iPhone X – Password PIN dimenticata – Cosa fare?

By | Agosto 28, 2019
iPhone X - Password PIN dimenticata - Cosa fare?

Il software di riconoscimento facciale che ti consente di sbloccare il tuo iPhone X è all’avanguardia nella sicurezza dello smartphone. Inizialmente, sembrava che stesse per inviare le password PIN al prepensionamento. Tuttavia, molti utenti preferiscono comunque utilizzare il PIN rispetto allo sblocco del riconoscimento facciale.


iPhone X – Come proiettare lo schermo sulla TV o PC

Chiunque può dimenticare la propria password e rimanere fuori dal telefono. In questo caso, l’unico modo per riprendere il controllo su iPhone è attraverso la modalità di recupero. Significa cancellare tutti i dati dal tuo dispositivo, quindi è consigliabile eseguire backup regolari e prevenire la perdita di foto, app e file.

LA FUNZIONE “TROVA IL MIO IPHONE”

Trova il mio iPhone è una funzionalità di sicurezza che ti consente di individuare il telefono in caso di smarrimento. Inoltre, ti consente anche di cancellare facilmente l’iPhone X e rimuovere il PIN. Questo è il motivo per cui è consigliabile abilitare questa opzione in primo luogo.


Ecco come utilizzare Trova il mio iPhone per rimuovere il PIN:

1. ACCEDI A ICLOUD

Vai su iCloud e accedi con il tuo ID Apple.

2. FAI CLIC SU TUTTI I DISPOSITIVI

Il menu Tutti i dispositivi ti dà la possibilità di selezionare il tuo iPhone X. Fai clic su di esso per ottenere più azioni.

3. SELEZIONA CANCELLA IPHONE


Dopo aver fatto clic su Cancella iPhone, attendi qualche istante fino al completamento del processo. Da lì, puoi seguire i passaggi per ripristinare il tuo iPhone X. Quando richiesto, seleziona “Ripristina da un file di backup” per recuperare tutti i tuoi dati.

CANCELLAZIONE DALLA MODALITÀ DI RECUPERO

Se non hai configurato iCloud, puoi eseguire un ripristino forzato dalla modalità di ripristino. Il processo richiede alcuni passaggi in più rispetto al metodo Trova il mio iPhone. Tuttavia, è abbastanza semplice e facile da applicare se segui attentamente i passaggi seguenti:

1. CONNETTERSI A UN COMPUTER

Usa il cavo Lightning e collega il tuo iPhone X a un PC o un Mac. Avvia iTunes se l’app non si apre automaticamente.

2. PREMERE I PULSANTI


Questo processo deve essere eseguito nella sequenza corretta. Innanzitutto, premere Volume su e rilasciarlo, quindi premere Volume giù e rilasciarlo. Successivamente, continua a premere il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple.

3. PASSA ALLA MODALITÀ DI RECUPERO

Continua a tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando l’iPhone X non visualizza la schermata di ripristino.

4. CONTROLLA ITUNES

A questo punto, iTunes dovrebbe mostrare un messaggio che dice che c’è qualcosa di sbagliato nel tuo iPhone. Fai clic su Ripristina per procedere. È possibile che potresti dover aggiornare il telefono prima di ripristinarlo.

5. SII PAZIENTE


Il tuo iPhone impiega un po’ di tempo per ripristinare e installare gli aggiornamenti necessari. Il telefono si riavvia al completamento e porta alla schermata di configurazione originale. Ora puoi utilizzare un file di backup da iTunes per ripristinare il tuo iPhone X alle sue impostazioni prima di aver dimenticato la password.

THE LAST LOCK

L’intero processo di cancellazione e ripristino del tuo iPhone X a causa di un PIN dimenticato deve essere scrupoloso. Per assicurarti di non perdere mai i tuoi dati, è fondamentale eseguire backup regolari e conservare le preziose informazioni sul tuo telefono.

Alcuni utenti utilizzano anche diverse tecniche che consentono loro di ricordare facilmente la password. Indipendentemente da ciò che fai, potresti anche voler scrivere la password e riporla in un luogo sicuro, nel caso in cui tu ne abbia bisogno e tutti gli altri metodi falliscano.

iPhone X – Come ripristinare le impostazioni di fabbrica

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.