Le 7 migliori app alternative per la sveglia per iPhone

By | Gennaio 2, 2022
app sveglia iPhone

Fai fatica ad alzarti la mattina? Potresti trarre vantaggio dall’attivazione della sveglia con una sveglia alternativa per iPhone. Immagina questo: ti sei appena girato in un letto caldo e accogliente, puoi sentire il cinguettio degli uccelli e il sole splende, sembra un bel inizio di giornata fino a quando non ti viene un enorme buco nello stomaco.


Hai posticipato la sveglia e ora hai perso il treno per andare al lavoro. Questo giorno è passato rapidamente da idilliaco a tragico. Se sei stufo di iniziare la giornata di corsa ogni mattina, prova alcune di queste sveglie alternative che ti faranno alzare e muoverti al mattino, non importa quanto ti piaccia sonnecchiare.

Come abilitare le foto in sequenza su iPhone

1. Alarmy – Morning Alarm Clock

Alarmy è un sistema di sveglia incredibilmente vario che offre opzioni per i mattinieri e per i nottambuli . Se hai bisogno di un’intensa sveglia, Alarmy ha rumori di allarme molto forti e sfide bizzarre che sicuramente ti infastidiranno fuori dal letto. In alternativa, se sei uno che si alza facilmente, lascia che l’allarme ti svegli in modo calmante e gentile.

La versione gratuita include alcune grandi sfide di risveglio come la missione di scuotimento, che richiede di disattivare l’allarme scuotendo vigorosamente il telefono, e la missione di memoria, che è un divertente gioco mentale.

La versione premium offre ulteriori sfide e funzionalità che ti aiuteranno a rimanere sulla strada del risveglio sul lato destro del letto ogni mattina. Download: Alarmy (gratuito, abbonamento disponibile)

2. WakeMeHere

In alcuni dei periodi più impegnativi e impegnativi della nostra vita, può essere difficile dormire a sufficienza. La tua unica opzione per fare un pisolino potrebbe essere sul treno o sull’autobus tra le fermate. WakeMeHere è un allarme basato sulla posizione geografica del tuo iPhone proprio per un’occasione del genere.

Nell’app, imposti la posizione della sveglia desiderata. Quindi, assicurati semplicemente che le tue impostazioni GPS siano abilitate e goditi un buon riposo. Quando ti avvicini alla tua posizione, la sveglia suonerà e ti sveglierà in tempo per raccogliere le tue idee e partire.

È importante notare che questa app richiede l’accesso al GPS e quindi potrebbe non funzionare nei sistemi di metropolitana di alcune città. Download: WakeMeHere (versione premium gratuita disponibile)

3. Ecowake

Fare la tua parte per combattere il cambiamento climatico è facile come iniziare la giornata con Ecowake. Ogni giorno in cui ti svegli con successo in tempo si traduce in progressi verso la piantagione di un albero. La versione gratuita dell’app ti consente di piantare fino a un albero al mese mentre l’abbonamento offre fino a 10 alberi.

Questa app fornisce un eccellente sistema di allarme per aiutarti a rimanere in linea con la tua routine mattutina. Iniziare ogni giornata con una buona azione è un ottimo modo per aumentare la motivazione mattutina e stabilire intenzioni positive per la giornata a venire.

Incluso è una foresta virtuale per prendersi cura dei tuoi alberi e un gruppo di comunità per aiutarti a rimanere in pista. Inizia la giornata con una boccata d’aria fresca piantando un albero! Download: Ecowake (gratuito, abbonamento disponibile)

Come eliminare la cronologia delle ricerche di Google su Android, iPhone e Chrome

4. Mathe Alarm Clock – Math Alarm

Mathe Alarm Clock è stato sviluppato per aiutarti a svegliare la mente ogni mattina. L’allarme dell’app si spegnerà solo dopo aver completato l’equazione matematica fornita.

Questa è l’opzione perfetta per chi lotta con la nebbia mattutina del cervello. L’allarme suona forte mentre cerchi disperatamente di ricordare ciò che hai imparato alla lezione di matematica di quinta elementare.

Con un’app così rumorosa e fastidiosa, sarà quasi impossibile perdersi le riunioni mattutine. Ricorda di disabilitare la modalità silenziosa per una corretta funzionalità. Download: Mathe Alarm Clock (versione premium gratuita disponibile)

5. Barcode Alarm Clock

A volte l’aspetto più difficile della routine mattutina è semplicemente uscire dal tuo comodo letto. Per aiutarti ad alzarti e andare avanti anche nelle mattine invernali più fredde, prova a utilizzare la sveglia con codice a barre. È un’app basata sulla scansione del codice a barre di un prodotto lontano dal tuo capezzale.

Inizia la tua giornata in modo diverso quando il tuo telefono squilla insieme a una richiesta di prodotto con codice a barre. È quindi necessario alzarsi dal letto, trovare il prodotto e scansionare il codice a barre utilizzando la fotocamera del telefono per disattivare l’allarme rumoroso.

Quando sarai già a metà casa, potresti anche continuare a camminare verso la prima tazza di caffè! Download: Barcode Alarm Clock (versione premium gratuita disponibile)

Come navigare in incognito su iPhone e Mac

6. Kiwake: smart alarm clock

Kiwake si concentra su un metodo in tre fasi che si concentra sul risveglio del cervello, del corpo e della motivazione quotidiana. Offre sfide che variano ogni giorno e includono giochi divertenti e creativi, attività fotografiche e promemoria degli obiettivi giornalieri.

Il metodo Kiwake dovrebbe portare a un risveglio più rilassato e significativo. Kiwake si concentra sulla routine per aiutarti a rialzarti e alzarti dal letto più e più volte. Più spesso completi il ​​metodo in tre fasi Kiwake, più diventa facile.

Il timer di raffreddamento funziona come un’opzione alternativa al classico pulsante snooze. Non esiste un’opzione snooze, tuttavia, l’app ti darà un raffreddamento di tre minuti per rilassarti e allungarti a letto prima di iniziare davvero la giornata. Download: Kiwake (gratuito, abbonamento disponibile)

7. Alarm Clock for Me – Wake Up!

Sveglia per me è un’app che ti scuote come ti sveglia. La migliore funzionalità alternativa di questa app sveglia per iPhone è l’allarme shake.

Fondamentalmente sei sicuro di alzarti dal letto perché spegnere questo allarme significa scuotere vigorosamente il tuo iPhone mentre un rumore forte e odioso risuona accanto a te. Questo può sembrare intenso, ma chi ha il sonno pesante sa quanto può essere difficile per un allarme di base farti alzare dal letto.

Con una sveglia che ti carica fisicamente subito dopo il risveglio, girarsi e riaddormentarsi diventa molto più difficile, il che significa che probabilmente avrai un risveglio più efficace. Download: Alarm Clock for Me – Wake Up! (versione premium gratuita disponibile)

iPhone vs Android: qual è quello giusto per te?

Fuori dal letto e fuori dalla porta

Perdere la routine mattutina può sconvolgere completamente il resto della giornata. Le sveglie disponibili nell’app Orologio non sono inutili, ma per i dormiglioni ostinati non sempre sono in grado di portare a termine il lavoro. Allarmi alternativi come le opzioni sopra ti forniscono nuove ed entusiasmanti strategie per recuperare le tue mattine e arrivare al lavoro in orario.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!