La funzione “Silenzia” di Instagram aiuterà gli utenti a combattere i bulli

By | Ottobre 5, 2019

Le molestie online sono un vero problema contro cui le piattaforme di social media stanno cercando di combattere per proteggere i propri utenti. Sembra che Instagram potrebbe avere una potenziale soluzione perché la società ha annunciato che lancerà una nuova funzionalità per la sua piattaforma sotto forma di “Limitazione”.


Se hai seguito le ultime notizie, potresti aver sentito che Instagram sta testando la funzionalità “Silenzia” da un po’ di tempo e sembra che sia finalmente disponibile per tutti gli utenti.

La funzione "Silenzia" di Instagram aiuterà gli utenti a combattere i bulli

Nel caso in cui tu non hai letto nessuna notizia, Instagram ha attivato una nuova funzione: il “silenzia”, che permetterà di eliminare i commenti sgraditi. La nuova funzione non si limita solo a questo, anzi, possiamo oscurare il profilo di determinate persone che ci infastidiscono costantemente, questi non saranno più in grado di vedere quando siamo attivi sul social o quando avremo letto i loro messaggi.

Puoi limitare gli utenti scorrendo verso sinistra su uno dei loro commenti, oppure puoi farlo direttamente dalla loro pagina del profilo o nella sezione Privacy nelle Impostazioni.

Una volta limitate le persone, sono le uniche a poter vedere i loro commenti e non sono consapevoli che gli altri non possono vederli.

Per visualizzare uno dei loro commenti successivi, è possibile toccare Vedi commento; quindi puoi decidere se eliminarlo, ignorarlo o approvarlo in modo che tutti possano vederlo.

I commenti degli account con restrizioni non verranno visualizzati nelle notifiche e i messaggi diretti vengono spostati nella sezione Richiesta messaggi. Puoi visualizzarli senza che il mittente sappia che l’hai fatto. Puoi anche “limitare” qualcuno che hai fatto il blackball.

Questa funzionalità utilizza l’intelligenza artificiale, avvisa le persone che stanno per pubblicare un commento offensivo e gli chiede se sono sicuri di volerlo davvero pubblicare.

La prossima mossa di Mosseri per rendere Instagram un’esperienza più rilassante potrebbe essere la rimozione dei “ Mi piace”. Ha detto che la grande idea è quella di rendere l’app “meno pressurizzata” in modo che le persone possano trascorrere meno tempo a preoccuparsi dei Mi piace e più tempo a connettersi con le persone o ciò che le ispira.

Facebook inizia a nascondere i Mi piace

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.