Le migliori 5 app per lo svapo

By | Luglio 10, 2019
Le migliori 5 app per lo svapo

L’azione attraverso la quale un individuo usa una sigaretta elettronica, si chiama “svapo“. La sigaretta elettronica, per chi ancora non lo sapesse, è un dispositivo che permette di inalare un liquido aromatizzato che può contenere o meno nicotina. Chi fuma questo tipo di sigarette, dette anche vaporizzatori o e-cig, è detto “svapatore“.

Rispetto alla sigaretta comune, in quella elettronica non avviene nessun tipo di combustione, pertanto i rischi di incorrere in patologie cancerogene si riducono notevolmente. Per tale motivo molte persone, con l’intenzione di smettere definitivamente di fumare, passano prima alla sigaretta elettronica.

Sul fatto che essa faccia bene o male il dibattito è aperto da anni senza che, ancora, si riescano ad avere delle certezze. E’ assodato che lo svapo fa meno male del fumo tradizionale, ma ciò non vuol dire che esso sia totalmente esente da rischi.

Senza volerci addentrare in questa sede in una questione che esula dal tema di questo articolo, ci basti dire che la sigaretta elettronica, comunque, rappresenta un mondo affascinante che ha conquistato un gran numero di consumatori.

Ecco perché, in una società fortemente telematizzata e tecnologica come la nostra, non si è potuto fare a meno di creare delle apposite app a riguardo. Di seguito, con l’aiuto e la consulenza degli amici esperti di Cigabyte, vi indichiamo 5 app da non perdere interamente dedicate agli svapatori.

sVAPP

Il must di questa bella app gratuita per Android è la sua parte social, che consiste in una chat frequentata da tanti appassionati del settore pronti a scambiarsi opinioni, consigli ed idee. Il nome è l’abbreviazione di Social Vape App ed essa è anche un valido calcolatore per la miscelazione di basi e per la creazione di aromi e liquidi.

Inoltre, grazie alla sezione su Mod Meccaniche, potrete avere ogni cosa sotto controllo in qualsiasi momento. Insomma, sVAPP è una delle app che non possono mancare sullo smartphone di uno svapatore quindi, se fate parte della categoria, il nostro consiglio è quello di scaricarla prima possibile: ve ne innamorerete.

e-LIQUID CALCULATOR

E’ un’app che serve essenzialmente a miscelare al meglio le basi e ad aromatizzare i liquidi. In base alle vostre specifiche esigenze, potete scegliere fra un mixer semplice ed uno più avanzato.

Decisamente utile il calcolatore di resistenze. Inoltre, e-LIQUID CALCULATOR vi dò la possibilità di salvare ogni vostra creazione in fatto di svapo, così da poterle tenere sempre in ordine, sott’occhio e a portata di click.

E-LIQUID CALCULATOR è un’app interamente italiana sviluppata dal bravissimo Alessandro Boggiano. Colpisce la grafica, essenziale sì, ma anche piacevolmente retrò, che ricorda un po’ i videogames che andavano di moda negli anni ’80 e che fanno faville a tutt’oggi.

Svapo notizie & forums

Tutti gli svapatori, specialmente quelli più appassionati, sono sempre alla continua ricerca di informazioni, news e curiosità sulle sigarette elettroniche. Ebbene, Svapo notizie & forums è l’app più adatta alle loro esigenze.

Si tratta infatti, di un ampio aggregatore contenente notizie che provengono dai siti, dai blog, dai forums e dai canali Youtube per quanto riguarda il Vaping. L’app risulta particolarmente agevole per quanto riguarda il forum: si possono leggere gli ultimi post pubblicati e quindi rispondere direttamente usando l’applicazione stessa.

In pratica, grazie a Svapo Notizie & Forums, potrete sapere tutto, ma proprio tutto, sullo svapo. Grafica lineare, semplice ma accattivante, questa app vi consente inoltre di avere un widget sul wall del vostro telefonino.

Vapor

E’ un’altra app per Android del tutto gratuita. Sviluppata da ASFitness.it, Vapor interessa a coloro che desiderino essere sempre aggiornati sullo svapo e dintorni. Si tratta di un’app giovane, molto fruibile, decisamente affascinante, che sta riscuotendo un successo crescente.

Vapor si suddivide in più sezioni, ciascuna con una peculiarità ed un tema specifici. Nella sezione riguardante le offerte ad esempio, si può trovare anche un codice sconto da utilizzare su Gearbest.

Interessante, no?

Ecig Diary

Amate il mondo dello svapo a 360°? Ve lo propone Ecig Diary, l’app italiana gratuita per Android sviluppata da Mattia Mercato. Essa abbraccia infatti il mondo dello svapo totalmente, in ogni suo aspetto e sfumatura. Vi potete trovare i calcolatori di basi ed il mixer per una perfetta aromatizzazione dei liquidi.

Il nome non è a caso: l’app è una sorta di diario dove annotare, ad esempio, il denaro speso e quello guadagnato passando alla e-cig, i giorni trascorsi senza fumare e, addirittura, i soldi risparmiati per le radiografie non fatte proprio perché si è smesso di fumare.

Insomma, questa app è ottima per la gestione ma anche per tenere d’occhio la propria salute.

Fra tutte le app oggi disponibili per lo svapo, Ecig Diary è una di quelle da consigliare assolutamente, che ogni svapatore dovrebbe tenere nel proprio smartphone per tutta una serie di ragioni affatto banali.

Con Ecig Diary si ottime maggiore soddisfazione dei risultati ottenuti e può tornare utile in ogni frangente.

Insomma, cercate di non perdervi questa app.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.