iPhone XS Max – Password PIN dimenticato – Cosa fare

By | Agosto 28, 2019
Password PIN dimenticato

Apple è orgogliosa di quanto sia buono il lavoro svolto per proteggere le informazioni personali dei propri utenti. Da una varietà di funzioni di sicurezza minori a tecnologie rivoluzionarie come Face ID, è sicuro affermare che praticamente nessun’altra azienda può paragonarsi ad Apple in termini di sicurezza dei dati.


iPhone XS Max – L’audio non funziona – Cosa fare

Tuttavia, questo può ritorcersi contro se rimani bloccato fuori dal tuo iPhone. Se inserisci il PIN errato sei volte, vedrai un messaggio che dice che il tuo iPhone è disabilitato. Il tuo iPhone non sa che sei tu che hai dimenticato il passcode e vuoi solo accedere al tuo telefono. 

Blocca qualsiasi accesso ai tuoi dati, quindi l’unica cosa che puoi fare è reimpostare la password. Tuttavia, questo ha un prezzo.

RIPRISTINO DEL TUO IPHONE DALLA MODALITÀ DI RECUPERO


L’unica cosa che puoi fare dopo essere stato bloccato dal tuo dispositivo è ripristinarlo al suo stato originale. Questo non solo rimuove la tua password ma anche tutti i tuoi dati. Spero che tu abbia eseguito il backup del maggior numero di dati possibile prima che ciò accadesse. In caso contrario, iniziare da zero è l’unica opzione.

Come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su Apple iPhone XS Max

Qualunque sia il caso, ecco come ripristinare il tuo iPhone tramite la modalità di ripristino:

  1. COLLEGA XS MAX AL COMPUTER E APRI ITUNES.
  2. CON IL TELEFONO COLLEGATO, FORZARE IL RIAVVIO.
  3. PREMI E RILASCIA IL VOLUME SU FAI LO STESSO CON IL PULSANTE VOLUME GIÙ . QUINDI, TIENI PREMUTO IL PULSANTE LATERALE FINO A QUANDO APPARE LA SCHERMATA DELLA MODALITÀ DI RECUPERO.
  4. VEDRAI L’OPZIONE PER RIPRISTINARE O AGGIORNARE IL TUO IPHONE. FAI CLIC SU RIPRISTINA .
  5. AL TERMINE DEL PROCESSO, CONFIGURA IL TUO IPHONE DA ZERO. SE HAI CREATO UN BACKUP PRIMA DI ESSERE BLOCCATO, SARAI IN GRADO DI RIPRISTINARE I TUOI DATI.

Face ID: come configurare due volti su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone X

RIPRISTINO DEL TUO IPHONE TRAMITE ITUNES

Questo metodo funziona solo se il tuo iPhone è sincronizzato con iTunes. È un modo leggermente più conveniente per ripristinarlo, quindi ecco cosa fare:

  1. COLLEGA IL TUO IPHONE AL COMPUTER CON CUI È SINCRONIZZATO.
  2. APRI ITUNES. SE TI VIENE RICHIESTO UN PASSCODE, UTILIZZA UN ALTRO DISPOSITIVO CON CUI TI SEI SINCRONIZZATO O PROVA LA MODALITÀ DI RECUPERO DAL METODO PRECEDENTE.
  3. ATTENDI FINO A QUANDO ITUNES È SINCRONIZZATO CON IL TUO IPHONE ED ESEGUI UN BACKUP.
  4. AL TERMINE DI QUESTI PROCESSI, FAI CLIC SU RIPRISTINA * NOME IPHONE *.

Il motivo per cui questa è una soluzione molto migliore è perché crea un backup prima di cancellare tutto. Puoi reimpostare la password e accedere nuovamente al tuo iPhone senza perdita di dati. 

Una volta raggiunta la schermata di configurazione, scarica tutto dal backup e puoi riprendere da dove eri rimasto prima di aver dimenticato la password.

L’ULTIMA PAROLA

Proprio come qualsiasi altro iPhone, è possibile accedere a XS Max seguendo i metodi sopra indicati. Dovresti sempre assicurarti che il tuo dispositivo sia sincronizzato con iTunes in modo da non dover configurare il tuo iPhone da zero se dimentichi la password.


Se vuoi saperne di più sull’iPhone XS Max, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Come fare Hard Reset iPhone Xs Max

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.