
Ci sono tonnellate di app gratuite per la pulizia del Mac disponibili sul mercato. Tra questi, CCleaner è una delle più popolari. Ma sembra che tu non sia contento di usarlo, giusto? Ecco perché sei qui. Allora, cosa stai aspettando? Leggi ulteriormente il nostro articolo e vedi quali sono le migliori alternative CCleaner per il tuo macOS.
Tutta l’elettronica, inclusi gadget e automobili, necessita di una manutenzione costante. Allo stesso modo, anche il tuo PC o Mac necessita delle pulizie di primavera per una maggiore durata e prestazioni. Ripulire il Mac non significa solo liberare spazio, ma include anche organizzazioni di dati, pulizia di file spazzatura e altri dati indesiderati. Quindi, gli strumenti che utilizziamo per eseguire tutte queste attività dovrebbero essere le migliori e dedicate app per la pulizia del Mac.
Qual è la necessità di CCleaner Alternative?
Certamente, CCleaner fa bene il suo lavoro. È progettato per trovare file non necessari, liberare spazio su disco ed è disponibile per Mac, Windows e Android. Tuttavia, gli utenti Mac cercano le sue alternative perché CCleaner non è veloce. Inoltre, la rimozione della posta indesiderata è necessaria e raramente pulisce i download parziali, elenca i file vecchi e di grandi dimensioni. Da qui nasce la necessità delle migliori alternative CCleaner.
Le migliori alternative CCleaner per Mac OS X – Strumenti Mac Clean a pagamento e gratuiti
Essendo un utente Mac, so che vedere quella ruota arcobaleno è frustrante. Pertanto, mi piace sempre mantenere il mio Mac ottimizzato e pulito. Per questo, utilizzo diversi strumenti e ti consiglio di usarli. Una volta utilizzati questi strumenti, vedrai un aumento delle prestazioni.
1. CleanMyMac X
Offerto da MacPaw, CleanMyMac X è un eccellente strumento di pulizia. Fornisce ottimi strumenti specifici e si è guadagnato il suo nome per il modo in cui funziona. È tra le migliori alternative CCleaner in quanto rileva i file spazzatura, trova e rimuove il malware, ottimizza il Mac per aumentare le prestazioni e aiuta a disinstallare le applicazioni senza lasciare tracce. Inoltre, offre Shredder per eliminare i file e in modo più permanente.
Caratteristiche di CleanMyMac X
- Multilingue
- Rimuove Malware
- Cronologia di navigazione e tracce di attività online e offline rimosse istantaneamente
- Un pulsante che fa tutto
- È un ottimo monitor delle prestazioni.
Pro
- Miglior strumento di protezione
- Scansione rapida
- Versione gratuita disponibile
- Guida attraverso controlli regolari del disco
Contro
- I messaggi di notifica sono un po’ invadenti
2. AppCleaner – Gratuito
Il più popolare pulitore gratuito per Mac e software di disinstallazione per macOS. Questo è accurato nel suo lavoro. Quando si tratta di disinstallare ed eliminare programmi indesiderati dal Mac, AppCleaner non lascia nulla di intentato. Rileva tutti i file corrispondenti da ogni angolo e li rimuove. Una volta che usi AppCleaner per disinstallare un’app, sembra che non sia mai stata installata.
Per usarlo, trascina semplicemente il software al suo interno. Questa migliore alternativa a CCleaner cercherà i file, se nascosti, e li notificherà prima di eliminarli. AppCleaner è uno strumento definitivo e, soprattutto, non devi spendere un centesimo per usarlo.
Caratteristiche di AppCleaner
- Strumento gratuito per la pulizia del Mac
- Decidi quale azione eseguire.
- Disinstalla le app senza lasciare residui
- Ripristina le preferenze dell’app
Pro
- Installazione facile
- Trascina e rilascia per disinstallare le app
- Multilingue
- Ottimo risparmio di spazio e potenziamento delle prestazioni
Contro
- Funziona solo come un programma di disinstallazione. Non è un’app multiuso.
3. Disk Clean Pro
Disk Clean Pro, tutto in uno è progettato per aumentare le prestazioni del sistema e pulire i file spazzatura. Offre un pulitore e un dispositivo di rimozione dei file duplicati, un dispositivo di rimozione del download parziale di file e altre funzionalità simili.
Caratteristiche di Disk Clean Pro
- Aiuta a pulire file spazzatura, file di lingua inutilizzati , cache, cookie, ecc.
- Elimina la copia locale degli allegati di posta elettronica e dei download
- Esegue una scansione approfondita per pulire gli errori
- Offre privacy su Internet
Pro
- 100% sicuro da usare
- Strumento di ottimizzazione con un clic
- Offre funzioni di pulizia e privacy
Domande frequenti – Le migliori alternative a CCleaner
1. Cosa c’è di sbagliato in CCleaner? Perché cercare un’alternativa?
Anche dopo aver ricevuto una cattiva pubblicità, CCleaner è un potente strumento di pulizia del Mac. Ma poiché il Mac sta diventando avanzato, abbiamo bisogno di uno strumento più avanzato che sia veloce e completo. Da qui la necessità di cercare la migliore alternativa a CCleaner.
2. Le alternative a CCleaner sono sicure da usare?
Utilizzate da milioni di persone in tutto il mondo, le alternative CCleaner sopra elencate sono affidabili e sicure da usare.
3. Qual è la migliore alternativa a CCleaner?
Quelli a pagamento sono sempre migliori. Sono accuratamente testate e ci si può fidare.
Con questo, l’elenco delle migliori alternative CCleaner giunge al termine. Puoi usare qualsiasi programma. Tuttavia, se desideri un’app di ottimizzazione e un pulitore di malware, CleanMyMac X è lì. Inoltre, se vuoi solo un programma di disinstallazione, allora sai che App Cleaner è la scelta.