La ricarica rapida non funziona sul tuo telefono Android, come risolvere

La ricarica rapida non funziona sul tuo telefono Android, come risolvere
Foto di 200 Degrees da Pixabay

Il tuo telefono Android non si ricarica più velocemente? Non preoccuparti perché fino a quando non ci sono danni fisici o da liquidi, puoi sempre ricaricare velocemente il tuo telefono. Ci sono alcuni procedimenti che devi eseguire per assicurarti che tutto vada bene con il tuo dispositivo. La guida è possibile applicarla a tutti i telefoni di tutte le marche, come Samsung, Xiaomi, Huawei, Honor, LG, Sony e altri. Come sapete, il processo di ricarica è possibile solo se il caricabatterie, il cavo e il telefono funzionano correttamente. Quindi, prima di risolvere il tuo dispositivo, devi prima eseguire le seguenti operazioni:

  • Assicurati di utilizzare l’alimentatore o il caricabatterie originale.
  • Assicurati di avere il cavo originale.
  • Il tuo telefono è caduto? Se sospetti che il problema sia dovuto a un problema hardware, non tentare di risolvere il problema, ma porta il telefono da un tecnico.
  • Assicurati che la presa elettrica sia funzionante.

Dopo aver fatto tutte queste cose, sei pronto per risolvere il tuo dispositivo. Se il telefono si caricava rapidamente prima del problema, probabilmente il problema da risolvere è lieve. Ecco cosa devi fare se riscontri questo problema:

  1. Avvia le impostazioni. Apri il menù delle app e tocca l’icona Impostazioni, oppure puoi scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo e toccare l’icona a forma di ingranaggio.
  2. Cerca Ricarica rapida. Tocca l’icona Cerca che si trova accanto alla tua immagine del profilo. Digita Ricarica rapida e tocca il primo risultato.
  3. Abilita la ricarica rapida. Esistono tre opzioni di ricarica. Assicurati che la ricarica rapida e la ricarica super veloce siano abilitate. Se si utilizza un caricabatterie wireless, abilitare anche la ricarica wireless veloce.

Il più delle volte, questa è l’unica cosa che puoi fare per ricaricare velocemente il tuo telefono. Tuttavia, dopo esserti accertato che la funzione di ricarica rapida è abilitata ma il tuo telefono Android non si carica velocemente, ci sono ancora un paio di cose che puoi fare.

Spegni il telefono e caricalo: questa non è una soluzione ma dobbiamo sapere se il tuo telefono è ancora in grado di ricaricarsi rapidamente. Quindi spegnilo e caricalo. Se in realtà si ricarica completamente dopo un’ora dal 10% in poi, si ricarica rapidamente.

Esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica in modalità di ripristino

Se il problema persiste ancora a questo punto, dovrai ripristinare il telefono alle condizioni originali di fabbrica. Assicurati di eseguire il backup dei dati del telefono prima di eseguire questo passaggio. Una volta che sei pronto, segui questi passaggi per eseguire un ripristino di fabbrica o un ripristino principale del dispositivo Android.

Se la ricarica rapida ancora non funziona sul tuo telefono Android, non ti resta che andare da un tecnico.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*