App che non si aprono su iPhone, 7 soluzioni

By | Aprile 6, 2022
App che non si aprono iphone

I sette migliori metodi per risolvere il problema con le app che non si aprono su iPhone. Le app si comportano abbastanza bene per la maggior parte de tempo, ma alcune volte il nostro iPhone non apre le app. Se anche tu devi risolvere questo problema, qui sotto trovi alcune soluzioni che possono aiutarti. Ci sono vari motivi per cui un app non si apre su iPhone. L’app si sta aggiornando in background o hai raggiunto il limite di tempo sullo schermo per l’app. Tuttavia qui sotto, esporremo tutti gli scenari e proveremo ad aiutarti a risolvere il problema.

Cosa fare quando le app che non si aprono su iPhone

Leggi anche: Fotocamera iPhone non funziona, 5 soluzioni

1. Riavvia l’iPhone

Riavviare il tuo iPhone è la prima cosa che puoi fare per risolvere i piccoli problemi. Ecco cosa devi fare. Apri l’app Impostazioni su iPhone. Vai al menu Generale. Scorri verso il basso e seleziona Spegni. Scorri l’interruttore e il dispositivo si spegnerà completamente. Aspetta un paio di minuti, premi sul pulsante di accensione e accendi l’iPhone. Verifica se l’iPhone non apre app, se non hai risolto prosegui.

2. Aggiornamento delle app iPhone

Quando premi il pulsante Aggiorna tutto nell’App Store, tutte le app che si stanno aggiornando non si aprono. Se vengono aggiornate in background, le app non si aprono su iPhone. Non hai altra scelta che attendere che iOS completi il ​​processo di aggiornamento in background. Nel frattempo, puoi connettere il tuo iPhone a una connessione WiFi più veloce e completare rapidamente il processo di aggiornamento.

3. Rimuovi l’App da Screen Time

Con così tante app e giochi avvincenti, molti utenti sono dipendenti. Apple offre una funzione Screen Time che ti consente di porre un limite di tempo all’utilizzo delle app su iPhone e iPad. Se hai già utilizzato il limite di tempo giornaliero per un’app specifica su iPhone, verrà disattivata e non potrai aprirla. Puoi estendere il limite di tempo o rimuovere app o giochi dal menu Screen Time. Ecco come. Apri l’app Impostazioni su iPhone. Vai al menu Tempo schermo. Seleziona Limiti app e puoi vedere le app con un limite di tempo giornaliero. Vai a ciascun menu e puoi estendere il limite di tempo o toccare l’opzione Elimina limite in basso.

Leggi anche: Come aggiornare iPhone senza iTunes

4. Aggiorna app

Un’app non si apre su iPhone? Se è disponibile un aggiornamento per l’app, puoi accedere all’App Store e installare l’ultima build dell’app su iPhone. Dopo fatto prova ad aprire nuovamente l’app su iPhone.

5. Forza la chiusura delle app

La maggior parte degli utenti non forza l’uscita dalle app su iPhone, rimane aperta nel menu multitasking. Devi chiudere completamente l’app dal menu multitasking e quindi riaprire l’app sul tuo iPhone. Per chiudere le app in background su iPhone devi scorrere verso l’alto e tenere premuto dalla parte inferiore su iPhone X e versioni successive. Usa un gesto di scorrimento verso l’alto sulla scheda dell’app e rimuovi l’app dallo schermo. Gli utenti iPhone con un pulsante Home possono fare doppio clic sul pulsante Home e accedere al menu multitasking.

6. Scarica l’app

A volte, un’app molto grande può interferire con altre app su iPhone. Devi scaricare l’app dal menu Impostazioni. Cosi facendo libererà lo spazio di archiviazione utilizzato dall’app ma conserverà i suoi file e dati. La reinstallazione dell’app ripristinerà i dati. Apri l’app Impostazioni su iPhone e vai su Generali > Menu Archiviazione iPhone. Vedrai una suddivisione dettagliata dei dati delle app su iPhone. Apri l’app che non si apre e seleziona l’opzione Scarica app. Dallo stesso menu di archiviazione, puoi controllare lo spazio di archiviazione rimanente su iPhone. Se hai poco spazio di archiviazione, devi rimuovere app e file non necessari dal telefono.


Leggi anche: La batteria del mio iPhone si scarica subito, 7 soluzioni

7. Aggiorna iOS

Le app che non si aprono iPhone potrebbero essere dovute a una versione di iOS obsoleta sul tuo telefono. Devi andare su Impostazioni> Generali e aprire il menu Aggiornamento software. Installa l’ultimo aggiornamento sul tuo iPhone e prova ad aprire nuovamente l’app.

Apri le app su iPhone

Se con i nostri consigli non hai risolto, puoi contattare lo sviluppatore dell’app via email o social media, comunicare il modello di iPhone, la versione iOS e il problema che hai con l’app.. Nella maggior parte dei casi, dovresti essere in grado di accedere alle app sul tuo iPhone una volta eseguito uno dei metodi di qui sopra.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!