Le 5 migliori applicazioni per il controllo e la sicurezza della casa

By | Giugno 21, 2019
Le 5 migliori applicazioni per il controllo e la sicurezza della casa

La sicurezza della casa è uno dei temi scottanti al giorno d’oggi dato che i dati sulla micro criminalità degli ultimi anni hanno messo in allarme molte delle famiglie che tentano di trovare delle soluzioni utili ed efficaci per il controllo della sicurezza della propria abitazione.

È pur vero che i sistemi tecnologici della sicurezza casa negli anni sono diventati piuttosto sofisticati, ma che al momento non possono completamente sostituire la presenza umana efficace a tutelare un’abitazione, ecco perché esistono delle applicazioni per il controllo e la sicurezza della casa che possono venire in soccorso a tutti.

Diverse sono le applicazioni Android pensate per la sicurezza della casa, che potrebbero aiutarci a monitorare la propria casa e i dintorni con maggiore facilità, in modo tale da riuscire ad avere una videoregistrazione della presenza o meno di eventuali ladri che vi si sono introdotti all’interno, o all’esterno.



Sicuramente le app presenti sullo store possono essere un aiuto in più per controllare la sicurezza della propria abitazione, efficaci più che altro a lanciare l’allarme ma di sicuro non per riuscire a prendere il ladro o il rapinatore armato.

Ma quali sono le migliori app per la sicurezza della casa?

Nonostante si sia dotati dei migliori serramenti per la propria abitazione, il timore che qualcuno possa violare la propria intimità casalinga intrufolandosi nel proprio appartamento ci spinge ad utilizzare ogni mezzo efficace a cogliere in flagrante il malintenzionato.

Lo sviluppo della domotica e delle tecnologie digitali offrono una grande mano a chi vuole maggiore sicurezza per la casa, una delle quali è appBiSecur che consente di usufruire di un sistema di sicurezza pensato proprio per la chiusura delle porte della propria abitazione, basta premere un pulsante entro il raggio d’azione del segnale per verificare se effettivamente il portone sia stato chiuso.

Ma quali sono le migliori 5 appAndroid per la sicurezza della casa? Risponderemo a questo quesito con la consulenza e l’aiuto degli amici di fabbroaperturaporte.it, leader nel settore nell’area di Milano.

Ivideon

Sicuramente una tra le migliori applicazioni Android di videosorveglianza cloudè Ivideon, un’app leader del settore che propone ai clienti attrezzature di alto livello e un servizio clienti sempre attivo per soddisfare ogni richiesta del cliente.



Dopo aver installato semplicemente le telecamere, basta installare l’applicazione dedicata sul proprio smartphone per iniziare a monitorare la propria abitazione. E grazie al live stream è possibile seguire le immagini registrate su qualsiasi tipologia di dispositivo.

Inoltre i malcapitati non avranno alcuna possibilità di poter distruggere le prove, in quanto questa app consente di salvare i dati su un cloudstoragein modo da garantirne la sicurezza da eventuali cancellazioni di immagini.

Nest

Nest è tra le migliori applicazioni per la sicurezza della casa, con un sistema che funge da controller per il termostato e per monitorare l’atmosfera di casa, ma che può essere utilizzata solamente se si possiedono apparecchiature Nest da dover installare nell’abitazione.

Nonostante non sia un rimedio completamente efficace a scacciare i ladri dalla propria abitazione, Nest consente comunque di poter controllare la sicurezza casalinga a distanza sia dalla presenza di ladri, così come dalla presenza di fumo o monossido di carbonio in quanto l’app ne rileva tempestivamente la presenza lanciando allarmi di emergenza.

Video monitor

Un’altra applicazione per Android di videosorveglianza è Video Monitor che dotata di un semplice interfaccia consente di monitorare l’abitazione in pochissimo tempo. Sarebbe l’unica applicazione in grado di rilevare eventi simultaneamente, sia video sorveglianza che il rilevamento della posizione GPS, e proprio tali caratteristiche la rendono un’app particolarmente completa come sistema di sicurezza della casa.

Inoltre l’applicazione per la sicurezza della casa video monitor è in grado di funzionare in background così che si riesca a risparmiare la batteria del proprio smartphone.

i-Security

Tra le applicazioni più efficienti di Android troviamo i-Security, l’app consente di monitorare video in diretta da più telecamere tramite sistemi di sorveglianza, via wi-fi o tramite 3g con un consumo di dati contenuto. Rispetto alle altre applicazioni i-Security è decisamente più tecnica e di conseguenza meno semplice da utilizzare, ma comunque particolarmente efficace come sistema di sicurezza.

Qualora si dispongano già di una rete di telecamere quest’app riesce a sfruttare la rete già presente per monitorare le zone circostanti alla casa, o gli stessi interni.

Alfred

Particolarmente suggestiva e semplice da utilizzare l’applicazione Alfred è uno dei migliori sistemi di sicurezza per la casa, che non necessita di lunghe procedure da seguire sia per l’iscrizione che per il login dell’utente.

Un’applicazione che ha un interfaccia piuttosto colorata e semplice da utilizzare per ogni tipologia di utente. Alfred può rendere qualsiasi smartphone dotato di fotocamera in grado di monitorare gli ambienti della propria casa tramite pochi e semplici passi.

Qualora si possieda un vecchio smartphone ancora funzionante sarà possibile trasformarlo in una telecamera di sicurezza senza dover necessariamente acquistare un dispositivo video.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.