Le 4 migliori soluzioni per risolvere l’errore Netflix T1 su Windows 10

By | Dicembre 7, 2020
Le 4 migliori soluzioni per risolvere l'errore Netflix T1 su Windows 10

Immagina: hai appena avviato l’app Netflix sul tuo computer Windows 10 per guardare un nuovo episodio del tuo programma preferito. In una sorprendente svolta degli eventi, ti trovi di fronte a una schermata nera con un messaggio di errore che dice “Si è verificato un problema di comunicazione con il servizio Netflix. Riprova” e un codice di errore T1. Cosa significa questo errore? Come puoi risolvere? Ovviamente, vorresti sapere come fare, noi ti aiuteremo a risolvere il problema con l’errore T1 di Netflix in questo post.


Esistono diversi codici di errore Netflix, ognuno ha un significato diverso, fattori causali e soluzioni. Per quanto riguarda l’errore T1, Netflix dice: “Ehi! C’è un problema di connettività di rete da qualche parte. Risolvilo o non sarai in grado di utilizzare Netflix”. Sebbene il problema sia principalmente correlato alla rete, ci sono altri colli di bottiglia specifici del dispositivo e dell’app che causano questo errore. Se il tuo computer non riesce a stabilire una connessione con il server di Netflix tramite l’app di Windows, prova ad accedere al servizio tramite un browser.

Se Netflix non funziona nemmeno con un browser, il problema potrebbe essere dalla parte di Netflix. Forse il server Netflix è offline ( controlla lo stato del server Netflix su DownDetector). Ma se Netflix funziona sul browser, potrebbe esserci un problema con l’app. Aggiorna Netflix da Microsoft Store e riprova. Diamo un’occhiata ad altre possibili soluzioni all’errore T1 di Netflix.

1. Risolvere i problemi di connessione a Internet

Disabilita VPN e Proxy

Se altre app diverse da Netflix possono accedere a Internet sul tuo PC, disabilita qualsiasi connessione VPN o proxy e riprova.

Netflix è fortemente contrario all’uso di reti private virtuali (VPN), proxy o altri blocchi di rete per aggirare la restrizione geografica dei contenuti. E ha potenziato la sua tecnologia per rilevare quando gli utenti utilizzano tali strumenti sulla piattaforma. Quindi, se Netflix scopre che stai utilizzando una VPN o altri strumenti di modifica della rete che proibisce, blocca l’accesso ai suoi contenuti e server. Quindi, l’errore T1 sullo schermo.

Vai su Impostazioni> Rete e Internet> VPN o Impostazioni> Rete e Internet> Proxy per disabilitare rispettivamente qualsiasi configurazione VPN e proxy manuale o automatica sul tuo computer. Puoi anche disabilitare proxy e VPN dalle loro app dedicate.


Controlla la fonte Internet

Potresti anche riscontrare l’errore T1 sull’app Netflix se la tua connessione Internet è debole. Per iniziare, spegni il router o aumenta il segnale Wi-Fi. Anche il ripristino del router potrebbe aiutare. Se la connessione rimane lenta o non disponibile, verifica con il tuo provider Internet i problemi di rete.

Risolvere i problemi relativi alle impostazioni di rete di Windows

Se hai provato tutto quanto sopra menzionato, ma l’errore persiste, potrebbe essere utile eseguire un ripristino della rete sul tuo computer Windows. In questo modo verranno eliminate le configurazioni di rete del PC (Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth, VPN, ecc.) E verranno ripristinate alle impostazioni di fabbrica.

Prima di ripristinare le impostazioni di rete del PC, ti consigliamo di controllare le altre soluzioni elencate di seguito. Se nulla risolve il problema, procedere con il ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo.

2. Controllare la data e l’ora

Avere data e ora sbagliate potrebbe impedire al tuo computer Windows di connettersi al server di Netflix. Verifica che il tuo PC è configurato per aggiornare automaticamente la data e l’ora.

Passaggio 1: avvia il menu Impostazioni di Windows e seleziona “Ora e lingua”.

Passaggio 2: nella sezione “Data e ora”, assicurati che “Imposta ora automaticamente” e “Imposta fuso orario automaticamente” siano entrambi attivati.

Dovresti anche provare a sincronizzare l’orologio del tuo PC con Windows Time Server . Per fare ciò, scorri fino alla fine del menu “Data e ora” e fai clic sul pulsante Sincronizza ora.

3. Riavvia il computer

Ricevi ancora il messaggio di errore T1 con l’app Netflix? Spegni il computer e riaccendilo. Ciò aggiorna il tuo PC ed eventualmente elimina qualsiasi problema tecnico relativo al sistema e alla rete, causando il malfunzionamento di Netflix. Se anche questa soluzione si rivela inutile, è tempo di provare misure di risoluzione dei problemi più drastiche.

4. Reinstallare Netflix

Dovrai scaricare nuovamente l’app e reinserire le credenziali del tuo account, ma puoi sicuramente provare a reinstallare Netflix. Vai su Impostazioni> App e fai clic su Netflix nella sezione “App e funzionalità”. Quindi, fai clic sul pulsante Disinstalla per rimuovere l’app Netflix dal tuo computer.

Riavvia il PC e reinstalla Netflix da Microsoft Store o fai semplicemente clic sul pulsante collegato di seguito.

Conclusione

Siamo certi che almeno una delle soluzioni descritte in questo articolo ti ha aiutato a risolvere il problema. Lascia un commento nella sezione seguente se hai trovato un’altra soluzione o hai bisogno di ulteriore assistenza in merito all’errore.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!