iPhone XS Max – Internet è lento – Cosa fare

By | Agosto 28, 2019
Internet è lento - Cosa fare

Navigare sul web su uno schermo da 6,5​​” di iPhone XS Max è un’esperienza molto soddisfacente. L’unica cosa che può rovinarlo sono i ritardi causati da una connessione Internet lenta. Dover aspettare il caricamento di ogni pagina può essere abbastanza snervante, quindi assicuriamoci che ciò non accada.


iPhone XS Max – Come proiettare lo schermo sulla TV o PC

La buona notizia è che puoi risolvere da solo il problema. Meglio ancora, il più delle volte non ci vuole molto sforzo o tempo per farlo. Diamo un’occhiata ad alcune delle soluzioni più comuni.

DECLUTTER SAFARI

A volte le basse velocità di navigazione non sono correlate alla connessione ma al browser. Essendo il browser nativo di Apple, Safari dovrebbe essere la tua scelta principale per navigare sul Web. Per la stragrande maggioranza degli utenti iPhone, lo è già. Per quanto fluido possa essere, dopo un uso prolungato, tende a essere ingombro di tonnellate di file temporanei che possono rallentarlo.


Ecco come rimuoverli:

  1. APRI L’APP IMPOSTAZIONI E VAI A SAFARI .
  2. SCORRI VERSO IL BASSO FINO A CANCELLA CRONOLOGIA E DATI SITO WEB .
  3. TOCCALO E CONFERMA L’ELIMINAZIONE.

Ciò renderà Safari molto più fluido e l’esperienza di navigazione sarà probabilmente scattante come dovrebbe. Se stai usando un altro browser, puoi eliminare tutti i dati di navigazione da esso allo stesso modo, visto che praticamente tutti offrono questa opzione.

iPhone XS Max – Come cambiare lingua

SOFT RESET DEL TELEFONO

Il motivo per cui gli esperti raccomandano un ripristino software come una delle prime opzioni quando si affrontano ritardi è abbastanza chiaro. Aggiorna iOS e cancella i dati temporanei dalla sua RAM. È una soluzione rapida che può risolvere molti problemi diversi, tra cui una connessione Internet lenta, sia che si tratti del browser o della connessione stessa.


Ecco come farlo:

  1. TIENI PREMUTI CONTEMPORANEAMENTE IL PULSANTE LATERALE E QUALSIASI PULSANTE DEL VOLUME PER ALCUNI SECONDI.
  2. RILASCIA ENTRAMBI I PULSANTI QUANDO VEDI SLIDE TO POWER OFF
  3. TRASCINA IL CURSORE VERSO DESTRA.
  4. ATTENDERE QUALCHE SECONDO, QUINDI ACCENDERE IL DISPOSITIVO TENENDO IL LATO

iPhone XS Max – Password PIN dimenticato – Cosa fare

INTERROMPERE L’ESECUZIONE DELLE APP IN BACKGROUND

Una cosa grandiosa di iPhone è che automatizza molti processi che dovresti fare manualmente su altri telefoni. Il rovescio della medaglia di questo è che le app che dipendono fortemente dalla tua connessione Internet potrebbero essere eseguite in background. Un ottimo esempio di questo sono gli aggiornamenti dell’App Store, che sono impostati su automatici fintanto che sei su Wi-Fi.

Puoi impedirlo andando su Impostazioni > iTunes e App Store e disattivando Aggiornamenti in Download automatici .


Per quanto riguarda le altre app, semplicemente annullandole scorrendo su di esse dalle anteprime delle app dovrebbe fare il trucco.

iPhone XS Max – L’audio non funziona – Cosa fare

L’ULTIMA PAROLA

C’è una buona probabilità che uno di questi metodi funzionerà per la maggior parte degli utenti che stanno affrontando problemi con la loro velocità di Internet. Ovviamente, dovresti sempre controllare anche la potenza del segnale Wi-Fi e della connessione cellulare.

Conosci altre soluzioni che potrebbero aiutare a risolvere i problemi con una connessione Internet lenta? Condividili con altri utenti iPhone XS Max nei commenti qui sotto.

Come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su Apple iPhone XS Max

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.