Kindle Fire non si carica o non si accende, ecco come risolvere

By | Ottobre 1, 2019

Se il tuo Kindle Fire non si carica o non si accende, potresti essere tentato di lanciarlo fuori dal balcone. Non farlo Innanzitutto, prova questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi. Potresti essere in grado di caricare il tuo Kindle e di poterlo riutilizzare. Queste istruzioni si applicano ai tablet Kindle Fire di terza generazione.

Come installare Google Play Store sul Kindle Fire

Motivi per cui un Kindle Fire non si accende

Un Kindle Fire che non si carica potrebbe essere il risultato di un paio di problemi diversi:

  • Un problema con il caricabatterie o la presa.
  • File danneggiati o corrotti sul dispositivo.

Come risolvere con Kindle Fire che non si accende

  1. Qualsiasi cosa, da un nuovo caricabatterie o un ripristino soft a un ripristino di fabbrica, potrebbe riavviare il tablet. La risoluzione del problema potrebbe comportare una soluzione piuttosto semplice.
  2. Dagli la possibilità di caricare. Se un Kindle Fire si sta caricando lentamente, potrebbe non accendersi.
  3. Controlla il caricabatterie. L’uso di un caricabatterie sbagliato o di un caricabatterie rotto potrebbe impedire la ricarica e l’accensione di Kindle Fire. Assicurati di utilizzare il caricabatterie fornito con il dispositivo o un cavo e un adattatore compatibili con i dispositivi Kindle Fire.
  4. La ricarica di un Kindle Fire tramite una porta USB del computer potrebbe aumentare i tempi di ricarica o impedire del tutto la ricarica.
  5. Collegare l’adattatore a una presa che sai che funziona, preferibilmente in un’altra stanza o su un’altra parete. Un modo per testarlo è quello di collegare un dispositivo o dispositivo diverso alla presa e assicurarsi che funzioni prima di collegare Kindle Fire alla stessa presa.
  6. Evita di accendere un Kindle Fire in un’area molto calda o molto fredda.
  7. Assicurati che il cavo sia saldamente collegato sia all’adattatore che al Kindle. Collegare il caricabatterie a un altro dispositivo e inserirlo nella presa per assicurarsi che il cavo e l’adattatore funzionino correttamente. In caso contrario, carica Kindle con un caricabatterie diverso che funzioni correttamente.
  8. Se hai una custodia protettiva o uno schermo, rimuovilo e testa il dispositivo senza di esso.
  9. Tenere premuto il tasto Power per 40 secondi. Rilascia il pulsante. L’indicatore di carica dovrebbe accendersi dopo alcuni secondi e quindi Kindle Fire dovrebbe riavviarsi. In caso contrario, continua con la risoluzione dei problemi.

Eseguire un ripristino software. Un ripristino software risolverà molti problemi comuni senza influire sui dati sul dispositivo.

Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Un hard reset ripristinerà il tuo Kindle Fire alle impostazioni e lo riporterà come era quando è arrivato dalla fabbrica. In effetti, inizierai da zero e perderai tutti i dati, le impostazioni o i contenuti multimediali scaricati sul tablet.

Se il tuo Kindle Fire è stato scollegato per un po’ e pensi che la batteria potrebbe essere scarica, collega il dispositivo al caricatore a muro e lascialo caricare per almeno 5 minuti prima di iniziare questo processo. Non scollegare il kindle durante il processo di ripristino.

  1. Premere e tenere premuto il Volume giù e potenza pulsanti contemporaneamente. Dovrebbe apparire la schermata di ripristino del sistema Amazon.
  2. Passare a Wipe Data / Factory Reset usando i pulsanti Volume.
  3. Premere il pulsante Power per selezionare il reset.
  4. Andare su Sì, Elimina tutti i dati utente utilizzando i pulsanti Volume.
  5. Premere il tasto Power per completare il ripristino.

Una volta completato il ripristino, potrebbe essere necessario aggiornare Kindle Fire per accertarti di avere installato il firmware e il software più recenti sul dispositivo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Kindle Fire non si carica o non si accende, ecco come risolvere

  1. Roberto

    Ho fatto una scoperta. Il kindle (il mio è un paperwhite) è sensibile al campo magnetico della calamita della custodia.
    Dentro la custodia non vuole sapere di accendersi.
    Se avvicino l’angolo sinistro inferiore alla calamita della custodia il kindle acceso si spegne.
    È una delle cause di possibile non funzionamento che andrebbe aggiunta a quelle di questa guida.
    (cambierò custodia)
    Buon lavoro.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.