iPhone X – Il dispositivo continua a riavviarsi – Cosa fare?

Potresti sentirti impotente se il tuo iPhone X entra in un ciclo di riavvio. Non c’è motivo di preoccuparsi, dal momento che puoi facilmente arrivare alla fine di questo problema. Alcuni problemi software sono in genere i colpevoli di riavvii intermittenti di iPhone X. Per fortuna, non hai bisogno di una laurea in ingegneria per risolverli. La maggior parte dei metodi di seguito richiede solo alcuni passaggi e dovresti provarli tutti prima di cercare qualcosa di più avanzato come un hard reset.

iPhone X – Password PIN dimenticata – Cosa fare?

FORZA IL RIAVVIO DEL TUO IPHONE X

Un riavvio forzato è abbastanza simile a un ripristino software, ma la combinazione di pulsanti che lo avvia è diversa. Questo metodo dovrebbe correggere alcuni dei problemi che potrebbero causare il riavvio del telefono. È particolarmente utile se hai installato molte app di terze parti. Questo è quello che hai bisogno di fare:

  1. PREMI VOLUME SU E RILASCIALO
  2. PREMERE VOLUME GIÙ E RILASCIARLO
  3. TIENI PREMUTO IL PULSANTE DI ACCENSIONE FINCHÉ NON VEDI IL LOGO APPLE

Il tuo iPhone X forzerà il riavvio, rimuoverà i file spazzatura e la cache e potenzialmente risolverà i problemi che causano il problema.

AGGIORNA TUTTE LE APP

Un altro modo rapido per arrivare in fondo ai preoccupanti riavvii è aggiornare le app sul telefono. Una o più app potrebbero non funzionare correttamente a causa di bug e, di conseguenza, riavviare il telefono. Un aggiornamento di solito rimuove i bug e riporta il telefono in ordine.

1. AVVIA L’APP STORE

Una volta all’interno dell’App Store, tocca Aggiornamenti nel menu in basso. Ti verrà presentato un elenco di tutti gli aggiornamenti delle app disponibili.

2. PREMI AGGIORNA TUTTO

Si consiglia di aggiornare tutte le app poiché non si è mai sicuri di quale potrebbe essere la causa dei problemi. A seconda del numero di aggiornamenti, questo processo può richiedere del tempo, quindi sii paziente fino al completamento.

iPhone X – Come proiettare lo schermo sulla TV o PC

ESEGUI AGGIORNAMENTO SOFTWARE

L’esecuzione di software obsoleto sul tuo iPhone X può anche bloccare il telefono in un ciclo di riavvio. Fortunatamente, gli aggiornamenti del software sono facili da eseguire e rappresentano uno dei modi migliori per affrontare il problema.

1. ACCEDI ALLE IMPOSTAZIONI

Passare a Generale e toccare per accedere al menu, quindi selezionare Aggiornamento software.

2. INSTALLA GLI AGGIORNAMENTI

Premi il pulsante Scarica e installa nella parte inferiore della pagina.

3. SEGUIRE LE ISTRUZIONI SULLO SCHERMO

Seleziona Accetto Termini e condizioni e procedi toccando Installa ora.

Il tuo iPhone X avrà il software più recente tra pochi minuti e probabilmente cesserà di riavviarsi da solo.

RESETTARE TUTTE LE IMPOSTAZIONI

Un grande aggiornamento del sistema potrebbe annullare alcune impostazioni di iPhone X. Questo diventa doppio se personalizzi pesantemente le impostazioni sul tuo telefono. Di conseguenza, è meglio pulirli tutti e ottenere un dispositivo pulito. Ecco come fare:

1. VAI SU IMPOSTAZIONI

Accedi all’app Impostazioni e premi il menu Generale.

2. PASSARE A RIPRISTINA

In Generale, scorri verso il basso fino a Ripristina e tocca per altre azioni.

3. SELEZIONARE RIPRISTINA TUTTE LE IMPOSTAZIONI

Immettere il passcode quando richiesto e confermare il ripristino.

CONCLUSIONE

Se i metodi sopra non sono di aiuto, probabilmente dovrai eseguire un hard reset. È necessario eseguire un backup prima del ripristino hardware per mantenere intatti tutti i dati. Questo dovrebbe essere sufficiente per terminare il ciclo di riavvio, ma per mantenere il tuo iPhone X in perfetta forma, devi eseguire regolari aggiornamenti del software.

iPhone X – Come ripristinare le impostazioni di fabbrica

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.