Come fare per inviare o ricevere sms con un tablet Android con WiFi

Come fare per inviare o ricevere sms con un tablet Android con WiFi, la soluzione viene ora da semplici applicazioni, che permettono di integrare l’invio dei brevi messaggi di testo rendendone possibile la scrittura e la gestione dallo schermo del tablet, mantenendo il numero di cellulare utilizzato sullo smartphone e senza perdere alcun dato.

Le applicazioni disponibili per questo scopo sono ormai molte, in gran parte gratuite e facilmente reperibili sia sull’Apple Store, per i dispositivi con sistema operativo iOs, che sul Google Play Market, per Android.

Come fare per inviare o ricevere sms con un tablet Android? Le app per inviare sms da tablet si chiamano MySmSDinamotxt e TabletSmS, ad esempio, ed hanno tutte il medesimo funzionamento. E’ necessario recarsi sul market place e scaricare il programma, che si compone di due componenti: una installata sullo smartphone ed una accessibile dal tablet.

Il principio è quello di interfacciare i due strumenti, collegarli tra loro in modalità WiFi e permettere al tablet di gestire la funzionalità sms del telefono.

In genere è richiesta una veloce procedura di login, che prevede l’inserimento del numero di cellulare e di una password inviata al telefono, al fine di creare un appaiamento sicuro e univoco, ma nel caso dei dispositivi Android, grazie alla possibilità di accedere tramite il proprio account Google, potrebbe non essere necessario, se avete in precedenza associato ad esso anche il numero telefonico.

Un altra alternativa a queste applicazioni su come inviare Sms con il Tablet, se il vostro device è dotato di connessione internet, è data da Skype, ora sbarcato con una versione rinnovata anche sui dispositivi portatili. E’ sufficiente accedere al proprio account per poter inviare sms direttamente dal web.

L’opzione è però a pagamento e necessita quindi di credito disponibile sul conto Skype.

One Response

  1. Roberto

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.