La nuova BMW è uno scooter elettrico per rivoluzionare le città

By | Febbraio 6, 2019

Progettato per i pendolari, il nuovo scooter elettrico, il BMW Motorrad X2City ti consentirà di percorrere fino a 35 chilometri senza sforzi. In attesa di una riforma della legge sulla circolazione, la società automobilistica BMW ha introdotto un nuovo scooter elettrico: il BMW Motorrad X2City. Questo nuovo veicolo raggiungerebbe una velocità massima di 25 km utile per coprire piccole distanze.


ORA R1: l’auto elettrica più economica del mondo costa 7600 euro

BMW crede che il nuovo Motorrad X2City sia una delle migliori scommesse

A metà strada tra una bicicletta e uno scooter elettrico, il BMW X2City offre una velocità fino a 25 chilometri all’ora e la sua batteria da 408 Wh consente di percorrere una distanza tra i 25 e i 35 chilometri.

Ha cinque marce che possiamo cambiare facilmente sul manubrio, è possibile impostare velocità fisse di 8, 12, 16, 20 o 25 chilometri all’ora. Se esauriamo la batteria o semplicemente vogliamo camminare, il nuovo scooter elettrico il BMW Motorrad X2City può muoversi con le gambe, come faremmo con una normale bicicletta.

Questo nuovo scooter BMW ha un pedale, che aumenta l’accelerazione del veicolo ogni volta che premiamo sopra con il piede, il pedale serve per mettere in moto lo scooter o aumentare la sua velocità. Se rimaniamo il piede premuto sul pedale, lo scooter continuerà ad accelerare costantemente fino all’ultima velocità raggiunta, finché non si arresta o si riaccende con il piede.

Sotto i piedi, il X2 City ha una batteria agli ioni di litio resistente alla pioggia e agli schizzi. Questa batteria ha una potenza di 408 Wh, sufficiente per coprire una distanza massima compresa tra 20 e 30 km. La batteria viene caricata tramite una porta di ricarica nel corpo del veicolo, ma in alternativa, l’utente può anche rimuoverla per ricaricarla altrove. Il tempo di ricarica totale dovrebbe essere di circa 2,5 ore.

Posso caricare la mia auto in qualsiasi stazione di ricarica?

Immagina di avere questo scooter e di poter viaggiare da una parte all’altra della città con una sola carica della batteria.

BMW Motorrad ha inviato un altro segnale chiaro che dimostra il suo impegno a sviluppare soluzioni sostenibili e innovative per la mobilità urbana in futuro.

Il BMW Motorrad X2City è il risultato di una collaborazione tra BMW Motorrad e ZEG e i suoi marchi Kettler, Bulls, Pegasus, Hercules e altri. Può essere acquistato online o nei negozi di biciclette fisiche.

Anche il servizio di manutenzione e di garanzia viene gestito dal negozio in cui è stato acquistato X2City. Il BMW Motorrad X2City dovrebbe essere disponibile nei negozi a partire dall’inizio del 2019.

A proposito, non è obbligatorio indossare un casco mentre si guida il BMW Motorrad X2City, anche se è consigliabile.

Quanto costa ricaricare un’auto elettrica?

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.