Le 10 migliori soundbar nel 2021 – Update Febbraio

By | Febbraio 17, 2021
soundbar

Stai cercando la migliore soundbar sul mercato e goderti una meravigliosa dimensione acustica? Hai trovato la guida all’acquisto ideale. In questo confronto vi mostriamo 10 delle migliori soundbar del 2021 dal rapporto qualità-prezzo. Andiamo!


Prima di iniziare la recensione, tieni presente che tutte le soundbar che includiamo non hanno le stesse caratteristiche e che appartengono a marchi diversi. Come puoi immaginare, anche i prezzi e le offerte variano.

Quali sono i vantaggi di acquistare una soundbar di qualità?

È da molto tempo che cerchi una soundbar di qualità, ma non sai quale? È normale essere un po’ confuso davanti all’enorme varietà di prodotti di questo tipo. Se hai ancora dubbi, di seguito ti mostreremo i vantaggi di incorporare un dispositivo di queste caratteristiche e di metterlo in mostra nella tua casa, soprattutto se il tuo spazio è limitato e non puoi collocare tecnologie più complesse.

  • Acustica ambientale: questa è una delle sue principali caratteristiche. Questi dispositivi hanno una tecnologia specifica per creare sensazioni audio simili a un cinema. Quelli di qualità includono diversi modi per perfezionare il suono a seconda del contenuto (se si tratta di un film di guerra, un musical, un videogioco …). Definiscono anche i dialoghi, che diventano più chiari ed equilibrati.
  • Dimensioni: nel caso in cui cerchi un suono migliore per la nostra televisione, queste barre sono una buona opzione per un altro motivo che sicuramente ti si addice: difficilmente occupano spazio. Di solito hanno un design elegante e si trovano sotto il televisore o accanto ad esso se sono verticali, e in alcuni casi sono addirittura predisposti per essere appesi al muro.
  • Versatilità: oltre a ottenere un audio migliorato dal tuo televisore, le soundbar ti consentono di ascoltare la musica con definizione. Quindi tramite connessione USB o Bluetooth puoi trasformare il tuo soggiorno in un luogo dove rilassarsi con le canzoni che più ti piacciono.
  • Buon rapporto qualità prezzo: in generale si tratta di dispositivi tecnologici che possono essere acquistati a prezzi competitivi e che offrono buone caratteristiche. Ovviamente ci sono barre ad alto prezzo, ma se guardi da vicino puoi trovare modelli interessanti a prezzi convenienti.

Quale soundbar acquistare?

L’acquisto di una soundbar implica che si tenga conto di diversi aspetti di base per fare la scelta migliore. Le sue dimensioni, lo spazio che hai o l’esperienza di ascolto che desideri ottenere. Valutate bene le sue caratteristiche perché ci sono molte opzioni di acquisto, con prezzi molto vari e anche offerte che possono interessarvi o meno, tutto dipenderà da ciò che volete e di cui avete veramente bisogno. Studia ogni possibilità e non dimenticare di guardare le caratteristiche tecniche e il funzionamento di questi dispositivi per ottenere il tuo acquisto giusto.

Suggerimenti e raccomandazioni per la scelta della migliore soundbar qualità-prezzo

Ora hai più informazioni, ma per prendere la decisione finale ti consigliamo di annotare questi consigli per scegliere la soundbar migliore qualità-prezzo .

  • Numero di altoparlanti: a questo punto troverai quelli più elementari che includono due, e alcuni di cinque e persino sette. La scelta dipenderà dalla qualità che stai cercando, maggiore è il numero di questi dispositivi, migliore sarà l’audio che avrai. La numerazione ti dice sempre cosa contiene. Ad esempio 2.1, si riferisce a due altoparlanti più un subwoofer.
  • Subwoofer: Idealmente, dovresti sempre avere un subwoofer. Si tratta di un diffusore di grandi dimensioni destinato a riprodurre i suoni dei bassi e a migliorare l’esperienza di ascolto complessiva. Film d’azione o videogiochi guadagnano molto con questo componente aggiuntivo. Ora, dovrai vedere se hai spazio per aggiungere anche questo elemento alla tua stanza.
  • Potenza: il fatto di avere una potenza maggiore in questi casi implica una migliore differenziazione dei canali e dell’immersione. Tuttavia, dovresti tenere in considerazione le dimensioni della stanza e se hai vicini intorno ai quali puoi disturbare.
  • Formati: devi valutare con quali formati è compatibile. Ci sono molte possibilità come il Dolby Digital più classico o il Dolby Atmos più attuale, DTS: X, tra gli altri. Si consiglia di sceglierne uno compatibile con i formati audio che utilizzi di più. Non ha senso, ad esempio, acquistarne uno che abbia una tecnologia come DTS: X, se guardi solo le notizie e poco altro.
  • Connettività: a questo punto devi vedere se vuoi che il dispositivo funzioni anche come apparecchiatura musicale, per la quale deve avere una connessione Bluetooth. Inoltre, l’ideale è che incorpori l’HDMI, perché oltre a fornire un’uscita audio in più, puoi collegare il video al televisore.
  • Spazio: devi valutare le dimensioni della stanza dove collocherai il bancone e come lo posizionerai rispetto agli ascoltatori. Posizionarlo troppo lontano da loro o dai muri perderà molti degli effetti sonori più sorprendenti. Controlla le specifiche del dispositivo e prova a seguirle per ottenere appieno l’esperienza acustica che desideri.

1) Sony HT-ST5000 – Suono surround tridimensionale di alta qualità grazie alla tecnologia Dolby Atmos

Sony HT-ST5000

Abbiamo iniziato la selezione con la soundbar HT-ST5000 di Sony, che ti consentirà di godere di un suono surround tridimensionale a 360º e di grande qualità. Il sistema Dolby Atmos combina l’elaborazione del segnale digitale, insieme al sistema S-Force PRO Front Surround e alla tecnologia Wavefront, che emulano un campo di ascolto tridimensionale naturale . Questo sistema posiziona il suono nell’ambiente, in modo che i canali 7.1.2 (con Phantom Surround Back incluso e subwoofer) lo diffondano in tutte le direzioni, anche dall’alto (devi sentirlo perché l’esperienza è unica). Il tutto è completato a sua volta dalla tecnologia DSEE HX, che ripristina la qualità dei file compressi, e dall’amplificatore digitale S-Master HX, con cui apprezzerai la pura qualità del suono.

2) Samsung HW-Q60T – Con questa barra sentirai ogni dettaglio ovunque venga riprodotta l’azione sullo schermo

Samsung HW-Q60T

Il secondo prodotto in questo elenco è la torre Samsung HW-Q60T, un’opzione potente per il tuo televisore per acquisire una nuova dimensione di ascolto a un prezzo molto conveniente. Incorpora un sistema a 5.1 canali, insieme a un subwoofer. Ma questo è solo l’inizio, poiché il tuo altoparlante intelligente DTS Virtual: X è progettato per un suono coinvolgente che ti lascerà a bocca aperta . Inoltre, la tecnologia Samsung Acoustic Beam di questo altoparlante mixa e trasmette l’audio esattamente dove l’azione viene riprodotta sullo schermo. Pertanto, questa opzione è ideale se vuoi goderti i tuoi film e giochi preferiti da una nuova dimensione acustica.

3) SHARP HT-SBW800 – Per sentirsi come in un vero cinema

SHARP HT-SBW800

Questa soundbar farà sì che il tuo schermo televisivo ti faccia sentire come se fossi in un vero cinema. SHARP HT-SBW800 supporta Dolby Atmos e dispone di 5.1.2 canali. Puoi posizionarlo facilmente sotto la TV grazie al suo profilo sottile (7 cm). Il suo design è elegante, quindi si adatterà perfettamente a qualsiasi spazio. Può essere collegato a qualsiasi dispositivo con HDMI , audio digitale ottico, coassiale o uscita ausiliaria da 3,5 mm. Consente inoltre la connessione 4K a vari dispositivi come cellulare, tablet, ecc. Così puoi aumentare la tua esperienza uditiva e visiva. La sua gestione è semplice, in quanto avviene tramite un unico telecomando (per televisione e bar) che racchiude le diverse funzionalità.

4) LG SL6YF: un’opzione versatile ed economica con tecnologia DTS Virtual: X

LG SL6YF

Se vuoi vivere in un’autentica atmosfera di suono surround, con l’LG SL6YF, lo otterrai. Sai come? Prima grazie alla tecnologia DTS Virtual: X, poi grazie ai suoi tre altoparlanti frontali e un subwoofer . Questo audio ad alta risoluzione offre frequenze di campionamento di 96 kHz e profondità di 24 bit, con conseguente maggiore precisione e un’esperienza di ascolto più definita. È una soundbar economica oltre che versatile, in quanto dispone di diversi ingressi e opzioni di connessione come radio FM, HDMI, ottica e Bluetooth. Inoltre, nel tempo puoi espandere la tua attrezzatura se lo desideri, poiché l’altoparlante posteriore wireless aggiunge due canali audio che ti consentiranno di aumentare la potenza di 140 watt.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 SL6YF SL6YF 71 Recensioni 1.430,00 EUR

5) Sony HT-G700 – Audio 3D con tecnologia Vertical Surround Engine

Sony HT-G700

Non c’è niente come sedersi sul divano del soggiorno e passare la serata a guardare le proprie serie o film preferiti con un suono cristallino, simile al cinema. Questo è ciò che sperimenterai con il Sony HT-G700. In un’unica unità compatta, incorpora il Vertical Surround Engine, la tecnologia avanzata della multinazionale giapponese con formati audio cinematografici come Dolby Atmos e DTS: X. A ciò si aggiungono tre altoparlanti anteriori e l’esclusiva elaborazione del segnale di Sony., che riproducono audio “verticale”. Quest’ultimo significa che posizionando la barra in questa posizione apprezzerete l’audio in 3D, senza dover ricorrere ad alcun altoparlante aggiuntivo (né a soffitto né rivolto verso l’alto). Sentirai semplicemente che si espande in tutta la stanza in modo avvolgente raggiungendo un suono vicino a 7.1.2 canali.

6) Bose TV Speaker – Dialoghi più chiari, equilibrati e naturali

Bose TV Speaker

Il Bose TV Speaker è un’alternativa semplice ed economica per migliorare la qualità di ascolto dei tuoi dispositivi. Sicuramente la prima cosa che attira la vostra attenzione sono le sue piccole dimensioni (è alto solo 5 cm), ma questo non è un impedimento alla sua corretta funzionalità. Rendi i dialoghi e le prestazioni dei bassi più equilibrate e naturali . Infatti, mira ad apprezzare sia le voci che la pronuncia in modo più realistico. Per fare questo, devi solo attivare la “modalità dialogo”. Mentre con l’opzione “Bass” otterrai un suono ricco e profondo. Ha anche la connettività Bluetooth.

7) Philips HTL3325 / 10 – Goditi le tue serie preferite con una qualità di ascolto bilanciata

Philips HTL3325 / 10

Suoni sfumati e chiari, queste sono le caratteristiche che la Philips olandese evidenzia dalla sua soundbar HTL3325 / 10 da 300 watt. E se questo è quello che vuoi, lo troverai perché ha un subwoofer wireless (che migliora notevolmente i bassi), compatibile con il formato audio Dolby Digital Surround. Tutto ciò completa l’esperienza immersiva. Con i suoi tre canali migliorerai le esperienze sonore dei tuoi programmi preferiti. Successivamente, grazie al suo altoparlante centrale apprezzerai dialoghi perfetti, chiari ed equilibrati. Il suo design è elegante e semplice allo stesso tempo, ed è pronto per essere montato a parete se lo desideri.

8) Panasonic SC-HTB254EGK – Più realismo per le tue immagini TV

Panasonic SC-HTB254EGK

Il compatto Panasonic SC-HTB254EGK produce un suono potente e di alta qualità, rendendo le immagini TV più realistiche. Ha bluetooth, un subwoofer wireless (che puoi mettere dove vuoi) e una potenza totale di 120 watt . Combina due altoparlanti a gamma completa, e questo è ciò che contribuisce in parte a essere avvolti da un’acustica chiara e persino da effetti stereo. Con le diverse modalità audio puoi scegliere quella più adatta al tipo di contenuto che stai visualizzando. Allo stesso tempo, questa soundbar 2.1 con HDMI è molto facile e comoda da controllare poiché basterà utilizzare un unico telecomando e valida anche per la televisione.

9) Sony HTSF150 – Suono spettacolare a un prezzo competitivo

Sony HTSF150

Vuoi un suono eccezionale a un prezzo competitivo? Con questo modello Sony otterrai entrambi. Questo perché incorpora due canali con un altoparlante Bass Reflex (che offre bassi potenti). La configurazione di entrambi gli altoparlanti si traduce in suono surround anteriore (S-Force PRO Front Surround), che viene emesso dall’unità compatta. La connessione è semplice, poiché ha HDMI ARC, quindi è necessario un solo cavo per avere tutto l’audio della TV pronto. Tramite una USB potrai anche goderti la tua musica preferita o anche se lo desideri, potrai trasmettere in modalità wireless tramite Bluetooth.

10) Samsung HW-T450 – Ottimizza automaticamente la traccia audio di ogni contenuto

Samsung HW-T450

Per concludere, dovresti dare un’occhiata alla barra HW-T450 Dolby Digital 2.1 di Samsung. Con i suoi due canali rende ogni scena in TV una vera esperienza acustica. Grazie al subwoofer da 6,5 ​​pollici , l’intensità dei bassi è garantita. Questo dispositivo analizza automaticamente le sorgenti sonore originali per ottimizzare la traccia audio di ogni contenuto specifico, è ciò che è noto come Smart Sound . Quindi, aggiungi la funzione Game Mode , che ti permette di goderti al meglio i tuoi giochi con la configurazione automatica dell’audio e la cancellazione del cross talk, pensata per eliminare tutti i rumori che potrebbero confonderti durante il gioco.

Le 10 migliori soundbar nel 2021 su Amazon

Per trovare maggiori informazioni è consigliabile consultare piattaforme di acquisto e vendita come Amazon. Qui troverai modelli di tutte le marche, con i loro vantaggi e prezzi. Ma non dimenticare che alla fine devi acquistare l’articolo che si adatta davvero ai tuoi gusti e preferenze.

Conclusione: la migliore soundbar sarà quella che scegli

La soundbar migliore per te sarà quella che si adatta al tuo spazio, al tipo di contenuto che normalmente vedi in televisione e alle esperienze acustiche che desideri.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!