La scheda SIM non è supportata su iPhone, come risolvere

La scheda SIM non è supportata su iPhone, come risolvere, oggi parleremo di come risolvere quando il vostro iPhone dice, no SIM, SIM non valida, o scheda SIM non è supportata. Questi sono gli errori più comuni che ogni utente iOS ha dovuto affrontare durante l’utilizzo dei dispositivi Apple.


In questo post, vi dirò tutte le possibili soluzioni per risolvere l’errore scheda SIM non è supportata su iPhone e altro ancora. Andiamo avanti!

La scheda SIM non è supportata su iPhone, come risolvere

Come risolvere l’errore SIM non installata o SIM non valida

  • Aprire la schermata Home sul iPhone.
  • Toccare Impostazioni.
  • Nella parte superiore dello schermo, vedrete la modalità aereo.
  • Attivare la modalità aereo, attendere per 15-20 secondi.
  • Ora spegnere la modalità aereo.

Se non hai risolto con questo consiglio, continua a leggere….


Primo passo:. Assicurati di avere di un piano attivo con il tuo operatore telefonico.

Secondo passo:. Aggiorna il tuo iPhone alla versione di iOS più nuova.

Terzo passo:. Riavvia l’iPhone. Tieni premuto il pulsante Standby/Riattiva fino a che non visualizzi il cursore. Trascina il cursore per arrestare il melafonino. Quindi tieni di nuovo premuto il pulsante Standby/Riattiva finché non viene visualizzato il logo della Apple.

Quarto passo:. Accertiamoci della presenza di un aggiornamento nelle impostazioni dell’operatore. Vai a Impostazioni > Generali > Info. Se c’è a disposizione un aggiornamento, e vedete visualizzata un comunicazione selezionare OK o Aggiorna.

Quinto passo:. Rimuovi la scheda SIM dal relativo alloggio, e riposizionala di nuovo al suo interno. Assicurati che l’alloggiamento della scheda sia assolutamente bloccato e saldo. L’alloggiamento SIM di un modello di iPhone differente o appartenente a un altro costruttore di telefoni potrebbe non essere idoneo.

Sesto passo:. Tenta usando un’altra scheda SIM. Se non ne hai altre, recati presso il punto vendita del tuo operatore e chiedi di fare una prova con un’altra scheda SIM. Potresti dover sostituire la scheda.

Ripristina impostazioni di rete:

Questa è la più utile soluzione fino ad ora, seguire le istruzioni qui di seguito per ripristinare le impostazioni di rete alle impostazioni predefinite.

  • Vai a Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina tutte le impostazioni .
  • Inserisci il codice di accesso.
  • Toccare Ripristina tutte le impostazioni per confermare l’operazione.

Riavviate il vostro iPhone:

Provate un riavvio soft, Tenere premuto il pulsante Power per 4-5 secondi. Quando vedete lo slide per spegnere, allora ok spegnete il dispositivo. Una volta che il dispositivo si è completamente spento attendete per 1 minuto e poi riaccendetelo.

Se continui a visualizzare un avviso riguardante la scheda SIM, contatta il supporto Apple oppure recati in un negozio di professionisti che ti aiuteranno a risolvere tale problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*