La nuova funzione di WhatsApp ti consente di sapere quante volte i tuoi messaggi sono stati inoltrati

By | Luglio 29, 2019

Sappiamo tutti cos’è WhatsApp. WhatsApp è il re senza corona nella categoria della messaggistica. Se parli di me (e quasi del 99%) degli utenti di smartphone, usiamo WhatsApp come applicazione di comunicazione e messaggistica quotidiana sui nostri dispositivi.



WhatsApp è migliorata nel corso degli anni, la società ha cambiato anche proprietà perché è stata acquistata dal colosso dei social media Facebook nel 2014. Tuttavia, ciò ha influito sull’usabilità e sulla produttività dell’applicazione e WhatsApp è ancora la migliore app di messaggistica.

Sono un utente di WhatsApp sin dal suo inizio, ho usato questa applicazione per la prima volta sul mio smartphone Sony Xperia Mini. Qualche mese fa, è stato annunciato che WhatsApp avrà una nuova funzionalità, che consente all’utente di sapere se e quante volte qualcuno dei nostri messaggi è stato inoltrato.

Questa funzione ora ti consente di sapere quante volte i tuoi messaggi sono stati inoltrati su Whatsapp. Questa è un’ottima funzionalità che consente all’azienda e all’utente di impedire che messaggi falsi arrivino ad un numero enorme di utenti. Inoltre, ciò consente anche all’utente di capire se il messaggio è falso o è affidabile.

Leggi anche: WhatsApp non funziona? Ecco 5 semplici soluzioni da provare

Come sapere quante volte il tuo messaggio è stato inoltrato su WhatsApp?

Questa funzione è già disponibile con l’aggiornamento beta di WhatsApp e se ti sei già iscritto al programma beta dell’app su Google Play Store, potresti averla già sul tuo telefono. Di seguito, ti mostreremo come è possibile verificare il numero di volte in cui i tuoi messaggi sono stati inoltrati su WhatsApp utilizzando questa funzione.

Per utilizzare questa funzione, assicurati di aver installato l’ultima versione beta di WhatsApp dal Play Store. Ora apri l’applicazione e cerca il messaggio che ritieni possa essere stato inoltrato più volte. Molto spesso puoi trovare questo tipo di messaggi (nella maggior parte delle volte) nelle chat di gruppo.



Ora, per verificare il numero di volte in cui è stato inoltrato, basta tenere premuto con il dito sul messaggio di destinazione. Vedrai apparire un menu nella parte superiore dello schermo. Questo menu ha diverse opzioni ma, per utilizzare questa funzione, è necessario fare clic sull’icona a tre punti all’estrema destra della schermata del menu. 

Inoltre, vedrai di nuovo due opzioni sotto quel pulsante, una delle quali è info … devi selezionare quell’opzione. Si aprirà una nuova finestra e potrai vedere tutte le informazioni relative a quel messaggio.

È possibile verificare lo stato del messaggio e se il messaggio è stato recapitato e letto. Tuttavia, in fondo, è possibile visualizzare le informazioni relative al numero di volte in cui questo messaggio è stato inoltrato.

Questa funzionalità, come già menzionato nei paragrafi precedenti, è disponibile solo nella versione beta dell’app. Un’altra caratteristica importante di questa nuova funzionalità è che puoi controllare qualsiasi messaggio presente sul tuo WhatsApp. Questa funzionalità è prevista per tutti gli utenti nella prossima versione stabile dell’applicazione.

Leggi anche: Come configurare le notifiche di WhatsApp su Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.