Le 5 migliori soundbar LG del 2021 – Con le migliori recensioni

By | Marzo 25, 2021
soundbar LG

Stai cercando la migliore soundbar LG del 2021 per ascoltare un audio di alta qualità? Sei arrivato nel posto giusto! Non perderti la nostra guida all’acquisto, in cui scoprirai alcune delle migliori soundbar LG con un ottimo rapporto qualità-prezzo e con le migliori recensioni.


Innanzitutto notate che le soundbar LG raccolte in questo comparatore non includono le stesse funzionalità e che le offerte o i prezzi variano tra i diversi modelli. Inoltre, sul nostro sito web abbiamo altri articoli innovativi, tipo Mouse ergonomici, smartphone, Baby Monitor, Stampanti, prese Intelligenti, Robot Aspirapolvere e molto altro, visita il nostro negozio!

Quale soundbar LG acquistare?

Poiché esiste una così ampia varietà di soundbar LG, probabilmente avrai migliaia di domande da fare prima di decidere quale acquistare. Ecco perché è bene confrontare attentamente le diverse opzioni offerte dal marchio in anticipo. Questo è il modo migliore per trovare il modello che si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Amazon è una piattaforma molto completa dove troverai copie di ogni tipo e con prezzi molto competitivi, che ti aiuteranno nella tua ultima decisione.

Come scegliere la migliore soundbar LG

Se vuoi scegliere la migliore soundbar LG per te, puoi seguire questi suggerimenti e consigli, che ti guideranno nella decisione finale:

  • Dimensioni: ogni soundbar LG ha una dimensione diversa, quindi dovresti valutare quale si adatta meglio al tuo spazio e al televisore cui vuoi posizionarla. Nelle specifiche ti dice a quale formato è più adatto il televisore.
  • Altoparlanti e subwoofer: allo stesso modo, è necessario tenere presente che i modelli offrono un numero diverso di altoparlanti, il che influenza la qualità del suono. Questi sono specificati dal numero di canali. Per quanto riguarda il subwoofer, è sempre interessante integrarlo, almeno se ti piacciono i bassi più profondi.
  • Suono surround: per ottenere questa sensazione, il modello scelto deve aggiungere la tecnologia DTS Virtual: X, poiché questo sistema è responsabile di fornire un’esperienza sonora tridimensionale e coinvolgente.
  • Connettività: verifica di avere il maggior numero di connessioni in modo da poter connettere dispositivi diversi. Pertanto, la cosa più normale è che include un cavo ottico, ingresso Jack, HDMI, USB, Bluetooth, tra le altre opzioni.
  • Controllo: vedi se puoi aggiungere un telecomando o per lo meno se è compatibile con il telecomando della TV.
  • Montaggio: se sei interessato a montarla a parete, dovresti controllare se è dotata di un qualche tipo di ancoraggio o se è predisposta per posizionarla in questo modo.
  • Effetti o modalità: alcuni modelli includono diverse modalità preconfigurate che si adattano al formato audio che stai ascoltando utilizzando parametri preimpostati. Mentre in altre versioni, è l’equalizzatore a configurarsi automaticamente a ciascun suono. Tutti questi elementi sono inclusi nelle caratteristiche del prodotto e possono influenzare il prezzo finale. Quindi dovrai valutare cosa stai cercando di ottenere con la tua soundbar.

1) LG SL6YF – Include DTS Virtual: X che ti offre un’esperienza audio coinvolgente

Con questa prima soundbar LG che abbiamo scelto, proverai un’esperienza sonora unica, avvolgente e tridimensionale. Questo è così da un lato per la sua buona potenza di 420 W, ma anche perché incorpora il suono DTS Virtual: X oltre a TV Sound Sync, tecnologie che ti immergono nei suoni di ogni formato con un ampio senso della realtà. Questo è completato dai suoi 3.1 canali e dal suo potente subwoofer (220 W). D’altra parte, va notato che puoi scegliere tra diversi effetti sonori per rendere ancora più autentica quella sensazione di realismo. Avrai così accesso alla modalità generica o Stand, ma anche alla modalità Cinema, Musica o Bass Blast, insieme all’opzione della modalità “Notte”.

2) LG SL5Y – Offre audio ad alta risoluzione con frequenza di campionamento di 96 kHz

Questa seconda soundbar LG che abbiamo scelto include anche DTS Virtual: X, in modo che la sensazione 3D sia presente in questo modello SL5Y. È leggermente più economica del modello precedente sebbene i suoi vantaggi siano molto simili. Ha 2.1 canali e la potenza è leggermente inferiore con i suoi 400 W, anche il subwoofer è di 220 W. Il suo audio ad alta risoluzione ha una frequenza di campionamento di 96 kHz e una profondità di 24 bit. Entrambe le caratteristiche implicano un suono più definito oltre che piacevole. Allo stesso tempo, questo dispositivo, come la maggior parte del marchio, ha una connettività versatile con diverse opzioni e input. Questi includono HDMI, Bluetooth e ingressi ottici.

3) LG SN4 – Con IA Pro il suono viene adattato automaticamente a ogni formato

L’LG SN4 è una soundbar con buone qualità in generale e ad un prezzo competitivo. La prima cosa da notare è che ciascuna delle sue unità woofer è stata progettata con un diaframma in carbonio, che fornisce una maggiore chiarezza nell’audio. Ma oltre a questa funzionalità, include IA Pro, un sistema che rileva automaticamente il contenuto del formato che stai ascoltando, in modo tale che si adatti immediatamente ad esso e apporta le opportune regolazioni per ottimizzare il suono. Quindi, a seconda del genere che decidi di ascoltare, otterrai un audio configurato su richiesta e con la massima qualità.

4) LG SJ3 – Con subwoofer wireless per posizionarlo ovunque senza preoccupazioni

Il subwoofer incluso nell’LG SJ3 è wireless, quindi sarà più comodo posizionarlo nello spazio di casa in cui utilizzerai questo altoparlante. Poiché non avrai bisogno di cavi, la sua posizione sarà quindi più facile per te mentre ascolti bassi più potenti e definiti. Un altro punto vantaggioso di questo modello è che ha ACS, cioè una regolazione automatica dell’equalizzazione del suono. Ciò significa che se stai per guardare un telegiornale, sentirai la voce del presentatore e degli annunciatori nel modo più chiaro possibile, ma se vuoi goderti un film d’azione, la qualità dei suoi effetti sarà adeguata al condizione di questo formato, più potente e potente in ogni scena.

5) LG SJ2 – Design elegante e semplice, adatto a qualsiasi televisore

Infine, chiudiamo la nostra selezione di soundbar LG con l’SJ2. Di questo in particolare, la sua forma attirerà la vostra attenzione, elegante oltre che discreta e semplice. Le sue dimensioni, infatti, lo rendono adatto praticamente a qualsiasi tipo di televisione ed è stato appositamente studiato per essere abbinato a questo apparecchio in modo semplice. Allo stesso tempo, ha il vantaggio di poter lanciare la musica dal tuo cellulare o tablet con il multi Bluetooth 4.0 alla soundbar. Inoltre è possibile farlo con consumi ridotti che ti permetteranno di allungare la vita della batteria allo stesso tempo.

Quali sono le soundbar LG più vendute su Amazon?

Amazon è uno dei maggiori distributori di questi prodotti al mondo. Pertanto, ti mostriamo quali sono le soundbar LG più vendute nel suo market.

Inoltre, sul nostro sito web abbiamo altri articoli innovativi, tipo Mouse ergonomici, smartphone, Baby Monitor, Stampanti, prese Intelligenti, Robot Aspirapolvere e molto altro, visita il nostro negozio!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!