Le 10 migliori app per viaggiare Android

By | Marzo 22, 2022
app per viaggiare

Viaggiare è una delle esperienze più emozionanti e memorabili per molte persone. Le persone viaggiano per conoscere culture diverse, provare nuovo cibo e visitare nuovi posti. Tuttavia, viaggiare può anche essere un’esperienza stressante. È difficile pianificare tutto ciò che potrebbe accadere quando sei in viaggio. Ecco perché è importante avere le app giuste per viaggiare sul tuo cellulare Android, per trovare aiuto quando ne hai più bisogno.

Le 10 migliori app per viaggiare per Android

C’è un famoso detto “Viaggiare per il mondo è il miglior investimento”. Molte persone credono fermamente in questa citazione e viaggiano regolarmente in posti nuovi, il che non solo li aiuta a conoscere nuovi posti, ma li rende anche più umili. Se rientri in questa categoria di persone e sei in cerca di app per viaggiatori, continua a leggere questo articolo. Ecco le migliori app per i viaggi per il tuo telefono Android.

Leggi anche: Come aggiornare le app su Android

1. Airbnb

Airbnb è una delle migliori app per pianificare viaggi ed è consigliata dai viaggiatori di tutto il mondo. L’app ha aiutato oltre 2,5 milioni di famiglie in oltre 190 paesi in tutto il mondo. Airbnb ti consente di affittare una casa completamente arredata ad un canone molto basso. L’app ti consente anche di prenotare la casa in anticipo, quindi è una funzionalità molto utile se pianifichi le tue vacanze in anticipo. Se sei un viaggiatore indipendente, Airbnb è un’app indispensabile.

2. Booking.com

Booking.com è un’altra app per organizzare un viaggio che ti consente di prenotare hotel, motel e altri alloggi direttamente dall’app. L’app include oltre 1 milione di hotel in tutto il mondo e puoi trovare facilmente un buon hotel utilizzando l’app di Booking.com. Ha anche informazioni sulle attrazioni locali e sui punti WiFi, il che è molto utile. L’app include anche mappe offline e altre utili funzioni. Booking.com è un’altra app indispensabile e dovresti averla se viaggi molto.

3. GasBuddy

GasBuddy è l’app per viaggiare in auto più popolare. L’app ti consente di trovare il gas più economico in base alla tua posizione. Tramite questa app puoi segnalare i prezzi del gas durante il percorso. GasBuddy è gratuita ma l’azienda utilizza i dati degli utenti.

4. Google Traduttore

Google Translate è l’app di viaggio indispensabile per chi ama viaggiare in nuovi paesi. Non tutti sanno parlare o capire il francese, quindi avere Google Translate ti aiuterà a eliminare la barriera linguistica e comunicare in modo efficace. Inoltre, l’app include la traduzione dei segni che puoi utilizzare per tradurre i segni o qualsiasi altro grafico in lingua straniera. Puoi utilizzare l’app gratuitamente senza pubblicità o altro.


5. Lonely Planet

Le app di viaggio Lonely Planet sono le migliori app per condividere viaggi. Lonely Planet offre due app di viaggio davvero utili. La prima app è per le guide, fornisce informazioni su più di 100 città in tutto il mondo e include mappe offline e altre informazioni utili. Inoltre, la seconda applicazione è il diario di viaggio che puoi utilizzare per registrare le tue attività durante i viaggi con foto e testo. Dovresti provare queste app.

6. KAYAK

KAYAK è un’altra app per chi viaggia molto utile che puoi utilizzare per prenotare ostelli in tutto il mondo. È molto simile a Booking.com ma con alcune funzionalità in più. L’app ti consente di prenotare hotel, voli e persino noleggiare auto per viaggiare. Puoi anche utilizzare l’app per prenotare in anticipo hotel e altri alloggi.

Leggi anche: Le 7 migliori app per creare un curriculum sul tuo telefono Android

7. Priceline: Hotel, Flight & Car

Priceline è una delle migliori app per organizzare viaggi, molto simile a Booking.com e KAYAK in termini di funzionalità. Il motivo principale della sua popolarità è il risparmio, trovi molte offerte last minute sulle camere d’albergo. Comprende oltre un milione di hotel in tutto il mondo, tonnellate di voli e noleggio auto. Se stai cercando un app per viaggi economici, Priceline è l’app di riferimento.


8. TripIt

TripIt è una delle app per pianificare viaggi indispensabile. L’app funge da soluzione completa e fornisce diverse funzionalità in un’unica app. Tra le diverse caratteristiche puoi prendere appunti, diario, calendario, elenco attività e molte altre utili funzioni. L’app monitora anche i voli e gli aggiornamenti dei posti, che è una funzione utile. Se stai pianificando il tuo viaggio, TripIt può aiutarti.

9. Google Maps

Google Maps è una delle migliori app per viaggiare in auto in circolazione. Puoi utilizzare l’app per viaggiare da un luogo all’altro senza perderti. L’app fornisce aggiornamenti sul traffico in tempo reale e altre informazioni utili che puoi utilizzare per evitare ingorghi. Inoltre, l’app ti aiuta a trovare hotel, distributori di benzina, bancomat e altre cose vicino alla tua posizione, il che è un’ottima funzionalità. Google Maps include anche la funzione mappa offline in modo da poter scaricare la mappa e viaggiare senza Internet. È completamente gratuito e dovresti averlo se viaggi molto.

10. Uber

Servizi come Uber, Lyft, Careem e altri sono disponibili nella maggior parte dei paesi e puoi utilizzare queste per viaggiare a un costo minimal. Alcune opzioni come Uber & Lyft hanno una forte rete nei paesi europei mentre servizi come Careem hanno una forte presenza in Medio Oriente e nei paesi asiatici.

Leggi anche: Le 6 migliori app Android per imparare a cucinare

Conclusione

Queste sono le 10 migliori app per viaggiare per il tuo telefono Android. La maggior parte di queste app sono gratuite e dovresti usarle se viaggi in un’altra città o nazione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!