La licenza di Windows sta per scadere, come risolvere

By | Marzo 17, 2020
La licenza di Windows sta per scadere, come risolvere

La licenza di Windows sta per scadere, come risolvere. La licenza di Windows sta per scadere, è un messaggio fastidioso che appare sul computer. Ma non preoccuparti. In questo articolo vedremo come risolvere questo problema, mostrandoti alcune soluzioni per aiutarti a risolverlo.

Sullo schermo del computer viene visualizzato il messaggio “La licenza di Windows sta per scadere”. Questo fastidioso problema si presenterà nelle seguenti situazioni:

  • L’aggiornamento del tuo sistema operativo Windows a Windows 10 da versioni precedenti di Windows ti offre una licenza gratuita per 1 anno.
  • L’installazione di Windows 10 senza una licenza ti offre l’accesso gratuito a Windows 10 per un mese.

Si può dire che Windows 10 non è gratuito come la maggior parte della gente pensa, devi acquistare una licenza o un codice prodotto per continuare a utilizzare questo sistema operativo. Noi abbiamo dei seriali Windows 10 che possono aiutarti a risolvere il problema, provali.

La licenza di Windows sta per scadere attiva Windows 10 senza utilizzare alcun software

Attivazione manuale – Metodo funzionante

Esegui i comandi KMS dal prompt dei comandi.

  • Apri il prompt dei comandi come amministratore. Fare clic sul pulsante Start, cerca “cmd”, quindi eseguirlo con i diritti di amministratore.
  • Installa chiave client KMS. Utilizzare il comando “slmgr /ipk yourlicensekey” per installare una chiave di licenza (yourlicensekey è la chiave di attivazione corrispondente all’edizione di Windows). Di seguito è riportato l’elenco delle chiavi di licenza di Windows 10.

Home: TX9XD-98N7V-6WMQ6-BX7FG-H8Q99
Home N: 3KHY7-WNT83-DGQKR-F7HPR-844BM
Home Single Language: 7HNRX-D7KGG-3K4RQ-4WPJ4-YTDFH
Home Country Specific: PVMJN-6DFY6-9CCP6-7BKTT-D3WVR
Professional: W269N-WFGWX-YVC9B-4J6C9-T83GX
Professional N: MH37W-N47XK-V7XM9-C7227-GCQG9
Education: NW6C2-QMPVW-D7KKK-3GKT6-VCFB2
Education N: 2WH4N-8QGBV-H22JP-CT43Q-MDWWJ
Enterprise: NPPR9-FWDCX-D2C8J-H872K-2YT43
Enterprise N: DPH2V-TTNVB-4X9Q3-TJR4H-KHJW4

Nota: è necessario premere il tasto [Invio] per eseguire i comandi.

  • Imposta l’indirizzo della macchina KMS. Utilizzare il comando “slmgr /skms kms8.msguides.com” per connettersi al mio server KMS.
  • Attiva Windows. L’ultimo passo è attivare Windows usando il comando “slmgr /ato”.

Ora controlla di nuovo lo stato di attivazione.

Come attivare Windows 10 usando Activator

Ci sono molti attivatori disponibili su Internet, ma il problema è che alcuni contengono virus mentre altri non funzionano bene e a volte danneggiano persino Windows. Per evitare questo problema, condivido con te il miglior attivatore che funziona quasi sempre.

Attiva Windows KMSPico

Il nome di questo attivatore è KMSPico, è stato scansionato da Virus Total e non contiene malware o trojan. È l’unico strumento disponibile su Internet, oggi molto famoso. Questo perché è stato sviluppato dal più fidato Team Daz che ha contribuito con così tanti attivatori per gli utenti di Windows.

Questo strumento è adatto per ogni edizione di Windows e può attivare anche entrambe le architetture. Alcuni antivirus potrebbero mostrare che si tratta di un virus ma questo succede solo perché questi tipi di strumenti di pirateria sono stati inseriti nella lista nera.

Quindi devi ignorare tale avviso perché non contiene alcun virus e non ho mai riscontrato alcun problema durante l’utilizzo. Funziona offline e non è necessario disporre di una connessione Internet per l’attivazione, inoltre è di dimensioni molto ridotte, non occupa molto spazio nel PC.

Questo può essere rimosso dopo l’attivazione, ma l’attivazione rimarrà la stessa fino all’installazione di una nuova nuova versione di Windows. È la soluzione permanente per ogni edizione di Windows e supporta anche Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. La cosa migliore è che supporta anche l’attivazione di Microsoft Office e tutte le sue versioni fino al 2007.

Se vuoi saperne di più su questo strumento e vuoi attivare Windows, segui questo link: KMSpico Activator per Windows 10, la password è 12345.

Come attivare Windows 10 Microsoft Toolkit

Un altro strumento che può anche essere utilizzato è Microsoft Toolkit, creato da sviluppatori sconosciuti. È anche uno strumento gratuito proprio come l’attivatore KMSPico e viene utilizzato anche per attivare Windows 10 senza avere un codice Product Key.

Esistono due metodi per l’attivazione, uno utilizza il metodo AutoKMS mentre l’altro utilizza il metodo di attivazione EZ. Il vecchio nome di questo toolkit era EZ Activator, che funziona sulla connessione Internet, quindi è necessario connettersi a una connessione Internet appropriata, quindi è possibile attivare Windows, saranno mostrati errori.

Dopo i recenti aggiornamenti, lo hanno rinominato Microsoft Toolkit e hanno anche aggiunto una funzione di attivazione offline. Se si intende utilizzare il metodo offline, è necessario utilizzare AutoKMS. KMS è la tecnologia di Microsoft che collega tutti i computer di una grande azienda a un server in cui li attiva tutti in una volta.

Ma nel caso in cui si stia provando ad attivare tramite Internet, è necessario passare all’attivazione EZ. È anche un metodo sicuro, quindi non preoccuparti del furto dei tuoi dati in quanto è anche considerato attendibile da Virus Total.

Alcuni antivirus potrebbero mostrarlo come virus, quindi non preoccuparti ignoralo e disabilitalo, quindi attiva Windows usando Toolkit.

Se vuoi saperne di più su questo e vuoi attivare Windows, segui questo link: Microsoft Toolkit Activator

Attiva la licenza Windows disabilitando e interrompendo due servizi

Ecco il tutorial su come risolvere il problema “La licenza di Windows sta per scadere” disabilitando i Servizi di gestione delle licenze di Windows e Windows Update.

Passaggio 1: Digitare services.msc. nella casella di ricerca di Cortana.

Passaggio 2: Una volta aperta la finestra di service.msc, è necessario modificare due servizi.

  • Cerca il servizio di gestione delle licenze di Windows nella finestra service.msc. Fare doppio clic su di esso, selezionare Disabilitato e Stop, quindi fare clic sul  pulsante Applica e sul pulsante OK per confermare le modifiche.
  • Trova Windows Update, quindi Disabilita  e Ferma

Passaggio 3: Riavviare il computer per verificare che il messaggio non appare più.

La licenza di Windows sta per scadere, reimpostiamo il tempo di prova

Se il tuo uso di prova di Windows 10 è terminato, puoi provare questa soluzione per reimpostare il tempo di prova ed evitare il messaggio “La licenza di Windows sta per scadere”.

In questa situazione, è possibile reimpostare il tempo di prova tramite il prompt dei comandi e l’editor del Registro di sistema, che ti consentirà di utilizzare Windows 10 normalmente come se il periodo di prova fosse ancora in corso. Seguire i passaggi qui sotto per risolvere questo problema.

Passaggio 1: Apri il prompt dei comandi.

  • Premere contemporaneamente il tasto Windows e il tasto R sulla tastiera;
  • digitare cmd nella casella Esegui e fare clic su OK.

Passaggio 2: Dopo aver visualizzato la finestra del prompt dei comandi, digitare il comando slmgr –rearm e quindi premere il tasto Invio sulla tastiera.

Nota: lo strumento “slmgr” può essere utilizzato per eliminare la chiave del prodotto, visualizzare informazioni sulla licenza e così via.

Passaggio 3: Seguire il prompt per riavviare il computer entro un minuto. Successivamente, il timer di attivazione verrà impostato per consentire altri 30 giorni di utilizzo di prova.

Nota: non puoi farlo per sempre, è possibile utilizzare questo trucco solo tre volte. Ma puoi prolungare l’uso della prova eseguendo i seguenti passaggi.

Passaggio 4: Aprire l’ editor del registro.

  • Premere contemporaneamente il tasto Windows e il tasto R sulla tastiera.
  • Digita regedit nella casella Esegui e fai clic su OK.

Passaggio 5: Dopo aver aperto l’Editor del Registro di sistema, accedere ai seguenti elementi: HKEY_LOCAL_MACHINE, SOFTWARE, Microsoft, Windows NT, CurrentVersion, and SL.

Passaggio 6: modificare i dati del valore di SkipRearm su 1.

  • Individua SkipRearm
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sul tasto e selezionare Modifica
  • Immettere 1 nella casella in Dati valore e quindi fare clic su OK

Passaggio 7: Apri di nuovo il prompt dei comandi. Quindi digitare slmgr – rearm e premere il tasto Invio sulla tastiera.

Nota: ripetere i passaggi precedenti può prolungare il tempo di prova di Windows da 10 a 360 giorni.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.