Le migliori alternative al Play Store

By | Agosto 22, 2020
alternative play store

Sebbene Google Play ci fornisca tutto ciò di cui abbiamo bisogno per il nostro smartphone Android, ci sono molti sviluppatori di app che preferiscono non pubblicare le loro creazioni nel market ufficiale di Google, proprio per questo in questo articolo trovate un vasto elenco di alternative al Play Store.

Il mondo delle app è così grande che anche se Google cerca di coprirlo, ci sono sempre posti che sono al di fuori del suo controllo. Mi riferisco ai market Android alternativi. Ci sono molti Android app store oltre a Google Play dove trovare app e giochi, ma perché cercare alternative Play Store?

Se Google Play è tutto ciò di cui ho bisogno. Bene, ti dirò che fuori c’è un mondo da scoprire. Se sei un utente, puoi scaricare app Android gratis che non sono gratis in altri luoghi o alcune app che non riesci a trovare sul Google Play. E se sei uno sviluppatore, puoi risparmiare la quota di registrazione di €25 e puoi pubblicare le tue applicazioni gratuitamente.

In ogni caso, se la tua curiosità non conosce limiti e vuoi esplorare nuove frontiere, ti incoraggio a provare le alternative play Store Android. Ma attenzione, ci sono mercati affidabili e altri in cui puoi trovare qualsiasi cosa.

Fai sempre attenzione a questi market alternativi Android, leggi le opinioni degli utenti e della community per assicurarti che l’app sia buona. Parlerò solo dei mercati di cui mi fido personalmente e che considero dei veri store alternativi al Google Play Store.

Le migliori alternative Play Store for Android

Le migliori alternative al Play Store

1. F-Droid

Questa alternativa a Google Play è il mio preferito, trovo sempre cose molto interessanti che non si trovano altrove. Bene, più che uno store, è più simile a un catalogo di applicazioni gratuite e alcune sono open source, ovvero, oltre ad essere gratuite, puoi ottenere il codice sorgente e modificare l’applicazione a tuo piacimento. L’unica cosa negativa è che non ha commenti degli utenti, quindi non hai altra scelta che installarlo e testarlo.


2. APKMirror

Più che un market alternativo Android è un elenco con gli ultimi aggiornamenti delle applicazioni più utilizzate. Non ha una grande varietà ma ci sono tutte le ultime novità, anche prima di essere pubblicate sul Google Play. Per coloro che hanno bisogno delle ultime novità, visita la pagina APKMirror se hai bisogno dell’ultima versione di qualsiasi applicazione.

3. Aptoide

Questo store alternativo Android ha una vasta comunità ed è il più utilizzato dalle persone che non possono accedere a Google Play, di solito a causa delle restrizioni governative nel loro paese. La verità è che l’aspetto ricorda molto il Google Play Store, solo i cambiamenti di colore, che è l’arancione, un daltonico a prima vista non noterebbe la differenza. È possibile aggiungere più elenchi di archivi nella scheda Negozi. A volte puoi trovare app canaglia, ma grazie al feedback e alle valutazioni della community, le app affidabili sono tutte contrassegnate. Uno dei migliori store alternativi Android.

4. APKUpdater

L’obiettivo di APKUpdater è molto semplice: essere il primo a distribuire gli aggiornamenti. Vuoi provare le nuove funzionalità di WhatsApp prima dei tuoi amici? UPKUpdater è il servizio che fa per te perché ti informerà non appena sarà disponibile un nuovo aggiornamento.

5. Uptodown

Con 2,5 milioni di app a prova di malware, Uptodown è alternativa a Play Store attraente e sicura al Play Store. Il numero ufficiale di applicazioni Android che puoi scaricare e installare sul tuo dispositivo in pochi click è di 30mila. Prima di continuare, dovrai scaricare l’applicazione Uptodown per rimanere informato sugli aggiornamenti disponibili (se lo desideri, puoi abilitare questa opzione alla fine).

Non troverai app a pagamento su Uptodown. La ragione? La piattaforma non offre un sistema di pagamento. Ciò significa che non sono consentiti nemmeno i pagamenti tramite app. In generale la piattaforma è ben organizzata e sicura (oltre al sistema di verifica automatica, la redazione controlla manualmente la qualità dei servizi). Rispetto ad APKUpdater o Aptoide, gli aggiornamenti sono più lenti.

6. Amazon Underground

Amazon offre un interessante Android market gratis che offre un gran numero di app e giochi a costo zero. Sì, su Amazon Underground puoi scaricare gratuitamente alcune delle applicazioni a pagamento nel Play Store o risparmiare fino al 30% su alcune di esse.

Per avere Amazon Underground sul tuo dispositivo, devi solo accedere al sito ufficiale, inserire il tuo indirizzo email e scaricare l’applicazione utilizzando il link che riceverai nella tua email. Per poter usufruire dell’applicazione avrai bisogno di un account Amazon ma, se non ne hai uno, bastano pochi minuti per ottenerlo. L’applicazione è facile da usare e intuitiva, non avrai alcun problema a muoverti tra le schermate per trovare i tuoi titoli preferiti.

7. Come scaricare app gratis Android con APKPure

Per chi non lo sapesse, APKPure è un app store, presenta anche un sito web che offre come fonte di terze parti l’installazione e il download di software Android. Proprio come abbiamo il Google Play Store ufficiale, ApkPure è pensato per il download di app di terze parti. ApkPure è assolutamente sicuro per scaricare pacchetti Android sui tuoi dispositivi Android. È totalmente sicuro scaricare app di terze parti. È la piattaforma più affidabile quando si tratta di scaricare apk.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.