Le 10 migliori casse Bluetooth del 2021 – Update Febbraio

By | Febbraio 17, 2021
Marshall Kilburn

Cerchi il miglior altoparlante Bluetooth del 2021 per goderti una meravigliosa esperienza sonora? Sei nella guida all’acquisto giusta. In questo confronto vi mostriamo 10 delle migliori casse Bluetooth in termini di qualità-prezzo. Non perdertelo!


Innanzitutto si noti che tutte le casse Bluetooth a confronto non hanno le stesse caratteristiche e che appartengono a marche diverse. Inoltre, i prezzi e le offerte variano da un modello all’altro.

Quali sono i vantaggi di acquistare un altoparlante Bluetooth di qualità?

Gli altoparlanti wireless rappresentano un’opzione comoda e di qualità rispetto a quelli convenzionali. Tu sai perché? Primo, perché sono wireless, piccoli e pesano poco, il che ti consente di portarli con te ovunque. Quindi, perché sono compatibili con altri dispositivi, in modo che includano varie funzionalità pratiche oltre a consentirti di goderti sempre la musica che desideri ovunque tu sia.

Grazie al suo successo e alla sua richiesta, è stata ora sviluppata un’intera tecnologia del suono che si prende cura di ogni dettaglio acustico e del design di questi dispositivi. Presta attenzione di seguito ai vantaggi dell’acquisto di una cassa Bluetooth di qualità.

  • Nessun cavo: essendo wireless e utilizzando la tecnologia Bluetooth, ti dimenticherai dei fastidiosi cavi sia a casa che quando organizzi una festa. Vengono caricati con una batteria, che negli articoli di qualità superiore di solito dura più di dieci ore.
  • Facili da trasportare: essendo piccole e leggere, e non necessitano di cavi, puoi portarli con te ovunque tu vada senza occupare molto spazio.
  • Compatibilità con altri dispositivi: si collegano con il tuo cellulare, tablet o computer, così puoi ascoltare tutte le melodie che hai salvato su questi dispositivi. In alcuni casi, incorporano microfoni che consentono di ascoltare le chiamate in modo più chiaro.
  • Condividi musica: questi dispositivi ti consentono di condividere la musica con i tuoi amici in modo semplice, indipendentemente da dove ti trovi.

Quale altoparlante Bluetooth acquistare?

Avere una cassa Bluetooth è quasi un must per gli amanti della tecnologia. La scelta del meglio dipende sempre da ciò che ogni persona ha bisogno o preferisce. Sul mercato sono disponibili molte offerte, prezzi, marchi e tecnologie. Ma qual è l’opzione ideale per te?

Questo è ciò che dovresti considerare prima di optare per un prodotto o un altro. Guarda il design e le caratteristiche che ha, se prevedi di usarlo solo all’interno, o anche nel giardino di casa o per feste con i tuoi amici. Tutti questi dettagli sono ciò che ti aiuterà a prendere una decisione.

Suggerimenti e raccomandazioni per la scelta del miglior altoparlante Bluetooth dal prezzo di qualità

Oggi è possibile godere di un suono di alta qualità grazie all’ampia gamma di altoparlanti compatti e wireless esistenti. Questo ti permetterà di goderti quello più adatto alle tue preferenze, questo è certo. Tuttavia, per questo devi tenere conto di una serie di fattori che ti aiutano a scegliere quello più appropriato. Queste sono le chiavi principali che devi tenere in considerazione.

  • Compatibilità: dovresti guardare la versione Bluetooth che include. Normalmente questi ultimi hanno 4.0 o 4.1, ma se l’apparecchiatura emittente con la quale ci si collega ne ha una successiva, è probabile che presenti un problema. È necessario verificare che sia compatibile con le versioni precedenti almeno fino a A2DP. Si consiglia inoltre di disporre di una connessione di uscita USB o micro USB per caricare l’apparecchiatura e ottenere aggiornamenti in caso di incompatibilità.
  • Potenza e qualità: affinché la qualità del suono sia buona, deve coprire l’intera gamma di frequenze che l’essere umano è in grado di sentire, cioè l’intero spettro udibile. In particolare, da 20 Hz, che coprono i suoni più bassi, a 20.000 Hz, che includono i suoni più alti. Per quanto riguarda la potenza in uscita, per questo tipo di diffusori sono sufficienti tra i 15 ei 20 watt.
  • Canali: fare riferimento al numero di altoparlanti che emettono suoni. In questi dispositivi Bluetooth, il più comune è che hanno 2.0, cioè due altoparlanti stereo, o 2.1, a cui viene aggiunto un subwoofer.
  • Batteria: la maggior parte di questi dispositivi si carica da due a tre ore e la loro batteria ha un’autonomia di otto ore. Alcuni modelli lo superano, quindi dovresti analizzare ciò che ti interessa di più.
  • Microfono : alcuni incorporano questo accessorio, in modo che quando lo colleghi al tuo cellulare puoi ascoltare le chiamate in vivavoce.
  • Dimensioni e design: queste sono due cose che non dovresti ignorare, soprattutto se hai intenzione di trasportarlo da un luogo all’altro frequentemente. Dai un’occhiata alla loro forma e al loro peso.
  • Esterno e interno: verifica se l’altoparlante wireless è adatto per spazi interni ed esterni. Se la tua intenzione è usarlo in piscina o in giardino, probabilmente ti interesserà uno che offra una buona qualità del suono in entrambi gli ambienti. Inoltre, quelli realizzati per l’esterno sono spesso resistenti all’acqua e hanno alloggiamenti più resistenti. Inoltre, in generale, hanno una portata maggiore, cosa importante da verificare nelle loro specifiche.

1) Sony SRS-XB43 – Goditi un suono potente ovunque

Sony SRS-XB43

Abbiamo iniziato la selezione con l’altoparlante portatile Sony SRS-XB43, con il quale puoi goderti un suono potente ovunque. Se ti chiedi come funziona, dovresti sapere che questo dispositivo incorpora l’ esclusiva tecnologia X-Balanced Speaker Unit, ovvero, a differenza di altri dispositivi simili che hanno un diaframma circolare, questo ne ha uno quasi rettangolare. Ciò si traduce in una qualità acustica superiore (molto più profonda e ricca). Incorpora anche altri sistemi audio ad alte prestazioni. Infine, è completato da un woofer per le frequenze basse e medie e un tweeter per le frequenze alte che fornisce un’eccellente chiarezza vocale. Allo stesso tempo, è resistente all’acqua, alla polvere, alla ruggine (IP67) e all’acqua salata.

2) JBL Flip 5 – Fino a dodici ore di riproduzione per ascoltare la tua musica preferita

JBL Flip 5

Con 12 ore di riproduzione, l’altoparlante JBL Flip 5 ti consente di goderti la tua musica preferita senza che il tempo sia un problema. Un’altra delle sue caratteristiche è che puoi portarlo in piscina o in spiaggia senza problemi, poiché è impermeabile fino a una profondità di 91 cm, secondo gli standard dello standard IPX7. Inoltre, se desideri ottenere un suono stereo o creare la perfetta atmosfera di festa, puoi collegare due altoparlanti compatibili con JBL PartyBoost. Sebbene il nero sia il tono più elegante, puoi acquistarlo in un’ampia varietà di colori. È facilmente trasportabile, sia in uno zaino che in mano.

3) Bose SoundLink Revolve: suono a 360 gradi coinvolgente e omogeneo

Bose SoundLink Revolve

Il Bose SoundLink Revolve produce un suono autentico che copre 360 ​​gradi, quindi se lo metti al centro della stanza sentirai che si espande in modo uniforme e omogeneo. Incorpora anche un microfono, in modo da poter ascoltare conferenze o anche chiamate personali in vivavoce (la portata wireless è di circa 10 metri). Con esso puoi anche accedere a Siri e Google Now. Il suo aspetto non dovrebbe trarre in inganno poiché contiene un trasduttore efficace, due radiatori passivi e un baffle acustico omnidirezionale, tra gli altri. Tutto ciò gli conferisce una grande potenza a un prezzo accessibile. Infine, un altro punto a suo favore è che è ricoperto da una scocca in alluminio che lo rende resistente a cadute o urti, e può anche bagnarsi.

4) LG XBOOM OK55 – Apparecchiature ad alta tensione con funzioni DJ e Karaoke

LG XBOOM OK55

Se stai cercando un’apparecchiatura ad alta tensione, l’LG XBOOM OK55 ha una potenza di 500 watt. Riesci a immaginare il suono che otterrai? Con questo dispositivo puoi organizzare feste di alto livello, qualcosa a cui contribuiscono le sue luci colorate lampeggianti. Ha una doppia connettività USB per registrare e riprodurre la tua musica. Con la sua modalità Bluetooth puoi controllarlo dal tuo cellulare e con Multi Jukebox creerai playlist con i tuoi amici. Se vuoi vivere esperienze diverse, grazie a Karaoke Star diventerai il cantante del tuo gruppo preferito, oppure se ti piace di più diventerai un vero DJ con la funzione specifica per esso.

5) Marshall Kilburn – Design retrò, leggero e facile da trasportare

Marshall Kilburn

Il design retrò del modello Marshal Kilburn è uno degli aspetti che attireranno maggiormente la tua attenzione a prima vista. Tuttavia, il suo rivestimento esterno non gli impedisce di essere un altoparlante con una buona potenza di 36 watt. Produce anche suoni medi chiari, bassi profondi e alti ampi, insieme allo stereo multidirezionale Blumlein (adatto sia per interni che per esterni). Rimarrai sorpreso anche dalla sua leggerezza, appena 2,5 kg, e dalla sua autonomia di riproduzione di 20 ore con una singola carica. Puoi portarlo ovunque comodamente grazie al cinturino superiore, che si ispira a quello di una chitarra. Incorpora Bluetooth 5.0 aptX e consente di ascoltare musica con qualsiasi dispositivo tramite questa connessione e situato a una distanza massima di nove metri dall’altoparlante.

6) Harman Kardon Go + Play – Buon rapporto qualità-prezzo in un altoparlante progettato per l’interno della tua casa

Harman Kardon Go + Play

L’americana Harman Kardon ti propone nel Go + Play un altoparlante Bluetooth per interni con un rapporto qualità-prezzo accettabile, soprattutto per i materiali (acciaio inossidabile e finitura in tessuto) e il suono emesso dal dispositivo. Dispone, ad esempio, di due radiatori passivi, uno davanti e uno dietro l’attrezzatura, che ne aumenta l’acustica e dà buoni risultati nello spazio domestico dove decidi di posizionarlo, soggiorno compreso. Allo stesso tempo, puoi connettere in modalità wireless due altoparlanti per un’esperienza musicale superiore. Infine, va notato che include un sistema di conferenza a doppio microfono, con il quale effettuare chiamate con sufficiente chiarezza grazie alla tecnologia di cancellazione dell’eco e del rumore di Harman.

7) Bang & Olufsen Beoplay P6 – Un omaggio al Beomaster 6000 con ottime prestazioni sia dentro che fuori casa

Bang & Olufsen Beoplay P6

Il Bang & Olufsen Beoplay P6 è stato progettato con minuziosa attenzione ai dettagli dalla pluripremiata designer danese Cecilie Manz. Le sue linee sono un omaggio a Beomaster 6000, l’iconico sistema audio del marchio danese, qualcosa che apprezzerai nei ritagli sottili e nella natura flessibile dei pulsanti degli altoparlanti. Pertanto, se vuoi avere un dispositivo di una certa esclusività, questo ce l’ha. Il prezzo è alto, ma le sue diverse funzionalità lo meritano. Grazie al suono True 360, raggiunge una buona prestazione dei bassi profondi e suona altrettanto bene sia all’aperto che al chiuso. Riproduce fino a 16 ore di fila e si ricarica in sole tre ore. Anche il microfono non manca per chiamate cristalline. Incorpora apulsante OneTouch flessibile, con cui accedere a un’ampia varietà di funzioni intelligenti grazie alla sua compatibilità con Google Assistant o Siri e le preferenze dell’applicazione Beoplay (è possibile impostare allarmi, creare playlist preferite o personalizzare il suono, tra gli altri).

8) Energy Sistem Music Box 9 – Vibra al ritmo della tua musica preferita con 40 watt di potenza

Energy Sistem Music Box 9

Vuoi vibrare con il suono della tua musica preferita? Con il Music Box 9 di Energy Sistem, lo farai. I suoi 40 watt di potenza lo consentiranno e potrai scegliere tra Bluetooth, lettore MP3 USB e microSD e radio FM o ingresso audio. Allo stesso tempo, con la tecnologia True Wireless Stereo è possibile sincronizzare due altoparlanti contemporaneamente e raddoppiare la potenza. La sua batteria ricaricabile è al litio, con un’autonomia di 14 ore, così puoi portarla dove vuoi senza preoccuparti di nient’altro. Un altro aspetto a suo favore è che è progettato in modo che il radiatore passivo sia visibile, il che ti aiuterà a sentire ancora di più la forza delle tue canzoni preferite. Include anche un altoparlante per rispondere alle chiamate sul cellulare quando entrambi i dispositivi sono collegati tramite Bluetooth.

9) Xiaomi QBH4103GL – Questo modello Xiaomi si distingue per la sua leggerezza, che ne facilita il trasporto in qualsiasi luogo senza che tu te ne accorga

Xiaomi QBH4103GL

Un sorprendente colore blu farà sì che questo altoparlante Xiaomi non passi inosservato quando lo mostri nei tuoi momenti di svago. Il modello QBH4103GL è leggero (pesa 270 g), compatto ed economico. La qualità del suono è buona e offre anche diverse modalità di riproduzione per scegliere quella più appropriata in base allo stile musicale scelto. Questo altoparlante Bluetooth stereo portatile è l’ideale per ascoltare gruppi dal tuo cellulare o tablet in qualsiasi angolo, grazie alle sue dimensioni e alle dimensioni ridotte, che ne facilitano il trasporto senza che tu te ne accorga. Ha un microfono, quindi le tue telefonate saranno più chiare d’ora in poi. La batteria impiega due ore e mezza per caricarsi, dopodiché puoi goderti la musica per otto ore senza pause.

10) Ultimate Ears Wonderboom – Un mini altoparlante chiaro con suoni bassi bilanciati

Ultimate Ears Wonderboom

Chiarezza e suoni bassi bilanciati, queste due caratteristiche caratterizzano il mini altoparlante portatile Wonderboom Ultimate Ears. Quindi le sue dimensioni non devono farti confondere, puoi goderti la tua musica preferita con la massima precisione grazie al suo suono surround a 360 gradi. Puoi usarlo all’interno, ma anche all’aperto perché la sua tecnologia è stata appositamente ottimizzata per questo. È impermeabile (secondo la classificazione IP67) e resistente a possibili urti (fino a cadute di due metri e mezzo). Ha un anello in modo da poterlo appendere o attaccare ovunque. La sua autonomia non è male, dato che dura 10 ore senza necessità di ricarica. È anche compatibile con telefoni cellulari o altri dispositivi che supportano il Bluetooth.

10 migliori casse Bluetooth del 2021 su Amazon

Se hai ancora dubbi, ti consigliamo di consultare piattaforme di vendita come Amazon, dove puoi confrontare marchi, prezzi e offerte. Infine, tienilo sempre a mente, il miglior altoparlante wireless sarà quello che si adatta ai tuoi gusti e preferenze.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 JBL GO 2 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Bluetooth Waterproof IPX7, Con Microfono, Funzione di Noise Cancelling, Fino a 5h di Autonomia, Nero JBL GO 2 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Bluetooth Waterproof IPX7, Con Microfono,... 49.023 Recensioni 34,99 EUR 25,99 EUR
2 Aigoss S1 Altoparlante Bluetooth Portatile per Esterni V4.2 Vivavoce Integrato con Doppio Driver Cassa, Audio HD e Radio FM, Blu Aigoss S1 Altoparlante Bluetooth Portatile per Esterni V4.2 Vivavoce Integrato con Doppio Driver... 6.477 Recensioni 16,99 EUR
3 JBL Flip Essential Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Wireless Waterproof IPX7, JBL Bass Radiator, Fino a 10h di Autonomia, Grigio JBL Flip Essential Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Wireless Waterproof IPX7, JBL... 24.542 Recensioni 84,99 EUR 69,99 EUR
4 SRS-XB12 - Speaker wireless portatile con EXTRA BASS, Impermeabile e resistente alla polvere IP67, Batteria fino a 16 ore, Bluetooth, Nero SRS-XB12 - Speaker wireless portatile con EXTRA BASS, Impermeabile e resistente alla polvere IP67,... 15.893 Recensioni 39,90 EUR
5 Cassa Bluetooth Altoparlante Speaker Portatili TWS Stereo Hi-Fi Bassi Potenti Luce LED Wireless Micro SD Chiamata Vivavoce Microfono Incorporato Batteria Litio USB ELEHOT Cassa Bluetooth Altoparlante Speaker Portatili TWS Stereo Hi-Fi Bassi Potenti Luce LED Wireless... 1.945 Recensioni 34,99 EUR 24,99 EUR
6 Altoparlante Bluetooth 5.0 Senza Fili Muzili Doppia Stereo Cassa Portatile Speaker Tempo di Riproduzione di 10 Ore, Scheda TF Supporto Ingresso Aux-In Compatibilità per iPhone Android e Tablet PC Altoparlante Bluetooth 5.0 Senza Fili Muzili Doppia Stereo Cassa Portatile Speaker Tempo di... 5.911 Recensioni 16,98 EUR
7 Zamkol Cassa Bluetooth 5.0 24 Ore Impermeabile IPX7 20W Bassi Pesanti Accoppiamento Stereo Wireless Smartphone Altoparlante Bluetooth Portatile EQ Microfono PC Speaker Bluetooth (Nero, 20W) Zamkol Cassa Bluetooth 5.0 24 Ore Impermeabile IPX7 20W Bassi Pesanti Accoppiamento Stereo Wireless... 127 Recensioni 39,99 EUR 33,99 EUR
8 VTIN R4 Cassa Bluetooth 10W Altoparlante Bluetooth 24 Ore Playtime,Bluetooth 5.0 Speaker Portatile Connessione Stabile,Batteria Forte,Impermeabile IPX5,Vivavoce,Supporto TF Carda e 3.5mm Audio VTIN R4 Cassa Bluetooth 10W Altoparlante Bluetooth 24 Ore Playtime,Bluetooth 5.0 Speaker Portatile... 3.133 Recensioni 16,99 EUR
9 Tronsmart T6 Plus Upgraded Edition Cassa Bluetooth 40W, Altoparlante Waterproof IPX6 con Powerbank, 360° Suono Stereo TWS, 15 Ore di Riproduzione, Effetti Tri-Bass, Speaker con Bluetooth 5.0 e NFC Tronsmart T6 Plus Upgraded Edition Cassa Bluetooth 40W, Altoparlante Waterproof IPX6 con Powerbank,... 669 Recensioni 69,99 EUR
10 Anker Cassa Bluetooth Tascabile SoundCore Mini - Altoparlante Bluetooth Super-Portatile con Bassi Potenti, Raggio di Connessione Bluetooth e Guida Vocale per iPhone, iPad, Samsung, Huawei e Altri Anker Cassa Bluetooth Tascabile SoundCore Mini - Altoparlante Bluetooth Super-Portatile con Bassi... 51.502 Recensioni 19,99 EUR

Conclusione: la migliore cassa Bluetooth sarà quella che scegli

Prima di decidere di acquistare un altoparlante Bluetooth, pensa se lo utilizzerai solo negli interni o se vuoi godertelo con i tuoi amici in luoghi all’aperto. Le sue dimensioni, e se è leggero o meno, saranno altri aspetti da valutare. Inoltre, non dimenticare di controllare quale versione di Bluetooth hai.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!