Le 13 migliori app per videosorveglianza

By | Maggio 23, 2019

In quest’epoca frenetica, in cui si esce di casa la mattina presto e si rientra spesso anche molto tardi, il tema della sicurezza è molto sentito. Il problema si ripresenta durante le vacanze, specie se non si hanno persone a cui affidare la propria abitazione durante i giorni di assenza.



Si ricorre sempre più spesso a sistemi d’allarme complicati e costosi, ma c’è qualcosa di più semplice da utilizzare: lo spioncino digitale, (per approfondire vai su Casina Mia) che riporta su schermo tutto ciò che si trova fuori dalla soglia di casa e si può collegare tramite wireless anche al cellulare con app dedicate, per tenere sotto controllo la situazione ovunque ci si trovi.

Molte applicazioni controllano anche quello che accade in casa o nel negozio, così da inviarvi in tempo reale video di baby sitter o malintenzionati all’interno.

1) WDDV Digital Door Viewer è un’app che visualizzerà quello che accade sul vostro pianerottolo sia su smartphone che su iPhone e ha anche l’audio integrato. Potrete, così, individuare subito eventuali malintenzionati e chiamare i soccorsi prima ancora che tentino di entrare.

2) MV 3000 controllerà ciò che accade anche all’interno di case o negozi in maniera efficace e veloce: avrete notifiche immediate e persino l’ audio dell’evento. Le immagini sono proposte in alta risoluzione e con angolazioni ampie che vi consentiranno di visualizzarle nitidamente. Potrete, infine, rivedere le registrazioni di video già effettuati ricercandoli agevolmente per parola chiave.



3) HD Mini Cam vi offre l’opportunità di visionare una discreta quantità di dispositivi, elencandoveli per consentirvi di individuare subito quello che più vi interessa. La configurazione è molto semplice e intuitiva e potrete sia registrare che visionare gli eventi in tempo reale.

4) AP Camera si avvale di tecnologia Cloudlink che consente non solo il monitoraggio dei dispositivi a distanza, ma anche un’ottima qualità di videochiamate. L’app rimane sempre attiva e, se da un lato ciò potrebbe consumare più velocemente la batteria del vostro cellulare, dall’altro è la soluzione migliore per avere sempre sotto controllo ciò che accade in ogni momento.

5) SriHome è un’app versatile che può essere utilizzata in sinergia con molti sistemi di sicurezza e potrete impostarne i parametri per personalizzarla al massimo. La configurazione è agevole e i video di ottima qualità, inoltre avrete notifiche push per essere sempre aggiornati.

6) GV Eye avrà un occhio sempre attento sui luoghi importanti in cui avrete installato i vostri sistemi di videosorveglianza. Potrete accedere ad apparecchi GeoVision e software dedicati alla sicurezza semplicemente con un tap sul vostro smartphone. Vi sarà consentito, inoltre, scattare istantanee, riprodurre registrazioni vecchie e avere una qualità dell’immagine in alta risoluzione. Oltre ad ascoltare l’audio, infine, potrete anche attivare eventuali sistemi d’allarme.

7) HSP2P Camera ha l’audio integrato che vi consentirà di conversare con persone al di là della videocamera di sorveglianza installata. Potrete aggiungere più dispositivi semplicemente scansionandone i codici QR e visualizzarne più di uno contemporaneamente con l’opzione multischermo. Vi sarà possibile anche aggiungere i nomi alle telecamere per individuarle con facilità e, infine, impostare allarmi nel momento in cui parte un video importante.

8) Streamview è un’app che, in maniera analoga alle precedenti, vi mostrerà fino a 4 filmati contemporaneamente sullo schermo, acquisisce video e fermo immagini da visualizzare in un secondo momento e vi mostrerà eventi dal vivo. Supporta svariati apparecchi compatibili e potrete comandarne opzioni quali lo zoom o il tilt semplicemente con un tap, ovunque vi troviate.

9) CamHipro monitora in tempo reale i dispositivi compatibili e invia notifiche esclusivamente tramite mail, cosa che qualche utente ha trovato limitante, ma in presenza di connessione wi-fi si rivela un’ottima app in grado di avvisarvi di qualunque evento nei più svariati ambienti.

10) Camhi visualizza video e scatta foto che potrete ricontrollare in qualunque momento, archiviandole nella scheda SD del vostro telefonino, inviandovi mail di alert in presenza di eventi importanti. Sincronizza automaticamente il fuso orario, per seguirvi ovunque andrete senza incongruenze.

11) Keye è un’app che invia notifiche push sul vostro cellulare, a patto di tenerla sempre attiva. Riceve video, li registra e scatta foto in tempo reale, mostrandovi tutte le postazioni in cui è installato il singolo dispositivo in una comoda lista.

12) EyeCloud sfrutta la tecnologia Plug and Play per connettere velocemente qualsiasi dispositivo al vostro cellulare. Grazie agli ultimi aggiornamenti, oltre a visualizzare gli eventi in un video, avrete anche alert in caso di rilevatori di fumo attivi per scongiurare qualsiasi pericolo d’incendio sul nascere.

13) VSmaHome si collega alla Cloud IP Camera visualizzando video in tempo reale in alta qualità, dandovi la possibilità di ruotarla se necessario e attivando alert immediati. C’è anche la funzione interfono per conversare con chi si trovi nei paraggi. Avrete anche una comoda cronologia dei video registrati per riguardarli quando necessario.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.