La Webcam non funziona con Discord? Prova questo

By | Agosto 11, 2020
Webcam non funziona con Discord

La Webcam non funziona con Discord? Prova questo. Se la tua webcam si rifiuta di funzionare con Discord, sei nel posto giusto. Continua a leggere per suggerimenti, trucchi e soluzioni che faranno funzionare la tua webcam in pochissimo tempo. Si noti che la maggior parte di questi problemi deriva da bug relativi al software o dalla mancanza di aggiornamenti. Ci sono rari casi di problemi relativi all’hardware, quindi assicurati di testare la tua webcam per danni visibili.

La Webcam non funziona con Discord? Prova questo

Anche se è necessario aggiornare regolarmente i driver della webcam, ecco alcune correzioni particolari che possono risolvere il problema su Discord. Inizia con la modifica del metodo che usi Discord. Quindi, se stai utilizzando la versione del browserscarica Discord per il tuo dispositivo e viceversa.

Puoi anche disinstallare Discord dal tuo computer e reinstallarlo usando il link sopra. Inoltre, il team ufficiale di Discord suggerisce di rimuovere la webcam da Gestione dispositivi. Quando rimuovi la videocamera, puoi reinstallarla facilmente. Segui le istruzioni:

  1. Apri Gestione dispositivi sul tuo computer.
  2. Trova la tua webcam, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disinstalla dispositivo.
  3. La fotocamera verrà rimossa dal computer. Scollegalo e ricollegalo. Esegui l’installazione come hai fatto prima.

Prova a utilizzare di nuovo la tua webcam in Discord. La reinstallazione completa dovrebbe risolvere il problema per la parte Discord. Se il problema persiste, continua ad applicare le correzioni generali fino a quando la tua webcam non riprende a funzionare.

La Webcam non funziona con Discord? Controlliamo la Webcam

Dopo esserti accertato che la tua webcam non è danneggiata, testala con un’altra app che richiede una videocamera. La migliore per i test è l’app fotocamera integrata. Segui le istruzioni per verificare rapidamente la tua cam su un computer Windows:

  1. Assicurati di aver collegato correttamente la fotocamera a meno che tu non abbia una webcam per laptop integrata.
  2. Premi il tasto Win sulla tastiera e cerca l’app Fotocamera nel menu Start.
  3. Seleziona l’app Fotocamera e si avvierà automaticamente.
  4. Se l’app della fotocamera funziona, il problema riguarda Discord.
  5. Se la tua fotocamera non funziona, ascolta Windows e disabilita qualsiasi software antivirus che potrebbe impedire la registrazione della videocamera. Se la tua fotocamera è collegata correttamente e nulla la sta bloccando, forse ha bisogno di un aggiornamento dei driver. La webcam di Windows 10 non funziona?

Aggiorna i driver della Webcam

L’aggiornamento del driver della webcam è una passeggiata nel parco su un computer Windows con una connessione Internet. Puoi ottenere l’aggiornamento manualmente, utilizzando Gestione dispositivi:

  1. Tocca il tasto Win sulla tastiera.
  2. Immettere Gestione dispositivi nel campo di ricerca e selezionare l’app in questione.
  3. Trova la tua fotocamera nell’elenco dei dispositivi.
  4. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome della webcam e selezionare l’opzione Aggiorna driver.
  5. Consenti al tuo computer di cercare aggiornamenti automatici.

Se necessario, puoi utilizzare un’app di terze parti per gli aggiornamenti. Nota che molti di loro non sono gratuiti. Questi programmi cercano automaticamente gli aggiornamenti e consentono di aggiornare tutti i driver con un clic di un pulsante.

È inoltre possibile utilizzare Auslogics per effettuare gratuitamente un singolo aggiornamento del driver. Ogni successivo aggiornamento del driver richiederà più tempo, prolungando il tempo necessario per attendere gli aggiornamenti. Non è perfetto, ma almeno puoi usarlo gratuitamente.

Aggiorna i driver della scheda video

Puoi anche provare a ripristinare il computer dopo l’aggiornamento del driver. Se l’aggiornamento del driver della fotocamera non aiuta, forse l’aggiornamento della GPU lo farà. La tua scheda grafica è responsabile della visualizzazione dell’immagine sullo schermo del tuo computer, quindi ha senso che possa essere responsabile per eventuali bug o problemi visivi.

Se sei un utente NVIDIA, visita la pagina dei download ufficiali, seleziona la serie di schede grafiche, il sistema operativo, ecc. E scarica l’ultimo aggiornamento. Se usi la grafica AMD, visita la pagina con i driver ufficiali e la pagina di supporto. Qui puoi selezionare la tua scheda grafica e ottenere l’aggiornamento di cui hai bisogno.

Certo, puoi anche usare il software grafico dedicato di Radeon o NVIDIA, che aggiornerà automaticamente i tuoi driver grafici. La scelta spetta a te; sia gli aggiornamenti manuali che quelli automatici funzionano senza problemi. Come aggiornare driver scheda video in Windows

Hai risolto il problema?

Quelle erano le migliori soluzioni che puoi usare per risolvere i problemi della tua webcam su Discord. Assicurati di controllare se la tua webcam funziona con altre app prima di saltare a qualsiasi conclusione. Se nessuna delle soluzioni precedenti ha funzionato per te, prendi in considerazione il riavvio o l’aggiornamento del sistema.

Gli aggiornamenti di sistema sono essenziali, così come gli aggiornamenti dei singoli driver. Mantieni aggiornati i tuoi driver e tutti i tuoi dispositivi dovrebbero funzionare perfettamente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.