iPhone XS Max si sta caricando lentamente – Cosa fare

By | Agosto 28, 2019
iPhone XS Max si sta caricando lentamente

Con una capacità di 3.174 mAh, l’iPhone XS Max ha una batteria più grande di tutti i suoi predecessori. Ha anche moltissime nuove funzionalità, quindi tutto sommato, la durata della batteria non è molto più lunga rispetto ai modelli precedenti.


iPhone XS Max – Internet è lento – Cosa fare

Se vuoi sfruttare appieno tutto ciò che questo telefono ha da offrire, probabilmente non potrai utilizzare alcune app assetate di batteria e in questo caso, non vorrai assolutamente rallentare il processo di ricarica. Tuttavia, succede, e ci sono varie soluzioni per questo problema.

UTILIZZARE UN CARICABATTERIE CON AMPERAGGIO SUPERIORE

L’iPhone XS Max è dotato di un caricatore da 1 ampère, proprio come tutti gli altri modelli. Questo è un caricabatterie standard che è in uso da molto tempo e ha funzionato bene per la maggior parte degli utenti.


Tuttavia, se il tuo iPhone si sta caricando troppo lentamente, potresti provare un caricabatterie più potente. La maggior parte dei modelli di iPhone, incluso l’XS Max, è in grado di gestire caricabatterie di circa 1,6 A. Questa è una differenza significativa, quindi se utilizzi questo carica batterie dovresti notare che il tuo telefono si ricarica molto più velocemente.

Se sei preoccupato che ciò danneggi il tuo telefono, non esserlo. Gli iPhone sono progettati per bloccare livelli di amperaggio che possono causare problemi ai componenti fisici.

iPhone XS Max – Come proiettare lo schermo sulla TV o PC

DISABILITA AGGIORNAMENTO APP IN BACKGROUND

Per garantire tempi di caricamento più brevi, molte app funzionano in background. Alcuni si basano sulla posizione, sulla connessione a Internet e su altre funzioni che possono scaricare la batteria. Se non vuoi che ciò interferisca con il processo di ricarica, ecco come disabilitarlo:

  1. APRI L’APP IMPOSTAZIONI.
  2. VAI A GENERALE > AGGIORNAMENTO APP IN BACKGROUND .
  3. TOCCA DI NUOVO AGGIORNA APP IN BACKGROUND , QUINDI TOCCA OFF .

Ora che non ci sono app che consumano la batteria mentre non si utilizza il telefono, la velocità di ricarica dovrebbe aumentare.

iPhone XS Max – Come cambiare lingua

FAI UNA RICARICA VELOCE

La funzione di ricarica rapida è stata introdotta con iPhone 8. L’affermazione è che può caricare il tuo iPhone XS Max fino al 50% in non più di mezz’ora. Se questo è il tipo di velocità di ricarica che stai cercando, dovresti assolutamente provarla.

Per fare ciò, avrai bisogno di un connettore da USB-C a Lightning. Si consiglia di scegliere quello prodotto da Apple invece di soluzioni più economiche. Certo, gli accessori di Apple potrebbero non essere i più economici là fuori, ma è sempre meglio investire in qualcosa di affidabile piuttosto che spendere i tuoi soldi in qualcosa che finirà per non funzionare.

iPhone XS Max – Password PIN dimenticato – Cosa fare

CONCLUSIONE


È molto probabile che le soluzioni di cui sopra riducano significativamente il tempo di ricarica del tuo iPhone. Tieni presente che la batteria di ogni iPhone perde la sua capacità nel tempo, quindi ci vorrà sempre meno tempo per raggiungere il 100%. Ovviamente, non durerà fino a quando era il telefono nuovo, ma si ricarica più velocemente.

Conosci altri semplici modi per caricare l’iPhone XS Max più velocemente? Hai qualche consiglio per prolungare la durata della batteria? Condividili con la community di TechJunkie nei commenti seguenti.

iPhone XS Max – L’audio non funziona – Cosa fare

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.