Le 5 migliori app galleria con l’opzione Nascondi foto per Android

Febbraio 1, 2021
migliori app galleria con l'opzione Nascondi foto per Android

Molte volte, vogliamo nascondere alcune foto e video sensibili dai nostri telefoni. Diverse app vault offrono la funzione per nascondere le foto. Ma perché una persona dovrebbe installare un’app del vault separata quando le app della galleria possono offrirci lo stesso risultato? In questo post, abbiamo selezionato cinque app galleria per nascondere le foto sui telefoni Android.


Le app della galleria avranno un duplice scopo. Possono essere utilizzate per guardare le nostre foto o nascondere. Tutte le app galleria menzionate di seguito sono dotate dell’opzione per nascondere foto nella versione gratuita. Vediamo quali sono le app della galleria Android che ci aiuteranno a nascondere le foto agli altri.

1. Simple Gallery

Se mi chiedi la mia app galleria di terze parti preferita per Android, è Simple Gallery. Il nome è leggermente fuorviante se si pensa alle sue caratteristiche, ma fedele al nome quando si parla di natura user-friendly. L’app è in bundle con tutte le funzionalità che ci si aspetta da una buona app foto. E una di queste è la capacità di nascondere foto e video.

Puoi nascondere l’intera cartella o solo i file selezionati. Per nascondere qualsiasi file o cartella, tocca l’icona a tre punti in alto e seleziona Nascondi dal menu.


È interessante notare che puoi visualizzare temporaneamente i file nascosti toccando l’icona a tre punti nella schermata principale dell’app. Quindi scegli Mostra temporaneamente nascosto. In alternativa, vai su Impostazioni e abilita Mostra file nascosti. Per mostrare i file o la cartella, visualizzare temporaneamente i file nascosti e quindi toccare l’icona a tre punti. Seleziona Scopri dal menu.

Puoi persino proteggere o nascondere i tuoi file con una password. Se ciò non è sufficiente, puoi proteggere con password l’intera applicazione. Entrambe queste funzionalità sono disponibili nelle Impostazioni dell’app.

Altre funzionalità di Simple Gallery includono un editor di foto integrato, varie modalità di ordinamento e layout, temi, cestino e altro ancora.


2. 1Gallery

Un’altra app galleria interessante è l’app 1Gallery. Offre una cartella separata nota come cartella Secure per nascondere foto e video. Devi aggiungere i tuoi file a quella cartella. La cartella può essere protetta con un’impronta digitale, un codice o una sequenza. L’app si vanta di crittografare i file nascosti.

Per aggiungere una foto all’album Protetto, apri il file nell’app e tocca l’icona a tre punti. Seleziona Sposta per proteggere dal menu. Vai alle impostazioni dell’app per gestire la password e la modalità della cartella sicura.

Altre funzionalità dell’app includono un editor di foto integrato, un trimmer video , la riproduzione di video con sottotitoli e temi. L’app offre varie modalità di ordinamento e layout. Puoi persino visualizzare i video separatamente e cercare file di grandi dimensioni utilizzando questa app.


3. A+ Gallery

Simile all’app 1Gallery, l’app A + Gallery offre una cartella Vault sicura. Puoi nascondere e proteggere foto, video o la cartella utilizzando una password. Puoi persino eseguire il backup dei file aggiunti alla cartella Secure sul cloud.

Per aggiungere foto a Secure Vault, apri la foto e premi l’icona a tre punti. Seleziona Sposta in cassaforte sicura. In alternativa, apri Secure vault e tocca l’icona Aggiungi (+) in alto. Seleziona le foto che desideri aggiungere all’elenco.

Oltre a consentirti di nascondere le foto sul tuo telefono Android, l’app A + Gallery offre la possibilità di visualizzare le foto online da servizi come Dropbox, Facebook, ecc. L’app della galleria offre una potente ricerca, inclusa la possibilità di visualizzare per colore. E sì, l’app della galleria viene fornita con un editor di foto nativo.


4. F-Stop Gallery

F-Stop Gallery è una potente app galleria foto con tantissime funzionalità. Puoi nascondere l’intera cartella o foto e video selezionati. I file nascosti possono essere protetti con un pin, una sequenza o un sensore di impronte digitali.

Per nascondere i file, prima aggiungi un lucchetto dalle impostazioni della Galleria. Una volta aggiunte, tocca e tieni premuta la visualizzazione in miniatura delle foto selezionate che desideri nascondere. Tocca l’icona a tre punti e seleziona Proteggi media. È possibile visualizzare e accedere alla cartella protetta dalla barra laterale sinistra.

Altre caratteristiche includono una potente ricerca con operazioni logiche (e, o), ordinamento personalizzato mediante trascinamento, temi, cartelle nidificate, cartelle intelligenti, cartelle escluse e molto altro.


5. GALLERIA

Sì, questa app galleria di foto e video si chiama proprio Galleria. Con un design pulito, l’app Galleria offre funzionalità come varie modalità di visualizzazione e ordinamento. L’app supporta anche un cestino, temi e la possibilità di escludere cartelle.

Per nascondere le foto in questa app, tocca e tieni premuta la foto nella visualizzazione delle miniature e tocca l’icona a tre punti. Seleziona Sposta in Media vault dal menu. È possibile proteggere utilizzando un pin, sequenza e impronta digitale. È possibile accedere al vault dalla barra laterale sinistra.

APP BONUS: Google Foto

È probabile che il tuo telefono abbia già l’app Google Foto. Quindi non è necessario installare alcuna app di terze parti per nascondere le foto. Puoi nascondere le foto utilizzando la funzione di archiviazione di Google Foto. Per nascondere una foto, apri la foto e tocca l’icona a tre punti. Seleziona Archivia dal menu. Scopri in dettaglio come nascondere le immagini in Google Foto utilizzando l’opzione di archiviazione.


Stai attento

Le app galleria di qui sopra ti consentono di nascondere facilmente foto e video da occhi indiscreti. Tuttavia, ti suggeriamo di scoprire le foto se decidi di disinstallare l’app della galleria. In questo modo, le foto possono essere nascoste anche da altre app.