Le 8 migliori app per creare video

By | Maggio 9, 2019

Grazie alla loro diffusione tramite i social network più importanti i video stanno diventando sempre più popolari, e in molti ci si dedicano con passione o per professione riuscendo a creare video sempre più di alta qualità.

Diverse sono le applicazioni che consentono a qualsiasi appassionato di diventare un perfetto video maker, app che consentono di modificare e realizzare filmati che possono essere considerati quasi professionali.

Che sia su Instagram , Youtube, o anche semplicemente per le storie di Facebook i video stanno letteralmente spopolando da alcuni mesi sul web, e molte sono le app di editing video pensate per creare dei filmati amatoriali quasi professionali.



Ma quali sono le migliori app di editing video? Con il prezioso aiuto degli amici di Komunikasi esperti in realizzazione video professionali (soprattutto video aziendali modena) andremo ad esaminare le migliori 8 applicazioni sul mercato.

  • Magisto

L’applicazione Magisto utilizza un’intelligenza artificiale per riuscire a rendere i propri video memorabili anche in pochissimi minuti. Tramite la sua tecnologia Magisto è in grado di realizzare dei video percependo l’intento di chi sta realizzando il filmato, migliorando le immagini, potenziando e stabilizzando il video, così come effettuando correzioni di colore, filtri, effetti e transizioni che interagiscono con il reale contenuto sia dell’audio che del video. Un’app che consente a chiunque di realizzare in pochi e semplici gesti delle quasi banali fotografie in storie accattivanti da pubblicare su ogni social network.

  • VHS Camcorder

Una delle applicazioni per la modifica e la realizzazione di video originali in stile retrò è VHS Camcorder. Tramite questa app è possibile ricreare dei filmati della stessa qualità degli anni ’80, video che veniva registrati e conservati su videocassette, ripresi proprio tramite l’utilizzo di telecamere Camcorder. Sicuramente per tutti gli appassionati dello stile retrò riuscire a realizzare dei video con l’app VHS Camcorder è un salto nel passato.

  • iMovie

Sicuramente non ha bisogno di presentazioni l’applicazione iMovie è un famosissimo software per la modifica di video prodotto da Apple. Con un interfaccia piuttosto intuitiva include diverse funzioni per effettuare un editing del proprio video sia dai dispositivi mobili che fissi. Applicazione ideale per montare ogni tipologia di video, ma anche per realizzare trailer con effetti sonori o musiche particolari.

  • Inshot

Uno dei principali problemi nella pubblicazione di uno stesso video su diversi social network riguarda proprio il formato del video. Potrebbe essere necessario molto tempo per realizzare dei video di diverse dimensioni, e soprattutto in base a dove si deciderà di postarlo si dovranno necessariamente effettuare delle modifiche. L’applicazione Inshot aiuta chi ha necessità di modificare velocemente il proprio filmato, velocizzando le clip, ritagliando il filmato, aggiungendo dei filtri ma anche per ridimensionare il video per i post sui feed o sulle storie.



  • Wondershare Filmorago

Una delle applicazioni di editing più popolari tra blogger, Instagrammers e Youtubers è proprio Wondershare FilmoraGo. Ideale per modificare in movimento utilizzando la “modalità facile” è possibile in pochi minuti trascinare e rilasciare le clip video, ma anche aggiungere la musica.

  • Quik di Gopro

Bastano pochi minuti per riuscire a creare dei bellissimi video tramite l’applicazione Quick, scegliendo le foto e i video preferiti dalla galleria, da Facebook o anche dalla GoPro Plus. In pochi secondo l’applicazione Quick riesce ad analizzare il filmato realizzato consentendo di aggiungere oltre a bellissimi effetti anche la musica sincronizzata al video. In questo modo è possibile personalizzare tutti i video realizzati, per poterli successivamente condividere sui diversi social network.

  • Triller

E per chi ha esigenza di creare dei video musicali Triller è l’applicazione consigliata, in quanto permette di sfruttare tutta la propria creatività nella realizzazione di veri e proprio video musicali. Basta scegliere la canzone che si preferisce, girare qualche scena, aggiungere poi dei filtri alle immagini, per riuscire a realizzare un video musicale di alta qualità, proprio come i video clip dei cantanti più famosi.

  • Mojo

Per chi deve creare delle perfette storie di Instagram è possibile affidarsi all’applicazione Mojo. Per creare delle coinvolgenti storie di Instagram basta utilizzare i modelli animati proposti dall’app Mojo, utile anche nel caso in cui si vuole mostrate un post di un blog o un testo da dover far risaltare nel proprio feed.

Grazie all’app Mojo è possibile aggiungere parte di testo, ma anche cambiare i colori di sfondo, o aggiungere pagine al proprio modello per rendere anche più lunga una storia su Instagram. Una volta completato il progetto è possibile salvare tutto sul rullino fotografico per poi pubblicarli successivamente su Instagram o decidere di farlo immediatamente tramite l’applicazione Mojo.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.