Le migliori app compatibili CarPlay per iPhone

app compatibili CarPlay

Cose da sapere prima di scaricare le migliori app compatibili CarPlay per iPhone.  Su CarPlay non è possibile giocare o riprodurre in streaming i video di Netflix o YouTube. Non è necessario installare nulla di aggiuntivo per utilizzare le app CarPlay. Se un’app supporta CarPlay, apparirà nell’elenco delle app sul display del sistema dell’auto dopo la connessione all’iPhone. È possibile utilizzare Siri per accedere alle funzionalità integrate, come orologi, promemoria e così via, leggere le notifiche ad alta voce e rispondere agli avvisi in arrivo. CarPlay supporterà ora le app per il rifornimento di carburante e per la guida grazie a iOS. Potrete così trovare prezzi più convenienti per la benzina o controllare i prezzi dei pedaggi. CarPlay di Apple migliora la vostra esperienza di guida consentendovi di accedere comodamente a tutte le vostre app essenziali. Vi aiuta a navigare, a rispondere ai messaggi e ad ascoltare musica o podcast in movimento tramite le app predefinite di iOS o le opzioni di terze parti. Ho raccolto un elenco completo di app compatibili CarPlay per iPhone.


Leggi anche: Le migliori app traduttore per Android e iOS

Le migliori app compatibili CarPlay per iPhone

1. Mappe di Apple – App predefinita di iOS. Nel corso del tempo, Apple Maps è cambiata e ha aggiunto ulteriori funzioni per migliorare l’esperienza di guida. È quindi l’app navigatore GPS ideale per ottenere indicazioni stradali se si risiede in un’area in cui Apple garantisce l’accesso a tutte le funzionalità di Mappe. Quando si fa clic sul link Destinazioni, Mappe suggerisce i luoghi in base alla posizione attuale o a messaggi ed e-mail precedenti. Inoltre, è possibile trovare facilmente stazioni di servizio, ristoranti e altro utilizzando la funzione di ricerca. Inoltre, per utilizzare Siri per la navigazione, basta premere il pulsante del microfono sul volante o premere il simbolo del microfono sullo schermo del sistema. Con il recente aggiornamento, è possibile aggiungere molte fermate al proprio itinerario di guida. Inoltre, è possibile controllare il saldo delle carte di trasporto nel portafoglio Apple e ricaricarle in base alle tariffe di transito.

2. Google Maps – GPS e Ristoranti – La migliore app mappe di terze parti. Ottenete informazioni in tempo reale sulla navigazione GPS, sul traffico e sui mezzi di trasporto per i vostri spostamenti quotidiani e per i viaggi in luoghi sconosciuti. Inoltre, Google Maps vi aiuta a esplorare i quartieri locali e a scoprire luoghi interessanti. Non importa in quale parte del mondo vi troviate, questa è la migliore app di mappe offline con centinaia di milioni di aziende e luoghi, tra cui negozi di alimentari, farmacie e altri luoghi importanti. Inoltre, è possibile evitare il traffico utilizzando i tempi di arrivo previsti da Google Maps e i dati sul traffico in tempo reale. Grazie alla funzione Live View, è possibile visualizzare il percorso da seguire con frecce e istruzioni sul sistema dell’auto. Inoltre, la funzione di reinstradamento automatico mostra i percorsi in base alle condizioni attuali del traffico, agli incidenti e alla chiusura dei percorsi.

3. Waze GPS & Traffico live – Trova facilmente parcheggio. Waze è una delle migliori app CarPlay di navigazione che vi tiene informati su tutto ciò che accade sulla strada. Vi avvisa di traffico, incidenti, costruzioni, polizia, autovelox e altro ancora. In questo modo è possibile evitare le multe per eccesso di velocità. Inoltre, vi fornirà percorsi alternativi per evitare il traffico e vi indicherà l’orario di arrivo previsto con varie voci. Inoltre, è possibile trovare il distributore di benzina e il parcheggio più economico lungo il percorso. È anche possibile ascoltare musica e podcast direttamente dall’applicazione.

4. Musica di Apple – Predefinita. Apple Music è una delle migliori app compatibile Apple CarPlay per lo streaming musicale se si dispone di un abbonamento. Inoltre, è possibile sintonizzarsi sulle stazioni radio preferite. Mi sono piaciute le schede di accesso rapido nella parte superiore dell’interfaccia utente di CarPlay che consentono di navigare facilmente nell’app. Inoltre, Siri può riprodurre la musica per voi su richiesta. Se siete abbonati, potete accedere all’intera libreria di Apple Music e riprodurre tutto ciò che avete acquistato da iTunes. Per sfogliare la libreria e le playlist, aprite l’app e cercate la musica usando i comandi dell’auto. Inoltre, ora è possibile ascoltare musica in 3D e audio lossless con Spatial Audio e Dolby Atmos.

5. Spotify – Il miglior lettore musicale alternativo. Se amate la musica, non potete non avere Spotify per intrattenervi mentre siete in viaggio. Questa applicazione CarPlay di streaming musicale cura playlist personalizzate in base alle vostre preferenze per garantirvi sempre qualcosa su cui sintonizzarvi. Potete anche creare la vostra playlist e condividerla con altri. Inoltre, ci sono playlist personalizzate per ogni tipo di umore e migliaia di podcast per seguire i vostri interessi. Molti sono originali e non sono disponibili su altre piattaforme. Mi piacciono soprattutto i talk show dal vivo tra creatori, artisti e atleti.

6. Amazon Music – La più alta qualità di streaming. L’applicazione Amazon Music è tra le migliori app per Apple CarPlay per lo streaming musicale offline di alta qualità. Offre la riproduzione di 100 milioni di brani e dà accesso a 10 milioni di episodi di podcast. Inoltre, è possibile ascoltare un numero illimitato di artisti e album musicali. È possibile riprodurre musica su CarPlay se i brani offline sono memorizzati sui vostri iPhone. L’interfaccia utente dell’app è semplice e offre impostazioni di base e sofisticate per la riproduzione. Se siete abbonati ad Amazon Prime, potete ascoltare tutta la musica senza pubblicità e sfogliare il più grande catalogo di podcast senza pubblicità.


7. Audible – Ascoltate le vostre storie preferite. Leggere non è mai stato così facile, grazie agli audiolibri. Audible vi farà viaggiare con la mente mentre navigate verso la vostra destinazione. Oltre a molti romanzi e saggistica bestseller da tutto il mondo, offre anche libri originali per il vostro piacere di ascolto. Inoltre, potete anche abbuffarvi di podcast. Quando ci si abbona, si ottiene un credito mensile per acquistare qualsiasi libro che si desidera e che rimane nella propria libreria per sempre. Inoltre, è possibile ordinare le storie utilizzando i filtri della libreria. Aggiungete questa app al vostro arsenale di applicazioni CarPlay ed espandete la vostra mente.

8. TuneIn Radio – La migliore app radio CarPlay. Questa app radiofonica offre la più ampia libreria al mondo di audio dal vivo, originale e on-demand. Potrete ascoltare tutto, dalle ultime notizie allo sport in diretta, dalla musica esclusiva ai podcast in tutto il mondo. Io uso questa app per la postseason della MLB, che offre la possibilità di ascoltare in diretta tutte le partite fino alle World Series. Non c’è bisogno di preoccuparsi di scegliere la prossima cosa da ascoltare, perché vanta una serie di stazioni curate da influencer, DJ e personaggi famosi. L’abbonamento premium offre ancora più contenuti esclusivi, come la Premier League inglese, la NHL e l’intrattenimento senza pubblicità.

9. iHeart Radio – Radio, musica e podcast tutto in uno. iHeart Radio è una delle app compatibili CarPlay per iPhone, si tratta di una soluzione unica per tutte le esigenze di intrattenimento audio in auto. Offre migliaia di stazioni radio in diretta, podcast e playlist musicali illimitate che si adattano ai vostri stati d’animo e alle vostre attività. Inoltre, è possibile sintonizzarsi sulle stazioni radiofoniche sportive e seguire i migliori personaggi dello sport. È ricco di funzioni utili come i Preferiti e il Mixtape settimanale, che consentono di scoprire facilmente nuovi suoni che vi piaceranno. È anche possibile creare stazioni personalizzate basate sui propri artisti preferiti utilizzando la libreria di milioni di brani di vari generi.

10. WhatsApp – La migliore applicazione di comunicazione. CarPlay offre già l’accesso all’app predefinita Messaggi di iOS, ma supporta anche WhatsApp per aiutarvi a rimanere ancora più connessi in viaggio. È possibile inviare e ricevere testi, messaggi vocali, foto e video attraverso una connessione di rete. È possibile creare e condividere un collegamento di chiamata WhatsApp dalla scheda Chiamate. Inoltre, è possibile effettuare chiamate audio o video, il tutto in modo assolutamente gratuito. Inoltre, ora è possibile annullare la funzione “Elimina per me” in pochi secondi. È uno dei modi più diffusi per comunicare con gli altri a livello globale, quindi è un must per la vostra esperienza CarPlay.

11. Telegram – Messaggistica basata sul cloud. Telegram è una delle note app di messaggistica per Apple CarPlay. Come WhatsApp, è possibile effettuare chiamate, ricevere messaggi di testo e rispondere utilizzando Siri, mantenendo l’attenzione sulla strada. Inoltre, Telegram è più attenta alla privacy e alla sicurezza dei suoi utenti. È possibile creare una chat privata. Inoltre, gli utenti premium possono aggiungere fino a tre risposte a ogni messaggio e rispondere alle comunicazioni con migliaia di emoji uniche. Quindi, può essere il vostro metodo di comunicazione preferito rispetto a Messaggi o WhatsApp.

12. Zoom – One Platform to Connect. Rimanete in contatto con il vostro team. Rimanete in contatto con questa app per videoconferenze che ha conquistato il mondo. Sebbene sia incredibilmente utile per il lavoro e le esigenze professionali, è altrettanto utile per incontrarsi con amici e familiari online. Inoltre, è possibile utilizzare chat e canali individuali, effettuare o ricevere chiamate e salvare le proprie idee sulla lavagna. È dotato di una modalità di guida sicura che consente di parlare mentre ci si concentra sulla strada. Inoltre, è possibile utilizzare Siri Shortcuts per personalizzare i comandi vocali per avviare, partecipare e ascoltare un elenco di riunioni imminenti. Inoltre, dispone del supporto SSO e dell’integrazione con Okta.

13. SpotHero – La migliore app per il parcheggio. SpotHero è una delle migliori app per CarPlay del 2023 se siete spesso pendolari e cercate un parcheggio. Anche se l’app è limitata alle principali località degli Stati Uniti, è comunque uno strumento affidabile e ampiamente utilizzato. Inoltre, è possibile prenotare un parcheggio ed effettuare pagamenti tramite l’app. Funziona ovunque, comprese le aziende, gli eventi, le sale da pranzo e i parcheggi. È possibile cercare un parcheggio nelle vicinanze inserendo manualmente la propria posizione. Inoltre, l’app consente di prenotare un posto in anticipo e di salvare un profilo di lavoro per il parcheggio abituale sul posto di lavoro.


14. PlugShare – Per i proprietari di auto elettriche. Utilizzate PlugShare con Apple CarPlay per consultare i punti di ricarica nelle vicinanze. È quindi l’app CarPlay indispensabile per i proprietari di veicoli elettrici. Per comodità, l’app visualizza le foto delle stazioni oltre alle informazioni sulla posizione. Inoltre, è possibile consultare i luoghi preferiti e i viaggi pianificati dal display integrato dell’auto. Se la vostra auto è in modalità di ricarica, potete controllare l’app per vedere come sta andando. Inoltre, durante i viaggi, PlugShare vi permetterà di scegliere il percorso con il maggior numero di stazioni di ricarica. Inoltre, è possibile utilizzare l’app per effettuare i pagamenti una volta che il veicolo è completamente carico.

15. Dunkin’ – Ordinare cibo in viaggio. Avete fame mentre siete in viaggio? Ordinate tramite l’app Dunkin’ sul cruscotto della vostra auto. Potete scegliere tra diversi punti vendita e ordinare tramite l’app in base alle vostre esigenze. L’app vi aiuta a scegliere un punto vendita Dunkin’ Donuts con un semplice passaggio sullo schermo. Il menu completo viene visualizzato sullo schermo dell’auto. L’applicazione incorpora anche l’elaborazione dei pagamenti. L’interfaccia utente semplifica le operazioni, dalla prenotazione all’asporto. Oltre a ordinare il cibo per la consegna, si può anche prenotare un tavolo per cenare all’interno.

Conclusione

Per oggi è tutto! Ci auguriamo che questa carrellata delle migliori app compatibili CarPlay per iPhone possa migliorare la vostra esperienza di guida e aggiungere più comodità alla vostra vita. Fateci sapere quali sono le vostre preferite nei commenti qui sotto.

Leggi anche: Le migliori app per viaggiare per Android e iPhone

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.