La migliore app GPS per Android

By | Marzo 22, 2022
app GPS per Android

Le applicazioni GPS Android aiutano le persone ad individuare la posizione, un determinato indirizzo o punto sulla mappa. L’app può essere scaricata dal Google Play Store. Lo sai che il Sistema di posizionamento globale in inglese Global Positioning System (GPS) una volta era un progetto segreto e solo una manciata di persone lo conosceva? Affascinante, vero? All’inizio, il GPS era un progetto segreto, fu costruito per guidare le forze armate statunitensi e i loro alleati. Tuttavia, in seguito fu rilasciato al pubblico e oggi lo usiamo per la navigazione, proprio qui sotto trovi un elenco con le migliori 10 app GPS per Android.

Leggi anche: Le 7 migliori app GPS [Gratis]

La migliore app GPS per Android

Ci sono tonnellate di fantastiche app GPS e di navigazione per il tuo telefono Android disponibili sul Google Play e abbiamo selezionato le migliori per te. Ecco le migliori app GPS telefono Android.

1. Google Maps

Nessuna app GPS può dire di essere completa senza Google Maps è la migliore app GPS per Android anche offline. Google Maps è da anni in cima al podio delle app di navigazione, l’azienda ha utilizzato molte risorse per creare questa app. Nel 2022, Google Maps è probabilmente la migliore applicazione GPS per Android sul mercato e puoi usarla per navigare, trovare ristoranti, prenotare taxi, leggere recensioni e molto altro.

2. Waze

Waze secondo noi si trova al secondo posto come migliore applicazione GPS per Android. Proprio come Google Maps ora, Waze è stata sul gradino più alto del podio grazie alla sua comunità di utentti. La cosa migliore di Waze è che oltre alla navigazione, include funzionalità aggiuntive come la riproduzione di musica dalle tue app musicali preferite direttamente dall’app Waze.

3. MAPS.ME: Offline maps GPS Nav

MAPS.ME è un’altra app GPS molto efficace per Android ed è anche una delle migliori app GPS offline. Proprio come altre app di navigazione in questo elenco, l’app è dotata di fantastiche funzionalità offline che ottieni anche da altre app di navigazione, ma il sistema di mappe offline è più raffinato in MAPS.ME. Inoltre, MAPS.ME ha anche un’eccellente navigazione per sentieri e altri percorsi che generalmente mancano su altre applicazioni GPS per telefoni Android.

4. OsmAnd — Mappe e GPS Offline

OsmAnd è un’ottima applicazione GPS per cellulare Android. Questa è un’app di navigazione molto capace che offre una guida dettagliata della mappa. L’app include anche mappe dettagliate che ti consentono di trovare più facilmente il luogo che stai cercando. Include anche mappe offline che puoi utilizzare anche se non sei connesso a Internet.


5. Polaris Sistema di navigazione

Polaris è una delle migliori app GPS per Android. È fondamentalmente un’app di navigazione all-in-one poiché utilizza Google Maps, OpenStreetMap, MapQuest, Bike Route Maps, Bike Route Finder coordinate militari, carte nautiche NOAA e molti altri. Polaris è anche una delle migliori app per l’avventura fuoristrada perché utilizza le fonti sopra menzionate.

6. Sygic GPS Navigation & Maps

Sygic è senza dubbio una delle migliori app GPS su smartphone. La cosa migliore di questa app è che viene fornita con le mappe 3D offline che ti consentono di trovare il posto che stai cercando senza una connessione Internet. Oltre a ciò, include anche un eccellente sistema di navigazione e funzioni utili come avvisi dei limiti di velocità, navigazione passo-passo, condivisione del percorso in tempo reale e molto altro.

7. Scout GPS Navigation & Meet Up

Scout GPS Navigation è una delle più recenti app GPS su cellulare Android. Proprio come altre app GPS e di navigazione nell’elenco, Scout è molto bravo nella navigazione. Offre un’eccellente navigazione e notifiche vocali GPS passo-passo per aiutarti ad arrivare facilmente a destinazione. Puoi anche creare il gruppo di appuntamenti sull’app e usarlo per pianificare il tuo prossimo viaggio o appuntamento.

8. MapQuest

MapQuest è una delle migliori app GPS Android. Viene fornita con funzionalità premium che ti aiutano a raggiungere la tua destinazione in modo tempestivo. L’app include funzioni utili come la navigazione vocale passo-passo, aggiornamenti sul traffico in tempo reale, telecamere del traffico in tempo reale, ottimizzazione del percorso, scelte di percorso alternative e altro ancora. Ti consente anche di trovare ristoranti, stazioni di servizio, hotel, motel e altro ancora nelle vicinanze. Inoltre, include l’assistenza stradale che puoi utilizzare se la tua auto si guasta durante il viaggio.


9. MapFactor Navigator – Navigazione GPS e Mappe

MapFactor è una delle nostre app GPS preferite per Android. È un’applicazione molto utile e offre una navigazione dettagliata di più di 200 paesi in tutto il mondo. L’app include funzionalità come la navigazione vocale passo-passo in più lingue, limiti di velocità, mappe diurne/notturne, modalità di percorso e molto altro. Include anche un’interfaccia intuitiva che semplifica l’utilizzo dell’app.

10. HERE WeGo

HERE WeGo è una delle migliori app GPS per Android. È un’app di navigazione molto capace e fornisce tutte le informazioni necessarie per pianificare il tuo viaggio. L’app offre anche la navigazione passo-passo per aiutarti a raggiungere la tua destinazione. Supporta anche la navigazione turn-by-turn di oltre 100 paesi e 1.300 città in tutto il mondo. Se stai cercando una buona app di navigazione per la navigazione in città, HERE WeGo è una valida opzione per te.

Conclusione

Sono tutte qui. Queste sono le 10 migliori app di navigazione e GPS per Android. Non puoi sbagliare con nessuna delle app di navigazione di cui sopra perché sono tutte testate dagli utenti. Facci sapere qual’è la tua app GPS e di navigazione preferita nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!