPhone X - Come ripristinare le impostazioni di fabbrica

A volte gli smartphone si bloccano o iniziano ad avere problemi e l’unica cosa che puoi fare è un hard reset. Il ripristino master o il ripristino di fabbrica non devono essere presi alla leggera. Tuttavia, a volte è l’unica soluzione per far funzionare di nuovo il tuo iPhone X. Dai un’occhiata a questi semplici passaggi per ripristinare iPhone X alle impostazioni di fabbrica originali.


Come aggiornare il sistema operativo iOS su iPhone o iPad

ESECUZIONE DI UN FACTORY RESET O DI FABBRICA DI IPHONE X

Questo è il tipo di ripristino più pesante che puoi eseguire sul tuo iPhone. Quindi, per semplificarti la vita, assicurati di eseguire il backup dei dati prima di eseguire questi passaggi. Altrimenti, tutte le tue informazioni andranno perse per sempre.

PASSAGGIO 1: ACCEDERE ALLE IMPOSTAZIONI

Per prima cosa devi accedere alla scheda Impostazioni dalla schermata principale. Tocca Generale dal sottomenu e poi vai su Ripristina.

Cosa fare se il tuo iPhone di Apple non si ripristina, non è possibile ripristinare iPhone

PASSAGGIO 2: CANCELLARE TUTTO


Successivamente, cancellerai tutto dal tuo telefono. Ciò include tutte le tue impostazioni, preferenze, contenuti multimediali e messaggi. Assicurati di eseguire il backup delle tue informazioni su iCloud o iTunes prima di iniziare questo passaggio.

Quando sei pronto, seleziona “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni”. È possibile che ti venga richiesto di inserire un passcode per continuare questo processo. Conferma questa azione toccando “Cancella iPhone”.

L’ultimo passaggio del ripristino delle impostazioni di fabbrica è attendere che il tuo iPhone X cancelli tutti i tuoi contenuti, il che potrebbe richiedere alcuni minuti. Al termine del ripristino, puoi configurare di nuovo il tuo iPhone X. La scelta di ripristinare da un iOS precedente durante l’applicazione di installazione potrebbe farti risparmiare un po’ di tempo.

iPhone lento? 12 trucchi per aumentare la velocità

ESECUZIONE DI UN HARD RESET O DI FABBRICA DI IPHONE X TRAMITE ITUNES


Un modo alternativo per eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica è utilizzare iTunes. Seguire questi semplici passaggi per eseguire un ripristino totale utilizzando questa app.

PASSAGGIO 1: COLLEGA IL DISPOSITIVO

Innanzitutto, collega il tuo iPhone X al computer utilizzando un cavo Lightning o il cavo USB in dotazione. Apri l’app iTunes sul tuo computer e attendi che riconosca il tuo telefono.

PASSAGGIO 2: UTILIZZARE L’OPZIONE RIPRISTINA SU ITUNES

Quindi, seleziona il tuo iPhone dall’elenco dei dispositivi iTunes. Se non hai già eseguito il backup dei dati, prenditi del tempo per eseguire il backup del tuo iPhone X su iTunes o iCloud.


Da lì, fai clic su Ripristina per ripristinare il telefono. È possibile che ti venga richiesto di confermare questa azione. Una volta fatto, vai avanti e fai di nuovo clic su Ripristina.

Dopo aver fatto clic sul pulsante Ripristina, iTunes scaricherà e installerà il software come se fosse un nuovo dispositivo. Al termine, puoi configurare di nuovo il tuo iPhone X.

UN BREVE SUGGERIMENTO SUI RIPRISTINI

A volte un ripristino soft o hard è sufficiente per aiutare piccoli glitch e blocchi che potresti riscontrare sul tuo iPhone X. Fare uno dei due non influenza le impostazioni e le informazioni del telefono, quindi potresti provare prima queste opzioni.

CONCLUSIONE


Eseguire un hard reset sul tuo iPhone X cancella tutto dal tuo dispositivo e lo ripristina come era quando hai aperto la confezione per la prima volta. Sebbene questa possa essere la soluzione ottimale a diversi problemi, perderai tutte le informazioni memorizzate sul tuo iPhone X. Quindi assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati prima di eseguire un ripristino totale.

Come trovare il codice IMEI del tuo iPhone

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.