L’audio non funziona su Instagram – Cosa fare

By | Ottobre 19, 2019
audio non funziona su Instagram

Instagram si sta avvicinando alla fine del suo primo decennio di esistenza, da quel momento l’app è cresciuta enormemente. Dagli inizi modesti come un modo semplice per condividere immagini tra amici in un centro di marketing e influenza, la piattaforma ha ora oltre un miliardo di utenti (a partire da ottobre 2019) e supporta una grande varietà di tipi di media, dalle foto ai contenuti audio e video .


Puoi persino avviare canali e profili in stile YouTube e trasmettere video della durata massima di dieci minuti utilizzando Instagram TV (IGTV).

Per la maggior parte, IGTV, lanciato nel 2018, funziona molto bene, ma cosa dovresti fare se riscontri un problema con l’audio che non funziona su Instagram? Non c’è bisogno di preoccuparsi: ci sono una serie di semplici soluzioni e modifiche che quasi sicuramente risolveranno il problema. In questo articolo, ti mostrerò come diagnosticare e risolvere questi problemi di base.

COME POSSO ATTIVARE L’AUDIO PER INSTAGRAM?

Per impostazione predefinita, il suono non viene riprodotto automaticamente su Instagram. Ciò è indicato da una piccola icona dell’altoparlante nell’angolo in basso a destra. Se l’audio è disattivato, l’altoparlante avrà una “X”, che indica l’assenza di suono. Tocca l’icona dell’altoparlante e l’audio dovrebbe ritornare. In alternativa, è possibile riattivare l’audio toccando il video stesso o premendo il pulsante “volume su”.

Per riattivare l’audio, basta toccare il video o premere il tasto di aumento del volume. Intendiamoci, alcuni video o storie non presentano alcun suono. In questo caso, vedrai l’indicatore “Il video non ha suono” in basso a sinistra.

COME ACCENDO IL MICROFONO PER INSTAGRAM

È facile che i livelli audio di altoparlanti e microfoni siano fuori controllo sul telefono. Le persone generalmente devono ricalibrare il volume del suono riprodotto dai loro video su Instagram. Se hai dimenticato di attivare il volume sul tuo smartphone, non verrà emesso alcun suono quando tocchi il video.

Premi il bilanciere del volume e aumenta il suono al tuo livello di comfort. C’è un indicatore del livello del volume nell’app Instagram e appare non appena si preme il tasto del volume. Quando la linea diventa completamente nera, il volume è al massimo.

Se si sta utilizzando un PC, tuttavia, una scheda audio malfunzionante può causare problemi. Anche solo avere più fonti sonore (come una webcam, una porta mic sulla scheda audio e un microfono fisico esterno) potrebbe richiedere una configurazione e una regolazione.

Se stai provando a registrare e / o parlare nei microfoni e il tuo browser web o l’app di Instagram non risponde, potrebbe essere necessario avviare il pannello di controllo del suono e regolare l’audio. Una volta fatto, è possibile testare il microfono per verificare che funzioni correttamente o utilizzare il comando Risoluzione dei problemi per eseguire l’intero processo di installazione e configurazione.

CUFFIE / AURICOLARI BLUETOOTH

Il suono di Instagram potrebbe essere inoltrato alle cuffie o agli auricolari Bluetooth anche se non li state ascoltando. Ad esempio, se usi Apple AirPods e disattivi il “Rilevamento automatico dell’orecchio”, il suono verrà trasmesso agli auricolari, a condizione che siano associati al tuo iPhone.

Un problema simile potrebbe esserci con gli altoparlanti wireless. Il volume degli altoparlanti è abbassato, ti dimentichi di annullare l’abbinamento dallo smartphone e il suono finisce nel posto sbagliato.

Per risolvere questo problema, vai al menu Bluetooth del tuo smartphone, controlla se ci sono altoparlanti / cuffie associati e tocca un dispositivo per disconnetterlo.

BUON VECCHIO RIAVVIO

Se i metodi precedenti non hanno prodotto risultati, potresti pensare che il tuo dispositivo ha qualcosa che non va. Ma non tutto è perduto: probabilmente il tuo smartphone ha rilevato alcuni difetti del software e ha accumulato troppi dati accumulati nella sua cache dell’applicazione.

Per determinare questo, riavvia lo smartphone per eliminare i bug e i file spazzatura che potrebbero impedire la riproduzione del suono.

IOS

Per iPhone X e versioni successive, tieni premuti contemporaneamente uno dei tasti del volume e il pulsante laterale fino a quando non vedi il cursore Power. Sposta il cursore per spegnere il telefono, quindi tieni premuto il pulsante laterale e rilascialo quando viene visualizzato il logo Apple.

Sugli iPhone più vecchi (iPhone 8 e precedenti), tieni premuto il pulsante laterale / superiore per visualizzare il cursore Power. Dopo aver spento lo smartphone, premere di nuovo il pulsante laterale / superiore per riaccenderlo.

ANDROID

Sebbene l’attuale verbosità potrebbe differire da uno smartphone Android a un altro, il metodo di riavvio è praticamente lo stesso. Tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi fino a quando non vengono visualizzate le opzioni di alimentazione, quindi tocca Riavvia.

Come migliorare la qualità del suono e aumentare il volume su Android

AGGIORNA INSTAGRAM

Instagram rilascia frequentemente aggiornamenti e correzioni di bug che risolvono vari problemi in-app. Di recente, molti utenti hanno segnalato problemi con la riproduzione di musica con le storie o con la riproduzione del suono. Ecco perché è necessario verificare se è presente un aggiornamento.

Avvia App Store o Play Store, vai su Aggiornamenti o Le mie app e giochi e scorri l’elenco per trovare Instagram. Premi il pulsante Aggiorna accanto all’app e verrà installata l’ultima versione.

AGGIORNA IOS / ANDROID

Ad essere onesti, gli aggiornamenti del software iOS / Android vengono spesso ignorati abbastanza a lungo e lo smartphone è destinato a non funzionare. Di conseguenza, audio non funziona su Instagram o addirittura l’app potrebbe crashare. Ecco una guida rapida per gli aggiornamenti software su iOS / Android.

IOS

Avvia Impostazioni, tocca Generale e seleziona Aggiornamento software. Tocca “Scarica e installa” e attendi qualche minuto affinché l’iPhone faccia la sua magia. Potrebbe essere richiesto di confermare che si desidera installare il software. In questo caso, tocca Installa o OK nella finestra pop-up.

ANDROID

Ancora una volta, i menu potrebbero apparire leggermente diversi sul tuo smartphone Android, ma il principio è lo stesso. Premi l’icona a forma di ingranaggio per accedere alle Impostazioni, vai nel menu Sistema e seleziona “Informazioni sul telefono”.

Se usi un Samsung Galaxy, dovresti cercare “Aggiornamento software” anziché Sistema. Sugli smartphone Pixel, è necessario toccare Avanzate anziché “Informazioni sul telefono”. In entrambi i casi, dovresti trovare facilmente la strada per l’opzione “Scarica e installa”.

ALTRE CAUSE

Il tuo smartphone è stato recentemente a contatto con l’acqua? L’hai lasciato cadere? Se la risposta è sì, potrebbe esserci un problema hardware che impedisce al telefono di riprodurre l’audio.

Per testare cosa c’è che non va, prova a riprodurre l’audio con altre app, come YouTube, SoundCloud o Spotify e assicurati che il volume sia al massimo. Spero che sarai in grado di ascoltare il suono dagli altoparlanti integrati. In caso contrario, non vi resta che portare il telefono da un tecnico.

Come migliorare il suono del tuo telefono in 5 passaggi. E gratis!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.