Le 6 migliori app Android per imparare a cucinare

By | Dicembre 30, 2021
app Android per imparare a cucinare

Vuoi imparare a cucinare ma non sai da dove cominciare? Queste migliori app Android sono perfette per i principianti. Se hai paura di iniziare a cuocere, non esserlo! Ci sono un sacco di app che possono aiutarti a imparare a cuocere praticamente qualsiasi cosa, anche se non hai alcuna esperienza.


Sia che tu voglia solo imparare a fare un’ottima torta per il compleanno di qualcuno o che tu voglia padroneggiare l’arte della cottura del pane, c’è un’app che ti può aiutare. Dai un’occhiata a queste sei app Android che ti aiuteranno a diventare un fornaio migliore con risultati deliziosi.

Le notifiche di WhatsApp non funzionano, 8 soluzioni

1. Ricette di pane

Se vuoi imparare a fare il pane, questa è l’app che fa per te. Sia che tu voglia cuocere il pane per tramezzini perfetto o i più soffici panini di piume, Bread Recipes ti copre.

Ci sono un sacco di fantastiche ricette in prima pagina che sono consigliate appositamente per te. Quando apri per la prima volta l’app, vedrai alcune delle ricette più popolari. Dopo averne creati alcuni e averli apprezzati, inizierai a visualizzare consigli personalizzati.

Una delle migliori caratteristiche di Ricette per il pane è lo Smart Recipe Finder. Se ci sono alcuni ingredienti nella tua dispensa che devi consumare, puoi selezionarli da un elenco e l’app troverà le ricette con quegli ingredienti specifici. Questa funzione ti aiuterà a ridurre gli sprechi alimentari e ti ispirerà a combinare ingredienti che potresti non aver pensato di usare.

L’unico acquisto in-app è un abbonamento mensile o annuale per rimuovere gli annunci. Download: ricette di pane (gratuite)

2. ALL BAKING RECIPES

All Baking Recipes è un’app utile per chiunque non sappia ancora molto sulla cottura. Sebbene l’app abbia bisogno di un po’ di restyling in alcuni punti, le ricette che offre sono fantastiche. Attraverso questa app, puoi conoscere tutti i diversi tipi di torte e come realizzarle esattamente. L’elenco degli ingredienti e i passaggi per realizzare ogni ricetta sono semplici e facili da seguire.

Inoltre, puoi pubblicare commenti su ogni ricetta caricata. Quindi, se qualcun altro ha creato la ricetta e l’ha leggermente modificata per renderla migliore o se a qualcuno è piaciuta davvero una ricetta, di solito puoi trovare queste informazioni nei commenti. Scarica: ALL BAKING RECIPES (gratuite)

3. Cupful

Cupful è una pratica app per la conversione di unità che ti aiuterà immensamente in cucina. La cottura al forno è una scienza, quindi essere precisi è la chiave. È qui che entra in gioco Cupful.

Le ricette di cottura avranno spesso le misure della tazza, anche se le misurazioni dei grammi sono migliori per la cottura. Con l’app Cupful, ad esempio, puoi convertire facilmente 2 tazze di farina per tutti gli usi in 280 grammi. In questo modo, la tua ricetta sarà più precisa e il tuo prodotto finito risulterà molto migliore.

Ci sono oltre 500 ingredienti diversi che puoi convertire da volume a peso e viceversa. E anche se avrai bisogno di una bilancia, misurare in base al peso anziché al volume significa meno pulizia e misurazioni più veloci. Scarica: Cupful (gratuito)

Come spostare le app Android su scheda SD

4. 1400+ Dessert Recipes Offline: Cake, Pudding, Pies

L’app Dolci include un mix di ricette più semplici e ricette più avanzate. Esistono diversi modi per filtrare le ricette su questa app, a seconda delle tue preferenze dietetiche e da dove vuoi iniziare il tuo viaggio di cottura.

Puoi scegliere di vedere tutte le ricette oppure puoi filtrare per diete vegane, vegetariane o non vegetariane. Puoi anche filtrare le ricette per tipo di cottura, inclusi bollire, cuocere al forno, cuocere a vapore, impastare e friggere. Quindi, se vuoi solo vedere le ricette che prevedono la cottura all’inizio, puoi farlo facilmente. Quindi, una volta migliorate le tue capacità di cottura, puoi dare un’occhiata alle ricette che prevedono l’impasto o la frittura.

Simile all’app Ricette di pane, puoi anche cercare ricette che utilizzano determinati ingredienti. Nella scheda Cucina con, puoi digitare qualsiasi ingrediente e trovare le ricette che lo includono. Una volta trovata una ricetta che desideri realizzare, puoi fare clic sul segno più accanto a ciascun ingrediente per aggiungerlo alla tua lista della spesa.

Inoltre, se ti viene voglia di creare la tua ricetta, puoi contribuire all’app e condividere la tua ricetta con la community. Scarica: 1400+ Dessert Recipes Offline: Cake, Pudding, Pies (gratuito)

5. Tasty

Tasty è ottimo sia per aspiranti panettieri che per cuochi. L’app è semplicissima con cui interagire e navigare. Se tutto ciò che vuoi esplorare sull’app Tasty sono le ricette di dolci, ce ne sono tantissime tra cui scegliere. Oppure, se vuoi creare pasti per l’intera giornata, dalla colazione al dessert, puoi farlo anche tu.

Ogni ricetta viene fornita con un elenco degli ingredienti, passaggi di preparazione di facile lettura e una modalità passo-passo che mostrerà brevi video per aiutarti con la ricetta. Con l’aiuto extra dei video, sarà difficile sbagliare una ricetta.

Inoltre, l’app Tasty ha alcuni filtri utili. Innanzitutto, puoi impostare la tua preferenza alimentare per essere vegetariano se non mangi carne; ogni ricetta che compare per te sarà vegetariana se selezioni questo filtro. Quindi, puoi ordinare ulteriormente le ricette per difficoltà, tipo di pasto, occasione, più opzioni dietetiche o cucina. Scarica: Tasty (gratuito)

Come velocizzare messaggi audio Whatsapp su PC e telefono

6. Cake and Baking Recipes

Ci sono così tante fantastiche ricette tra cui scegliere in questa app. C’è una sezione per ogni stile di ricetta, come torte, crostate, cupcakes, cheesecake e biscotti. Quindi è facile per te scegliere una sezione che ti piace e sembra abbastanza facile per iniziare.

Dopo aver cliccato su una ricetta, vedrai gli ingredienti e le istruzioni. Se guardi l’elenco degli ingredienti e vedi un articolo che non hai, puoi fare clic sul cerchio aperto a sinistra per aggiungerlo alla tua lista della spesa.

Quindi, dopo aver realizzato la ricetta, puoi tornare a valutarla e contrassegnarla come cotta. Contrassegnare le ricette come cotte può essere utile se vuoi creare quante più nuove ricette possibili in modo da non finire per rifare la stessa cosa.

L’unico acquisto in-app è per la rimozione degli annunci. Puoi anche rimuovere gli annunci ogni giorno guardando un breve video. Download: Cake and Baking Recipes (gratuite)

Inizia oggi il tuo viaggio in pasticceria

Con una o tutte queste app Android, sei pronto per diventare un professionista della cottura in pochissimo tempo. La cottura al forno è una scienza schizzinosa, ma con abbastanza pratica e determinazione, puoi cuocere deliziosi cupcake e la pagnotta di pane perfetta.

Dopo esserti sentito a tuo agio con queste ricette introduttive, potresti voler esplorare alcune altre fonti di ispirazione per la cottura. Ci sono un sacco di siti web e blog di prodotti da forno che aggiungono costantemente nuove ricette al loro già vasto repertorio.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!