Le 5 migliori tastiere per PC del 2021

By | Novembre 20, 2021
tastiere meccaniche

Stai cercando la migliore tastiera per il tuo PC e goderti la sua efficienza ed ergonomia? Hai trovato la guida all’acquisto giusta. Non perdere il nostro confronto con 5 delle migliori tastiere per computer con un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Suggerimenti e consigli per scegliere la migliore tastiera per il tuo computer

Successivamente, indichiamo gli aspetti tecnici più rilevanti che dovresti prendere in considerazione per acquistare la migliore tastiera per computer per te.

Meccanismo dei tasti : bisogna verificare se sono a membrana (che utilizza un silicone che entra in contatto con i circuiti elettrici), meccanici (con una tecnologia simile a quella degli interruttori della luce) e ibridi (una miscela di entrambi). Per i giocatori regolari, le meccaniche sono migliori, poiché sono più precise e resistenti. Quelle a membrana sono solitamente più economiche oltre che versatili e per chi non dedica tante ore al gioco. Per quanto riguarda gli ibridi, sono ideali per un giocatore intermedio.

Interruttori o interruttori : questi a loro volta possono essere lineari, tattili o sonori. I primi tacciono, non hanno resistenza e sono veloci. Lo stesso accade con i touchscreen che non scattano quando vengono premuti e, sebbene siano un po ‘più lenti, offrono una maggiore precisione. Quelli sonori o scattanti sono quelli che suonano e allo stesso tempo hanno resistenza. Dovrai scegliere in base alle tue preferenze di gioco e vedere quali si adattano meglio a loro.

Layout e altri elementi : molte di queste tastiere possono essere personalizzate con software specifico. Allo stesso modo, alcuni hanno un’illuminazione che può essere configurata secondo il gusto personale. La maggior parte non include la tastiera numerica per gestire meglio il mouse. Puoi guardare il design, le sue dimensioni e che è compatto. Inoltre, se hai un cavo USB rimovibile, puoi portarlo con te dove vuoi.

Inoltre, sul nostro sito web abbiamo altri articoli innovativi, tipo Mouse ergonomici, smartphone, Baby Monitor, Stampanti, prese Intelligenti, Robot Aspirapolvere e molto altro, visita il nostro negozio!

1) Logitech G915 TKL – Incorpora la tecnologia wireless Lightspeed con una portata fino a 40 ore

La tastiera wireless Logitech G915 TKL è caratterizzata dalle sue prestazioni professionali e dalla capacità di lavorarci o giocarci per 40 ore consecutive dopo una carica completa. Gli interruttori meccanici a basso profilo sono disponibili in tre opzioni GL (clic tattile, lineare o percettibile). Insieme alla tecnologia wireless Lightspeed, offre 16,8 milioni di colori grazie al suo sistema RGB Lightsync. Allo stesso tempo, spicca il suo design, molto sottile ma resistente, e incorpora il software specifico Logitech G HUB con il quale è possibile configurare fino a cinque tasti G e personalizzarli con i comandi dell’applicazione e le macro di gioco. Manca un tastierino numerico che faciliti l’uso del mouse.

2) Razer Huntsman Mini – Compatto e ideale per spazi ristretti

Razer Huntsman Mini

Se stai cercando una tastiera compatta a un prezzo competitivo per goderti i tuoi giochi, Razer Huntsman Mini probabilmente soddisferà le tue aspettative. Il suo ingombro ridotto del 60% lo rende un accessorio portatile ideale per i piccoli spazi. Con i suoi interruttori meccanici (clic e suono lineare), fornisce un’attivazione più fluida e veloce. I suoi pulsanti sono resistenti perché realizzati con plastica PBT a doppia molla. Inoltre, le caratteristiche secondarie sono stampate sul lato, quindi la qualità della trama è più alta e più facile da consultare. Ha effetti di illuminazione Razer Chroma RGB e puoi personalizzarla con cinque profili.

3) Asus Rog Strix Flare – Include interruttori meccanici Cherry MX RGB resistenti e veloci

Molti videogiocatori scelgono l’Asus Rog Strix Flare per la qualità delle sue caratteristiche che sono anche in sintonia con il suo prezzo. I suoi interruttori meccanici Cherry MX RGB si distinguono, che si caratterizzano per la loro rapida risposta e grande durata con prestazioni ottimali. Ha controlli multimediali e una rotella del volume che puoi regolare mentre giochi poiché si trovano a sinistra (in alto) e personalizza il tuo badge illuminato con un logo disegnato da te o usa il badge ROG che proviene dalla fabbrica. Aggiungi la tecnologia LED Aura Sync RGB per configurare i tasti a tuo piacimento. Se lo desideri, puoi incorporare un poggia polsi aggiuntivo.

4) HyperX HX-KB7AQX-US Alloy Origins Core – Forte e preciso grazie alla sua tecnologia HyperX e al design TKL

Se sei interessato a una tastiera elegante, resistente e precisa, l’HyperX HX-KB7AQX-US Alloy Origins Core potrebbe essere un’opzione interessante. Manca una zona numerica grazie al suo elegante design TKL. I loro interruttori sono meccanici e alimentati dalla tecnologia HyperX, quindi si distinguono per la loro bassa forza di azionamento e la corsa breve per la precisione. Includono anche un LED esposto per illuminare i tasti con un luminoso RGB. Il suo involucro è in alluminio, quindi la struttura è solida e stabile. Allo stesso tempo, ha un cavo USB di tipo C che puoi smontare e quindi è possibile trasportarla facilmente. Il software HyperX nGenuity ti consente di creare le tue macro, regolare il gameplay o personalizzare l’illuminazione.

5) Logitech G Pro – Un venditore TOP con ottime recensioni

Terminiamo la nostra lista con il modello Logitech G Pro, progettato per i giocatori di eSport più accaniti che cercano prestazioni e velocità per le loro competizioni. Come l’altro modello menzionato, incorpora la tecnologia wireless Ligthspeed . Aggiungi gli interruttori GX Blue che si caratterizzano per la loro grande durata, il loro clic udibile e la loro protuberanza tattile, offrendo una spinta sicura e solida. Se vuoi evidenziare i tasti, ha la tecnologia LightSync e puoi anche programmare schemi di illuminazione statica nella sua memoria. Ha anche un cavo micro USB a tre pin per una connessione più affidabile e che può essere rimosso per il trasporto quando vuoi.

Quali sono le tastiere per computer più vendute su Amazon?

Come puoi immaginare, Amazon è uno dei maggiori distributori di prodotti per computer. Pertanto, ti mostriamo una tabella con le tastiere per PC più vendute sul loro sito web.

Sul nostro sito web abbiamo altri articoli innovativi, tipo Mouse ergonomici, smartphone, Baby Monitor, Stampanti, prese Intelligenti, Robot Aspirapolvere e molto altro, visita il nostro negozio!


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!