App per creare un curriculum vitae Android

By | Marzo 24, 2022
creare curriculum

Ottieni il lavoro dei tuoi sogni con l’aiuto di queste app per creare un curriculum vitae telefono Android. Per quanto sia affollato il mercato del lavoro, trovare un buon lavoro è diventato ancora più difficile. Il tuo curriculum deve essere unico se vuoi distinguerti dalla concorrenza. Per creare un buon curriculum vitae di qualità, non deve essere generico ma personalizzato, devi inserire le esperienze più rilevanti, il percorso formativo, qualifiche e competenze, capacità comunicative e molto altro, se non sai come fare, fatti aiutare dalle migliori app per Android per realizzare un curriculum vitae.

Le 7 migliori app per creare un curriculum vitae Android

Ora non devi fare affidamento sui siti Web per creare un curriculum vitae efficace, puoi invece utilizzare una di queste app per fare curriculum vitae. Abbiamo creato un elenco di app essenziali che puoi utilizzare sul telefono Android per creare un ottimo curriculum vitae per la tua prossima domanda di lavoro.

Leggi anche: Come caricare il tuo curriculum su LinkedIn

1. CV Engineer

L’app CV Engineer offre un modo semplice e gratuito per realizzare curriculum vitae sul tuo telefono Android. Con vari esempi di curriculum, modelli e consigli di professionisti, creerai il CV perfetto per impressionare i tuoi reclutatori. Tutto quello che devi fare è selezionare un modello e riempirlo con i tuoi dati. Gli esempi forniti lungo il percorso in ogni sezione permettono la creazione del tuo CV senza stress. Dopo aver creato il tuo curriculum PDF, puoi salvarlo su Google Drive o condividerlo via e-mail. In questo modo, hai sempre accesso al file quando devi condividerlo urgentemente. Un’ulteriore caratteristica di questa app per creare curriculum è che ricevi domande di intervista e risposte di esempio per aiutarti a prepararti in anticipo per le interviste. Download: CV Engineer (acquisti in-app gratuiti disponibili)

2. Curriculum vitae, CV Europeo

L’app Resume Builder ti consente di creare un curriculum vitae formato europeo in pochi minuti. Con oltre 50 modelli di CV disponibili in 15 colori, sarà difficile scegliere quello perfetto per te. Tutti i temi sono disponibili anche offline, quindi non devi preoccuparti della connettività quando lavori sul tuo documento. I suggerimenti degli esperti ti aiuteranno a creare un curriculum perfetto, la guida passo passo con esempi ti consentirà di iniziare a far risaltare la tua esperienza e le tue qualità. Questa app include anche un avanzato editor di curriculum con strumenti per personalizzare i paragrafi e gli elenchi come meglio credi. Le opzioni di formattazione ti consentono di modificare i margini, la dimensione del carattere e i colori per adattarli al tuo stile. L’app Resume Builder è l’ideale per neolaureati, studenti e persone in cerca di lavoro di livello base. Download: Curriculum vitae, CV Europeo (gratuita)

Leggi anche: Come creare un curriculum facilmente con Word

3. Microsoft Word

Se stai cercando un’app per fare curriculum, Microsoft Word è l’opzione migliore per te. Per coloro che hanno già esplorato a fondo l’app, probabilmente ti sei imbattuto nei modelli di curriculum gratuiti che offre. Esistono più modelli in formato Word per aiutarti a creare un curriculum vitae su word e ottenere il lavoro dei tuoi sogni. Potrebbero non essere tutti adatti alle tue esigenze, ma hai varie opzioni per scegliere quello ideale per te. Puoi esportare il curriculum finale in diversi formati, incluso PDF, che è il migliore per la condivisione. Hai anche l’opportunità di creare un curriculum personalizzato da zero in base alla tua esperienza e al tuo stile. Download: Microsoft Word (acquisti in-app gratuiti disponibili)


4. Top Resume

L’app Top Resume ti consente di creare un curriculum vitae in movimento. Puoi scegliere tra modelli standard e professionali che meglio si adattano al lavoro per cui ti stai candidando o alla tua personalità. Con più modelli tra cui scegliere, puoi creare rapidamente il curriculum in PDF e condividerlo tramite e-mail, nonché app di social media come Facebook. La personalizzazione è semplice, con un layout facile per modificare i contenuti. Non devi preoccuparti di errori a causa della funzione di anteprima durante la modifica. Saprai cosa stai stampando quando hai finito. L’app funziona anche offline in modo da poter creare e scaricare curriculum senza una connessione Internet. Top Resume è eccellente sia per i principianti che per i professionisti. Download: Top Curriculum (gratuito)

5. LinkedIn

Quasi tutti usano LinkedIn. È una delle migliori app per la ricerca di lavoro disponibili su Android. Alcune persone usano questa app per trovare lavoro, connettersi con potenziali datori di lavoro e usarla per creare il proprio curriculum professionale. Su LinkedIn, il tuo profilo è il tuo curriculum. I dati che inserisci nel tuo profilo, come il background formativo, l’esperienza lavorativa e gli hobby, sono simili a quelli che trovi in ​​un CV tradizionale. LinkedIn organizza tutti questi dettagli in un formato di facile lettura per consentire ai reclutatori di esaminarli rapidamente. Puoi cercare lavoro e candidarti prontamente utilizzando il tuo curriculum LinkedIn. Il curriculum LinkedIn sta diventando un requisito popolare per la maggior parte dei lavori per comprendere meglio la presenza online del candidato. Questa app è adatta per i professionisti che desiderano far crescere la propria rete distinguendosi con una storia lavorativa dettagliata. Download: LinkedIn (disponibile versione premium gratuita)

Leggi anche: Come accedere ai siti bloccati a scuola, al lavoro

6. Resumaker

Un curriculum professionale è essenziale per ogni persona in cerca di lavoro. Resumaker ti consente di creare un curriculum vitae professionale gratis. Non devi impiegare ore a scrivere il CV, basta compilare i dati richiesti e sei a posto. Questa app offre esempi di CV credibili, più modelli e suggerimenti essenziali per un curriculum vincente per iniziare. Seleziona il formato e il modello ideali in base al tuo livello di esperienza e stile. Puoi visualizzare in anteprima il tuo curriculum finito prima di scaricare o stampare il documento finale. La personalizzazione completa è disponibile attraverso semplici opzioni di modifica. Scarica: Resumaker (gratuito)


7. Generatore di curriculum gratuito

L’app Free Resume Builder è progettata sia per neolaureati che per professionisti. Con questa app, ottieni più di otto formati adatti a chi cerca lavoro di livello base ed esperto. Puoi descrivere le tue abilità e aggiungere dettagli come i tuoi progetti, referenze, dichiarazioni e obiettivi di carriera. L’app per creare cv professionale ti consente di aggiungere la tua foto per dare al tuo curriculum un tocco personale. Visualizza, duplica e gestisci più profili con questo strumento gratuito per la creazione di curriculum. Puoi avere profili separati quando fai domanda per lavori diversi. È facile e veloce allegare questo CV alla tua mail, salvarlo sul tuo dispositivo come PDF o condividerlo con potenziali datori di lavoro. Download: Resume Builder gratuito (gratuito)

Creare un curriculum vitae con Android

Se hai bisogno di creare e inviare il tuo curriculum nel più breve tempo possibile, queste app fanno per te. Puoi scegliere tra più modelli, colori e design di CV per mostrare perfettamente le tue abilità. La maggior parte di questi modelli è personalizzabile e, con i suggerimenti per il colloquio dei professionisti, avrai tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare il tuo successivo colloquio di lavoro e potrai anche usarli tutti gratuitamente. CV Engineer è un buon punto di partenza, ma è anche facile convertire il tuo profilo LinkedIn esistente in un curriculum.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!