Le 5 migliori app Game of Thrones [Android e iOS]

By | Giugno 19, 2019

L’ultima stagione di Game of Thrones è già in corso. Il franchise è durato ben otto anni e si prevede che avrà un finale epico. Ma con un solo episodio in onda a settimana, l’attesa è semplicemente insopportabile. Quindi, cosa si dovrebbe fare nel frattempo? Bene, puoi mettere il tuo cappello di latta e tuffarti in testa alle teorie che girano su Twitter e Facebook. Oppure, se vuoi tenere a bada gli spoiler, puoi provare queste app.



1. AMINO FOR GAME OF THRONES

Diamo il calcio d’inizio con Amino per Game of Thrones, una piattaforma dedicata ai fan dei GoT in cui è possibile connettersi con gli altri e partecipare alle discussioni, leggere fan fiction e teorie, dare un’occhiata all’opera e partecipare ai sondaggi basati su Game of Thrones.

La community dell’app è piuttosto attiva e troverai sempre qualcuno online con cui parlare della tua ossessione attuale. Puoi unirti a chat room premade o connetterti con le persone in uno contro uno. E puoi anche condividere i tuoi meme GoT preferiti.

L’app ha una sua vasta Wiki in cui puoi leggere i personaggi, i principali punti della trama, i libri e praticamente tutto ciò che riguarda il franchise. Ci sono anche un sacco di quiz per aiutarti a rispolverare la tua conoscenza del GoT.

2. MAP FOR GAME OF THRONES

La mappa di Game of Thrones è un altro must per tutti i fan. Come suggerisce il nome, l’app offre una mappa interattiva dettagliata dell’universo GoT che evidenzia tutte le principali sedi del franchising. Include luoghi che alcuni di voi potrebbero non aver nemmeno sentito nominare.

Toccando su queste posizioni rivela ulteriori informazioni, che è vantaggioso per coloro che non hanno letto i libri. Oltre a ciò, l’app ha una sezione dedicata in cui è possibile ottenere un riepilogo rapido di tutte le stagioni precedenti della serie TV.

C’è anche una sezione che offre una panoramica dettagliata dei libri, un’altra che elenca tutti i personaggi principali del franchising e una che elenca le informazioni su tutte le aree di rilievo nel mondo di Google. L’app è un’ottima risorsa per tutti voi che state cercando di imparare tutto ciò che c’è in questa fantastica serie.

3. A WORLD OF ICE AND FIRE

A world of ice and fire è un’altra fantastica app che offre preziose informazioni sull’universo di Game of Thrones dal punto di vista del personaggio. L’app presenta straordinarie opere d’arte originali e contenuti esclusivi con cui è possibile conoscere praticamente tutto sul mondo della finzione.

Ha informazioni su oltre 600 personaggi, oltre 550 posizioni, tutte le principali case, religioni, gruppi, creature e artefatti. Questo lo rende un compagno perfetto per tutti i nerd di Game of Thrones come me.


Ciò che è ancora meglio è che puoi seguire il viaggio di persone di Westeros ed Essos, attraverso il punto di vista di personaggi principali come Jon Snow, Tyrion Lannister, Daenerys Targaryen e altro ancora. L’attenzione ai dettagli nell’app è semplicemente fenomenale.

4. A GAME OF THRONES: GET INTO THE BOOKS

Successivamente abbiamo una app ufficiale dal design accattivante chiamata A Game of Thrones: Get Into the Books. Con l’app, puoi leggere alcuni dei tuoi momenti preferiti dello show televisivo come sono stati originariamente scritti nei libri.

L’app ha tutto, dal primo Direwolf che ha individuato nella prima stagione la confessione di Cersei e la marcia della vergogna nella Stagione 5. Gli estratti sono accompagnati da una mappa dettagliata che mostra esattamente dove si è verificato l’evento.

A Game of Thrones: Get Into the Books è perfetto per quelli di voi che non hanno il tempo di leggere i libri, ma vogliono leggere come alcune delle scene più epiche sono state scritte da George RR Martin.

5. SOUNDBOARD FOR GAME OF THRONES

Mentre il resto delle app su questo elenco sono informative e fa appello a quelli di voi che vogliono sapere di più sul franchise, quest’ultima è un po’ diversa. Soundboard for Game of Thrones è una raccolta di citazioni popolari di personaggi importanti della serie.

E non sono solo citazioni scritte. Sono campioni sonori dello spettacolo che puoi ascoltare per rivivere il momento o semplicemente per infastidire i tuoi amici.  È l’app da avere in questo momento, specialmente con la febbre di GoT al massimo. Immagina cosa puoi fare con questo.

SEI PRONTO PER IL FINALE DI GOT?

Con queste app sul tuo telefono, sono sicuro che l’attesa non sarà così dolorosa. E come ulteriore vantaggio, potrai fare un ripasso di tutte le stagioni precedenti. So che avevate bisogno di un aggiornamento perché avevate dimenticato molti dei personaggi che non hanno fatto parte delle ultime due stagioni.

Ad esempio, avevo completamente dimenticato che Gendry era ancora vivo fino a quando non ho visto il primo episodio. Per fortuna, avevo letto di lui appena il giorno prima, e ho immediatamente ricordato il suo nome non appena ho visto la sua faccia.

Le 5 migliori app di benessere digitali per Android


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.