Le 5 nuove funzionalità più interessanti di iOS 12.2

By | Marzo 29, 2019

Le 5 nuove funzionalità più interessanti di iOS 12.2. Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 12.2 per iPhone, iPad e iPod Touch. Vi diciamo quali sono le notizie più interessanti della nuova versione.

Tra le nuove funzionalità di iOS 12.2 troviamo miglioramenti in termini di prestazioni e sicurezza, nuove funzioni e alcune ottimizzazioni minori. Mantenere aggiornato il sistema operativo del tuo dispositivo mobile o tablet è molto importante, soprattutto a causa di correzioni relative alla sicurezza, quindi se non l’hai ancora installato, ti consigliamo di farlo il prima possibile. 

Nel caso in cui non sai come installare iOS12 sul tuo iPhone o iPad, non preoccuparti perché è un procedimento molto semplice. Qui spieghiamo come aggiornare l’iPhone o l’iPad all’ultima versione in modalità wireless o collegando il dispositivo a un computer con iTunes.



Detto questo, passiamo ad esaminare le 5 novità più interessanti di iOS 12.2.

Le 5 nuove funzionalità più interessanti di iOS 12.2

Supporto di alcune Smart TV con AirPlay 2

Una delle principali caratteristiche di iOS 12.2 è che ora alcune Smart TV offrono il supporto per AirPlay 2, il protocollo wireless della società di Cupertino che utilizza la tecnologia WiFi per condividere contenuti da dispositivi Apple con dispositivi di altre marche.

Pertanto, una volta installato iOS 12.2 sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch, non avrai bisogno di una Apple TV per riprodurre contenuti dal tuo dispositivo mobile su televisori compatibili. Al momento alcuni televisori compatibili sono LG, Samsung, Sony e Vizio. Qui puoi consultare l’elenco completo.

Proprio qualche giorno fa abbiamo scritto un tutorial su come collegare il vostro iPhone o iPad alla TV, se vi interessa sapete cosa fare.

Quattro nuovi Animoji

Gli Animoji continuano ad essere un successo tra gli utenti, quindi l’incorporazione di nuovi personaggi è sempre una buona notizia per molte persone. Se ti piace comunicare tramite l’uso di queste belle creature, ora hai quattro nuovi personaggi da sperimentare e divertirti: il gufo, il cinghiale, la giraffa e lo squalo.



Miglioramenti della sicurezza in Safari

I miglioramenti della sicurezza in Safari sono un’altra delle funzionalità più interessanti di iOS 12.2.

Ora, il browser Apple ti avvisa quando carichi pagine Web non crittografate, la compatibilità con il vecchio standard Do not Track (DNT) è stata eliminata, in modo che non venga utilizzata come variabile di identificazione delle impronte digitali, le funzioni di tracciamento non possono essere più eseguite e l’accesso ai siti Web può essere eseguito automaticamente compilando le credenziali con la compilazione automatica della password.

Compatibilità con AirPods 2

Un’altra innovazione di iOS 12.2 è la compatibilità con le nuove AirPods 2, quindi è necessario installare l’aggiornamento se si desidera utilizzare le nuove cuffie wireless di Apple che integrano Siri e la ricarica wireless.

Altri miglioramenti minori

Oltre a queste nuove funzioni, iOS 12.2 introduce altri piccoli miglioramenti e correzioni, tra cui spiccano le seguenti:

  • Miglioramenti nel tempo di utilizzo. Ora puoi configurare un diverso programma di attività per ogni giorno della settimana, ed è più semplice attivare e disattivare i limiti di utilizzo delle app. 
  • Risolve il problema che faceva apparire alcune chiamate perse nell’elenco delle chiamate. 
  • Risolto un problema che poteva causare la riproduzione delle note vocali quando si collegava al dispositivo Bluetooth dell’auto. 
  • Risolto il problema delle notifiche fantasma nelle Impostazioni

Quindi da come avete appena finito di leggere, è sempre buono aggiornare il software sul vostro dispositivo Apple, perché porta con se aggiornamenti della sicurezza, correzioni di errori, risolve i problemi di compatibilità e ottimizza il sistema.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.