Le migliori alternative a Whatsapp per Android e iPhone

alternative a whatsapp

Quando si tratta di trovare alternative a WhatsApp, può essere difficile scegliere la piattaforma giusta per voi. Dopo tutto, ogni app ha le sue caratteristiche e i suoi vantaggi. Una volta che si sa cosa si sta cercando, è il momento di iniziare a confrontare le diverse opzioni. Ci sono molte ottime alternative a WhatsApp sia per iOS che per Android, quindi prendetevi il tempo necessario per trovare quella perfetta per voi. WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo. Ha oltre 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. WhatsApp è così popolare perché è facile da usare. Non è necessario creare un nuovo account o ricordare una nuova password: basta usare il vostro numero di telefono per iniziare. E poiché è multipiattaforma, si può usare su iPhone, Android o Windows Phone. Ma nonostante la sua facilità d’uso, WhatsApp non è perfetto. Una delle maggiori lamentele è la mancanza di privacy e di controllo. Inoltre, è vietato in molti paesi. Se queste sono le vostre preoccupazioni, date un’occhiata alle migliori app simili a Whatsapp menzionate di seguito.


Leggi anche: Le migliori app modifica facce per Android e iOS

10 migliori alternative a Whatsapp per Android e iPhone

1. Signal – Messaggero Privato. Piattaforma: iOS, Android. Questa applicazione è stata creata dalle stesse persone che hanno creato il protocollo di messaggistica utilizzato da WhatsApp, quindi potete essere certi della sua sicurezza. È inoltre dotata di crittografia end-to-end, il che significa che i vostri messaggi sono al sicuro dalle intercettazioni. Questa alternativa WhatsApp è utilizzata da milioni di utenti ed è gratuita per la comunicazione istantanea. È disponibile sia su piattaforma iOS che Android. Crittografia end-to-end. Completamente gratuita, senza pubblicità. Buona qualità audio e video. Semplice e veloce. Opzione Tema scuro.

2. Skype. Piattaforma: iOS, Android. Skype è la migliore piattaforma di videochiamate che ho utilizzato nel corso degli anni. È possibile accedere a Skype da qualsiasi luogo. Sono disponibili tutte le funzioni che ci si aspetta da una piattaforma di messaggistica, tra cui l’aggiunta di amici, l’organizzazione di riunioni private e professionali e l’invio di messaggi multimediali. È un’app tipo Whatsapp. Crittografia end-to-end. SMS Connect. Chiamata diretta al numero di telefono. Chat, chiamate audio e video. Condividere file, foto e video.

3. Telegram. Piattaforma: iOS, Android. Questa app è molto sicura e ha una funzione integrata che consente di cancellare i messaggi dopo che sono stati inviati. È anche molto veloce e può supportare fino a 200.000 utenti per canale. È un messenger avanzato che è veloce, affidabile e sicuro. Questo lo rende una delle alternative a WhatsApp ideali. Messaggistica istantanea. Videochiamata. Condivisione di file. Videochiamate di gruppo. Condividere file, foto e video.

4. Wire • Secure Messenger. Piattaforma: iOS, Android. Questa app simile a Whatsapp è stata progettata tenendo conto della privacy e tutti i messaggi sono criptati grazie a una tecnologia all’avanguardia. Inoltre, ha un’interfaccia elegante e facile da usare. Per mantenere al sicuro la vostra privacy e la vostra sicurezza, questa app utilizza una crittografia end-to-end al 100%. È quindi una delle alternative a WhatsApp più sicure. Sincronizzazione dei dati. Videochiamata. Condivisione di file. Messaggistica istantanea. Condivisione dello schermo.

5. LINE: Chiamate e SMS. Piattaforma: iOS, Android. Questa app come Whatsapp è molto popolare e offre un’ampia gamma di funzioni, tra cui chiamate vocali e video. È una delle migliori alternative WhatsApp per la sua semplice interfaccia utente e le sue funzioni immediate. L’app offre la crittografia end-to-end, il che significa che i messaggi sono criptati dall’inizio alla fine e possono essere letti solo dal destinatario. Chiamata audio. Videochiamata. Condivisione di foto e video. Messaggistica istantanea. Interfaccia utente semplice.

6. Wickr Me – Private Messenger. Piattaforma: iOS, Android. Wickr è un’applicazione di messaggistica sicura che consente di controllare chi vede i messaggi e per quanto tempo. L’applicazione cancella inoltre tutte le tracce dei messaggi dopo un periodo di tempo prestabilito, in modo da garantire che le conversazioni rimangano private. Sovrascrive anche tutti i contenuti di Wickr cancellati sul dispositivo. Ci sono altre caratteristiche di Wickr per essere una delle migliori alternative a WhatsApp. Crittografia da dispositivo a dispositivo. Comunicare in gruppi privati di un massimo di 10 utenti. Per registrarsi su Wickr Me non è richiesto alcun numero di telefono o indirizzo e-mail. Timer di scadenza configurabile. Chat, audio, videochiamate e condivisione di file.


7. Viber – Chat e Chiamate sicure. Piattaforma: iOS, Android. Viber è un’applicazione chat alternative a Whatsapp molto popolare in tutto il mondo e offre forti caratteristiche di sicurezza, tra cui la crittografia end-to-end. È una delle alternative ideali a WhatsApp, che consente chat di gruppo, messaggi a scomparsa, promemoria e altro ancora. Offre la crittografia end-to-end e una serie di altre funzioni come le chiamate vocali e le videochiamate. È possibile effettuare chiamate infinite da Viber a Viber con un massimo di 50 persone. Ha una qualità audio e video cristallina. È un’applicazione ideale per connettersi con amici, familiari e colleghi. Crittografia end-to-end. E’ possibile aprire una chat di gruppo. Reagire ai messaggi. Messaggi autodistruttivi.

8. Messenger Lite. Piattaforma: iOS, Android. Facebook Messenger è una buona Whatsapp alternative per chi vuole mantenere le proprie conversazioni private. Ha anche molte altre funzioni, come le chiamate vocali e le videochiamate. È possibile inviare emoji, gif, foto e video. È una delle migliori alternative a WhatsApp per effettuare chiamate e inviare note vocali senza rivelare il proprio numero. Opzione Tema scuro. Scegliere chi può contattarti. Adesivi personalizzati per mostrare il vostro lato creativo. Chattare con gli amici su tutti i dispositivi. Esprimersi con GIF, emoji e adesivi.

9. imo video chiamate. Piattaforma: iOS, Android. IMO è una delle migliori applicazioni simili a WhatsApp per effettuare chiamate nazionali e internazionali crittografate, video e voce di alta qualità. È veloce, facile e funziona su tutti i tipi di rete: 2G, 3G, 4G, 5G o connessione Wi-Fi. È gratuita e usata in tutto il mondo. La parte migliore di IMO è che supporta i canali e la sua interfaccia utente è super semplice. Altamente criptata. Chat e messaggistica illimitata. Chiamate audio e video. Condivisione rapida di foto e video. Evitare i costi di SMS e telefonate.

10. WeChat. Piattaforma: iOS, Android. WeChat è una delle migliori app simili a WhatsApp in quanto possiede il maggior numero di funzioni e di utenti in tutto il mondo. WeChat è più di un’applicazione di social networking, è un’applicazione di stile di vita. Ha oltre un miliardo di utenti. L’applicazione consente di effettuare videochiamate, chiamate audio, chat e altro ancora. Supporta la condivisione di file; è possibile condividere anche foto e video. Rendi le chat uniche con gli adesivi personalizzati e la funzione selfie Stickers. Condividete la vostra posizione in tempo reale con la semplice pressione di un pulsante. WeChat è certificato da TRUSTe. Chiamate vocali e video di alta qualità.

Leggi anche: Le migliori app traduttore per Android e iOS

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!