Le 4 migliori app per truccarsi

By | Settembre 11, 2019
Le 4 migliori app per truccarsi

Essere impeccabile in ogni occasione è una prerogativa di ogni donna, ma nonostante i consigli che si possono trovare online per riprodurre dei make-up impeccabili, che siano adatti al proprio viso e con le giuste tonalità, non tutte sono in grado di mettere in pratica fedelmente ciò che viene appreso. In soccorso alle make-up artist mancate ci sono diverse app per truccarsi, in modo da provare diversi stili e nuance per trovare quello più adatto.



Le 4 app per truccarsi da mobile

Per chi ama essere impeccabile in qualsiasi occasione esistono diverse app per smartphone che insegnano come truccarsi alle quali allearsi, dall’applicazione che grazie ai selfie consente di provare diversi stili e make-up, alle applicazioni che consentono di provare i prodotti make-up prima di poter fare un acquisto sbagliato.

Ricordiamo che l’articolo è redatto grazie all’aiuto degli amici esperti in trucco permanente di www.truccopermanente.it.

Youcam

Una delle applicazioni più famose, disponibili gratuitamente sia per dispositivi Android che iOS è Youcam, che propone agli utenti innumerevoli e valide funzioni.

Come la possibilità di provare diversi make up sul proprio viso in tempo reale, oltre a tutti i consigli per poter eliminare le imperfezioni e migliorare la propria pelle.

L’applicazione è particolarmente apprezzata dagli appassionati di beauty perché consente di modificare le foto del viso applicando un trucco diverso in tempo reale.

Ed effettuando ulteriori modifiche è possibile cambiare look completamente, modificando il taglio o il colore dei capelli.

Ma Youcam integra inoltre un format simile ad un social network dedicato al look, in modo tale da ispirare tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione.

Make up Plus

Applicazione gratuita per Windows Mobile, iOS e Android è MakeupPlus l’applicazione da non lasciarsi sfuggire assolutamente se si vogliono provare diversi make up sul proprio viso, una delle migliori risorse della categoria.

Makeup Plus è curata in ogni dettaglio e consente di provare una vasta gamma di prodotti make up, una fantastica soluzione in grado di abbellire i selfie ma consentendo inoltre di farsi un’idea sul risultato del make up.

L’applicazione è ideale per riuscire a provare i prodotti prima di procedere all’acquisto, in modo tale da provarli anticipatamente e vedere il risultato ottenuto dall’utilizzo di specifici rossetti o ombretti.

L’app consente di intervenire su una foto già scattata importandola dalla libreria, e successivamente selezionando i tanti stili di make up disponibili per poterli visualizzare in tempo reale, e vedere direttamente il risultato finale. O decidere digitando sul pulsante Selfie di farsi una fotografia, per poter provare un make-up cliccando sulla voce “abbellisci” applicando così le diverse correzioni possibili al viso.



Make up Genius

Applicazione creata proprio dal grande colosso del settore beauty L’Oreal Paris, Make up Genius è disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS che Android. Tramite l’app è possibile provare i make-up a seconda dei propri gusti.

Tutti i make-up realizzati saranno ricreati in modo assolutamente reale, tanto da sembrare realizzati proprio da make up artist.

Make up Genius è un simulatore avanzato di trucco che offre l’opportunità di sperimentare diversi stili di make-up. Tramite l’app è possibile inoltre visualizzare il proprio viso prima e dopo il make-up che si sta sperimentando, o usufruendo di un ulteriore funzione è possibile scattarsi un selfie al quale aggiungere tutte le modifiche make-up, e aggiungere una cornice alla foto per salvarla successivamente nella galleria del dispositivo.

FotoRus

Applicazione gratuita disponibile sia per dispositivi Android che iOS è conosciuta principalmente per i fantastici fotomontaggi, o collage fotografici, ma in realtà è un’applicazione fantastica tramite la quale si possono provare istantaneamente diversi make-up.

È possibile provare diversi strumenti diretti a migliorare vari make up, ideali anche per poter scegliere il make-up dei propri acquisti.

L’applicazione include diversi strumenti in grado di rimuovere le imperfezioni del viso, come sbiancare la pelle o rimuovere le occhiaie.

Le diverse App per smartphone per truccarsi

Oltre alle 4 app più famose per truccarsi, esistono innumerevoli applicazioni pensate per i dispositivi mobili utili a provare trucchi e scegliere il look che più si addice ad una serata importante.

Cymera è un’app piuttosto popolare che consente di eseguire manipolazioni dei selfie alle quali è possibile aggiungere dei filtri bellezza, o modificare eventuali imperfezioni della pelle. Perfect365 è un’app gettonata per sperimentare vari tipi di trucco come rossetti, ombretti, fondotinta, oltre a poter effettuare correzioni sul viso.

B612 disponibile per dispositivi Android o iOS consente di scattare e modificare le foto inserendo diversi stili di trucco, o migliorando l’immagine ottenuta nello scatto.

Mentre YouMakeup disponibile per dispositivi Android consente di scegliere tra diversi filtri per riuscire a truccare il viso in vari stili, particolarmente utile per chi vuole vedersi con un make up insolito.

InstaBeauty applicazione ideale per Android e iPhone è ideale per scattarsi dei selfie ed utilizzare i diversi effetti di miglioramento automatico sul viso per eliminare tutte le imperfezioni cutanee, ma anche per aggiungere una linea di eyeliner, o make up su labbra, occhi e guance. L’applicazione funziona anche per registrare dei video sui quali sarà possibile utilizzare il filtro bellezza, o fare dei collage di diverse immagini.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.