iPhone XS Max – L’audio non funziona – Cosa fare

By | 28 Agosto, 2019
L'audio non funziona

Quando paghi oltre $ 1.000 per un telefono, vuoi sapere che tutto funzionerà perfettamente. Quando si tratta di iPhone XS Max, di solito è cosi. Grazie a una miscela di hardware potente e un sistema operativo che è stato nominato il miglior sistema operativo per telefoni al mondo, non c’è davvero molto che possa andare storto.


Come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su Apple iPhone XS Max

Certo, nessun telefono è perfetto. Nonostante la sua potenza, l’XS Max può ancora soffrire di problemi che possono essere molto frustranti. I malfunzionamenti del suono sono di gran lunga tra i problemi più fastidiosi che si possano affrontare. Non essere in grado di trasmettere in streaming contenuti multimediali o persino parlare al telefono può davvero rovinare l’esperienza dell’utente.

Fortunatamente, puoi risolvere questo problema da solo con alcune soluzioni rapide.

RIMUOVI TUTTE LE CONNESSIONI BLUETOOTH

Apple sta spingendo piuttosto forte la tecnologia wireless. Esistono tutti i tipi di accessori Bluetooth per iPhone e molti utenti adorano averli. Se sei tra questi, dovresti sapere che questa può essere la causa di problemi audio.

Gli accessori associati possono interferire con il suono, quindi ti consigliamo di eliminare tutte le connessioni. Ecco come:

  1. APRI L’APP IMPOSTAZIONI.
  2. SELEZIONA BLUETOOTH .
  3. VAI ALL’ELENCO DEI DISPOSITIVI BLUETOOTH COLLEGATI.
  4. PER ELIMINARE UN DISPOSITIVO BLUETOOTH, TOCCA IL PULSANTE I INFORMAZIONI ACCANTO AL SUO NOME.
  5. TOCCA ELIMINA QUESTO DISPOSITIVO .
  6. SE RICHIESTO, CONFERMARE LA RIMOZIONE.

Dopo aver apportato queste modifiche, è necessario riavviare il tuo iPhone per aggiornare iOS. Il riavvio spesso risolve il problema, quindi questo è il modo più semplice per farlo.

AGGIORNA IL TUO IPHONE

Ogni nuova versione di iOS include patch che risolvono vari bug del software. Se rimani indietro, alcune delle funzioni del tuo iPhone potrebbero non funzionare come dovrebbero. Questo è il motivo per cui dovresti sempre avere l’ultima versione di iOS disponibile. Ecco cosa devi fare:

  1. APRI L’APP IMPOSTAZIONI.
  2. VAI SU GENERALE > AGGIORNAMENTO SOFTWARE .
  3. SE È DISPONIBILE UN AGGIORNAMENTO, TOCCA INSTALLA ORA.

Nella maggior parte dei casi, questo dovrebbe essere sufficiente per risolvere eventuali problemi audio relativi al software, soprattutto se non si aggiorna il telefono da un po ‘.

Come nascondere il numero di iPhone Xs e iPhone Xs Max

RESETTARE TUTTE LE IMPOSTAZIONI

Durante l’utilizzo del telefono, alcune modifiche apportate alle impostazioni possono anche causare problemi audio. Fortunatamente, non devi annullare tutte le modifiche delle impostazioni una per una, ma puoi invece ripristinarle tutte in una volta. Ecco cosa fare:

  1. APRI IMPOSTAZIONI > GENERALE .
  2. SCORRI VERSO IL BASSO FINO A TROVARE L’OPZIONE REIMPOSTA E TOCCALA.
  3. SELEZIONA RIPRISTINA TUTTE LE IMPOSTAZIONI
  4. DIGITA LA PASSWORD DEL TUO IPHONE E CONFERMA.

Dopo averlo fatto, il tuo iPhone si riavvierà e utilizzerà tutte le impostazioni predefinite, che potrebbero aiutare a risolvere i problemi audio.

Come fare Hard Reset iPhone Xs Max

L’ULTIMA PAROLA

Nella maggior parte dei casi, i metodi di cui sopra dovrebbero aiutarti a gestire i problemi audio. In caso contrario, potrebbe essere necessario un ripristino delle impostazioni di fabbrica. E se anche ciò non aiuta, il tuo hardware potrebbe essere difettoso, nel qual caso dovresti contattare il servizio clienti di Apple e chiedere aiuto.

Hai mai avuto problemi audio con il tuo iPhone XS Max? In tal caso, come li hai affrontati? Condividi le tue esperienze nei commenti qui sotto.

Face ID: come configurare due volti su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone X

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento