Le migliori app di viaggio per Android e iPhone

Le migliori app di viaggio per Android e iPhone

Viaggio meglio quando sono rilassato, e sono rilassato quando so che ho tutto sotto controllo. Mi piace prenotare un viaggio, sapere cosa vedrò durante la vacanza, e quando sono in vacanza devo sempre sapere dove andare. Durante la fase di pianificazione di un viaggio, è possibile contare su un gran numero di applicazioni eccellenti, siti web e servizi che ti aiutano nella programmazione della vostra vacanza.


Prima di partire, è probabile che utilizzeremo alcuni servizi per la ricerca e la prenotazione di offerte su voli, hotel, noleggio auto e altro ancora. Quasi ogni ricerca e prenotazione di un qualsiasi servizio, è dotato di un app per Android e iPhone, è sono molto utili quando i vostri piani cambiano all’improvviso e avete la necessità di prenotare un nuovo volo o una nuova camera d’albergo.

1. Skyscanner

Skyscanner è probabilmente la migliore app per prenotare offerte di voli. Tuttavia, questa app di viaggio gratuita ti consente di prenotare anche hotel e noleggio auto. Quando apri l’app, ti dice che mantiene i tuoi dati come l’utilizzo dell’app e le preferenze dell’app per migliorare la tua esperienza utente. Mentre puoi iniziare a utilizzare Sky Scanner senza effettuare l’accesso, alla fine dovrai farlo per effettuare le tue prenotazioni. L’app ha quattro sezioni: Cerca, Esplora, Viaggi e Profilo. Nella parte superiore, ci sono tre opzioni: Voli, Hotel e Noleggio auto per sceglierne una da cercare.

L’opzione “Esplora” ha vari suggerimenti di viaggio per te se sei confuso su dove potresti andare. L’app ha un’interfaccia utente facile da usare e non è piena di opzioni sul display. Inoltre, puoi cambiare la valuta e la regione per ottenere un prezzo preciso per i voli e altro. L’app offre varie opzioni di destinazione (anche internazionale), rendendola una delle migliori app di viaggio internazionali.


  • Pro: Suggerimenti sulla destinazione
  • Contro: acquisizione dei dati dell’utente
  • DisponibilitàAndroid e iOS

2. Convertitore di valuta

Durante un viaggio, una cosa molto importante da avere è un convertitore di valuta in modo che lo shopping non sia mai un problema in un paese straniero. Ecco perché dovresti aggiungerlo al tuo arsenale il Convertitore di valuta con il nome appropriato delle migliori app di viaggio in quanto potrebbe rivelarsi davvero utile. L’app utilizza la tua posizione ed è un’app piuttosto semplice da usare. 

Una volta rilevata la tua posizione, l’app elenca le valute di vari paesi come India, Europa, USA, Cina, Gran Bretagna e Canada affinché tu possa convertire le valute di conseguenza. C’è un menu a forma di hamburger che include l’opzione Impostazioni e anche un’opzione di tema scuro per gli amanti della modalità oscura. Inoltre, l’app può essere aggiornata per un’esperienza senza pubblicità, che può ulteriormente renderla una delle migliori app di viaggio gratuite.

  • Pro: modalità scura
  • Contro: annunci
  • DisponibilitàAndroid

3. Airbnb

L’app di viaggio più popolare – Airbnb – cerca di soddisfare le varie esigenze di un viaggiatore fornendo varie opzioni come soggiorno, esperienze, avventure, ristoranti e altro ancora. Ciò rende una scelta ovvia essere nell’elenco della mia “migliore app di pianificazione dei viaggi”. L’app ti chiede innanzitutto di accedere e ti porta alla pagina principale, che ha cinque sezioni: Esplora, Salvato, Viaggi, Posta in arrivo e Profilo, con il nome di ciascuna sezione che si spiega da solo.

Puoi scegliere tra la moltitudine di opzioni disponibili (in base alle valutazioni) per le cose che desideri fare. Inoltre, puoi pubblicare post sull’app se devi essere un host di soggiorni in modo da poter guadagnare qualche soldo extra. C’è l’opzione Impostazioni quando devi cambiare alcune impostazioni o anche l’opzione valuta. Le varie opzioni disponibili lo rendono un buon pianificatore di itinerari di viaggio.

  • Pro: varietà di opzioni
  • Contro: app leggermente ingombra
  • DisponibilitàAndroid e iOS

4. Hopper

Hopper è una delle migliori app di volo, ti consente di cercare le opzioni di volo economiche per viaggiare comodamente. All’avvio dell’app, c’è una semplice interfaccia utente per inserire i dettagli di partenza e arrivo. La parte inferiore ha quattro opzioni: Guarda, Notifiche, Cerca e Viaggi. Una volta selezionata la destinazione, devi selezionare le date e Hopper ti fornirà le migliori opzioni di volo tra cui scegliere. Se ‘guardi’ i voli, l’app ti avviserà delle riduzioni di prezzo e altro. Inoltre, l’app prevede anche variazioni di prezzo, che si rivelano abbastanza utili.

  • Pro: UI facile
  • Contro: solo un’app di ricerca voli
  • DisponibilitàAndroid e iOS

5. TripIt

Quando apri l’app TripIt, è obbligatorio registrarsi per andare avanti. Una volta fatto, l’app richiede alcune autorizzazioni, dopodiché sei pronto per utilizzare l’app. L’app di pianificazione dei viaggi ti consente di prenotare voli e rimanere aggiornato sui voli. Sono disponibili cinque sezioni: Viaggi, Avvisi, Profilo, Non archiviato e Altro.

Oltre a prenotare voli, l’app ti consente di visualizzare informazioni relative al volo come voli alternativi, localizzazione dei posti, rimborsi di voli e altro. Puoi anche salvare vari documenti di viaggio come passaporti, visti e patenti di guida. Inoltre, l’app ha una sezione chiamata Statistiche di viaggio che ti consente di tenere traccia di tutte le attività svolte sull’app.

  • Pro: varie funzioni
  • Contro: può sembrare confusa
  • Disponibilità: Android e iOS

6. Klook

Con l’obiettivo di essere un’app di viaggio, l’app di Klook offre agli utenti diversi servizi di destinazione come attività, trasporti, Wi-Fi, carte SIM, biglietti del treno, ecc. Puoi visualizzare queste opzioni nella sezione “Esplora”. Altre sezioni includono la sezione “Destinazioni”, la sezione “Categorie”, l’opzione “Prenotazioni” e la sezione “Account”. Nel complesso, questa app per la pianificazione delle vacanze è facile da usare ed elenca varie attività interessanti che puoi fare quando visiti le destinazioni desiderate. Inoltre, ci sono varie opzioni che possono rendere l’esperienza dell’utente molto divertente.

  • Pro: un sacco di opzioni di attività
  • Contro: alcune attività possono costare
  • DisponibilitàAndroid e iOS

7. Google Maps

Durante il viaggio, un’app di pianificazione del viaggio essenziale di cui abbiamo bisogno è quella che può guidarci attraverso strade e strade sconosciute. Google Maps è, senza dubbio, l’app di mappatura più popolare tra tutte. Quindi, la sua presenza nella mia lista delle migliori app di viaggio è un must. L’app ti consente di contrassegnare determinati luoghi di una particolare posizione che cerchi in modo da rendere più semplice la visita di tali luoghi.

Poiché la maggior parte di noi sa come funziona Google Maps, non approfondirò il processo. Tutto quello che devi fare è inserire la destinazione a cui desideri conoscere le indicazioni stradali e sarai in grado di raggiungere la posizione con facilità. Inoltre, Google Maps ha opzioni (nel menu hamburger) come “La tua sequenza temporale”, “Messaggi”, “Condivisione della posizione”, “Il tuo transito” e molto altro.

  • Pro: app facile con molte funzionalità
  • Contro: i percorsi suggeriti potrebbero richiedere del tempo
  • DisponibilitàAndroid e iOS

8. Kayak

Kayak è un pianificatore di itinerari di viaggio popolare e facile da usare che dovresti conoscere. L’app ti aiuta a trovare voli, hotel e persino auto mentre sei in viaggio. Tutto quello che devi fare è selezionare le tue esigenze (voli, hotel o auto) e quindi scegliere le date appropriate per iniziare il processo e trovare l’hotel, il volo o l’auto a noleggio desiderati.

Questa app gratuita per la pianificazione delle vacanze ti consente anche di monitorare lo stato del tuo volo, misurare il tuo bagaglio (una funzione necessaria) ed esplorare varie opzioni che puoi scegliere in base al tuo budget. Inoltre, l’app ha un’opzione per cambiare il paese e la valuta per comodità, insieme ad altre opzioni di impostazione.

  • Pro: opzione controllo bagagli
  • Contro: a volte può balbettare
  • DisponibilitàAndroid e iOS

9. Google Translate

Immagina una situazione in cui ti trovi in ​​un paese la cui lingua è totalmente sconosciuta e non hai nemmeno un’app di traduzione. È allora che entra in gioco l’app di viaggio più obbligatoria, Google Translate. Mentre ci sono varie app di traduzione, Google Translate è la più popolare, rendendola una ragione per la sua entrata nel mio miglior elenco di app di viaggio. Google Translate ti consente di tradurre varie lingue in forma scritta, verbale o pittorica. Insieme all’opzione Impostazioni, ha opzioni come la modalità offline e l’opzione Frasario per salvare le frasi per facilitarne l’uso.

  • Pro: modalità offline
  • Contro: non tutte le lingue disponibili
  • DisponibilitàAndroid e iOS

10. Couchsurfing

Couchsurfing ti consente di connetterti con le persone che viaggiano in modo da ospitarle o essere ospitati. Ma ciò che la rende una delle migliori app di viaggio gratuite è che rende il tuo viaggio letteralmente gratuito: puoi andare nelle case di alcuni host. Questa app è una delle migliori app di itinerari, che ti consente di creare viaggi e cercare persone che viaggiano nel luogo in cui vivi. Prima di iniziare a utilizzare Couchsurfing, devi registrarti. L’app ha cinque sezioni: Dashboard, Cerca, Messaggi, Hangouts e Altro per altre opzioni dell’app. Inoltre, l’app ha diversi eventi che si svolgono in modo da poter partecipare a uno di essi e visitare il luogo.

  • Pro: sezione Eventi
  • Contro: richieste dell’utente irrilevanti
  • DisponibilitàAndroid e iOS

11. Trivago

Sorge una domanda che ti costringe a considerare se stai cercando gli hotel nel modo giusto, Trivago è una delle app di viaggio più popolari di cui hai bisogno per prenotare un hotel al miglior prezzo. Ti fornisce un elenco di hotel in base alla tua posizione, fascia di prezzo e altre preferenze. Seguendo semplici passaggi, puoi finalmente prenotare facilmente un hotel di tua scelta. L’app richiede la tua posizione e il tuo Paese, ed è un’app piuttosto semplice da usare. Devi solo selezionare le date e il luogo in cui soggiornare, e sei a posto.

  • Pro: UI facile
  • Contro: solo app per la disponibilità dell’hotel
  • DisponibilitàAndroid e iOS

12. Wi-Fi: mappa e password Wi-Fi

Mentre siamo in viaggio, l’unica cosa di cui abbiamo più bisogno è la connettività Internet e ci sono momenti in cui la pubblicazione sui social media è impossibile a causa della mancanza o della scarsa connessione a Internet. Questo è il motivo per cui l’app Wi-Fi è necessaria ed è la ragione per cui è nella mia lista delle migliori app di viaggio.

L’app ti consente di cercare le reti Wi-Fi pubbliche e gratuite più vicine visualizzandole su una mappa interattiva, ti consente di eseguire test di velocità Wi-Fi e ti aiuta a connetterti facilmente a una rete Wi-Fi protetta da password. Il problema principale con l’app è l’aspetto delle pubblicità. Mentre puoi abilitare un blocco pubblicità, dovrai pagare per questo.

  • Pro: facile connessione Wi-Fi
  • Contro: annunci
  • DisponibilitàAndroid

13. TripAdvisor

Tra le migliori app per la pianificazione dei viaggi, TripAdvisor è una delle più popolari che ha hotel, voli, ristoranti, case vacanza e altre opzioni tra cui scegliere. Questa app per itinerari di viaggio funge da soluzione unica per le varie attività da fare quando sei in vacanza vacanza. L’app ha quattro sezioni principali: Home, Viaggi, Posta in arrivo e Io, insieme alle opzioni che desideri provare. Le varie opzioni disponibili la rendono nel complesso un’ottima guida turistica di cui hai bisogno durante un viaggio.

  • Pro: soluzione one-stop
  • Contro: potrebbe sembrare un po’ confusa
  • DisponibilitàAndroid e iOS

14. HotelTonight

L’app di viaggio Hotel Tonight ti consente di cercare i migliori hotel quando sei in viaggio di lavoro o in vacanza. L’app ha un’interfaccia utente semplice, suddivisa in cinque categorie: hotel, preferiti, prenotazioni, inviti e account. Devi solo selezionare la città e le date e puoi trovare varie opzioni di hotel secondo la tua scelta. Inoltre, l’app ti consente di guadagnare alcuni codici promozionali facendo riferimento all’app ad altri.

  • Pro: funziona con quasi ogni luogo
  • Contro: tema dell’app Dark
  • DisponibilitàAndroid e iOS

15. Valuta XE

XE Currency è un’altra app per convertire i soldi nel mio miglior elenco di app di viaggio, che puoi utilizzare. Come suggerisce il nome, è un convertitore di valuta e ti consente anche di inviare denaro ad altre persone. Questa app ha anche un’interfaccia semplice e devi eseguire i passaggi di base per usarla. Con cinque sezioni principali disponibili (Convertitore, Grafici, Invia denaro, Confronta, Altro), l’app ti consente di visualizzare le analisi di mercato e fare molto di più che convertire le valute.

  • Pro: Invia opzione di denaro
  • Contro: combinazione di colori sgradevole
  • DisponibilitàAndroid e iOS

Quale app di viaggio preferisci usare?

Spero che il mio elenco di app di viaggio diventi il/la ​​tuo/a compagno/a ogni volta che vai in viaggio, offrendoti tutta la comodità di cui hai bisogno. Mi piacerebbe sapere qual è la tua preferita tra tutte le migliori app di viaggio che ho menzionato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*