Le migliori 13 app per organizzare un matrimonio da favola

By | Maggio 18, 2019

Organizzare un matrimonio può essere bellissimo ma complicato al contempo. La lista degli invitati, la location, gli abiti, il menù e tutta una serie di piccole cose che rischiano di far impazzire i futuri sposi ancora prima di arrivare all’altare. Affidarsi a dei wedding planners potrebbe essere una soluzione, ma farà aumentare vertiginosamente il budget necessario. E se, invece, vi affidaste a un’app?


1) Matrimonio.com. Il nome dice tutto: con quest’app potrete organizzare il giorno più bello della vostra vita a 360°. Troverete una lista di aziende di catering e di location con i commenti di chi ne ha già usufruito e potrete interagire con una community di futuri sposi per consultarvi in qualsiasi momento e scambiarvi idee. Potrete, inoltre, disporre di un’agenda personalizzata per non dimenticare la visita al ristorante per la scelta del menù o il giorno della prova del vestito. E tutto è a portata di tap, ovunque vi troviate.

2) MyWed. Basta con i foglietti volanti o gli appunti scritti frettolosamente sul calendario. Inserite tutti i vostri impegni in questa organizzatissima agenda, il budget che volete investire, la lista degli ospiti, i fornitori scelti per i vari servizi e fate lo stesso anche con più di un matrimonio alla volta (quello di una vostra amica, ad esempio). Sarà il vostro cellulare, per mezzo di quest’app, a ricordarvi gli impegni e a tenere sotto controllo le spese.

3) Wedbox Planner. Questa app dall’interfaccia molto semplice raccoglierà tutti i vostri impegni in un’unica lista ed è completamente interattiva: una volta adempiuto a un’incombenza, potrete eliminarla anche dalla lista della vostra dolce metà, se la scaricherete entrambi sul cellulare. Avrete così sotto controllo tutto quello che c’è da fare senza doverne parlare continuamente e dedicandovi solo al lato divertente e creativo dell’organizzazione!

4) Adesso sposami. Quest’app dal nome evocativo non solo vi metterà in contatto con le migliori aziende specializzate in matrimoni, ma vi darà persino la possibilità di vincere dei premi, quali somme di denaro o crociere per la vostra Luna di Miele.

5) 100 idee per la decorazione di nozze. Se siete veramente indecisi su come decorare la vostra location per il grande giorno, in quest’app avrete a disposizione tantissime idee da attuare o da cui prendere spunto: che decidiate di organizzare un evento in pompa magna o una cerimonia intima, lo stile sarà inconfondibile.

6) Zankyou. In quest’app non manca niente: elenco dei fornitori sempre a portata di mano, consigli dalla community, lista di nozze e un sito dedicato a suggerimenti per il parrucchiere, l’alloggio e l’organizzazione dei tavoli. Esiste persino un numero telefonico da chiamare in caso di richieste particolari per cui non trovate subito una soluzione.

7) Partecipazioni di nozze. Perché spedire grandi quantità di carta con un servizio postale che rischia, nella migliore delle ipotesi, di far arrivare le vostre partecipazioni in ritardo? Ormai tutto è digitalizzato e con questa app potrete personalizzare le partecipazioni di nozze e anche biglietti battesimo da stampare scegliendo tra decine di motivi, adesivi e colori. Se volete conservarne un ricordo, potrete persino stamparne una copia.

8) Wedding Countdown. Quest’app non farà altro che ricordarvi il giorno X con stile e frasi d’amore diverse ogni giorno. Potrete personalizzare e condividere il vostro conto alla rovescia con i vostri amici sui principali social network e attendere tutti, con trepidazione, il momento del “sì”.

9) WedShoots. Probabilmente, per il vostro matrimonio, avrete organizzato un servizio fotografico professionale. Ma tante foto saranno scattate anche dai numerosi cellulari dagli invitati e, seppur di qualità diversa, non andrebbero mai perse. Potrete raccoglierle tutte grazie a quest’app senza tralasciarne nemmeno una. Avrete anche al possibilità di condividere le foto, applicare filtri per renderle indimenticabili e averle sempre a portata di tap.

10) Matrimonio.com. Tra le app che si occupano di organizzazione, questa è una delle più scaricate. Suggerisce alla sposa gli abiti migliori e più in linea con i suoi desideri e vi terrà sempre aggiornati sugli impegni da portare avanti con un calendario dettagliato. Avrete una lista di aziende con relativi siti web e una community di sposi o futuri sposi con la quale confrontarvi.

11) Matrimoni in spiaggia. Avete deciso di organizzare il vostro matrimonio sulla spiaggia, come accade in certi film romantici? Con quest’app non lascerete nulla al caso e avrete a disposizione tantissime idee per le decorazioni, la scelta di una torta in tema e il menù ideale da proporre.

12) Event Planner. Questo pianificatore di nozze è molto schematico ed efficace e terrà traccia della lista degli invitati, delle scadenze importanti, del budget e di tutta una serie di impegni che altrimenti dimentichereste. Usatelo come efficace agenda da tenere sempre con voi.

13) Idee alimentari di nozze. Infine, se non sapete proprio che menù proporre, con quest’app avrete a disposizione decine di idee sfiziose ed eleganti da far gustare ai vostri ospiti. Volete essere originali ma incontrare anche i gusti di tutti? Allora lasciatevi ispirare e buon appetito!

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.