Molte volte capita di scaricare un video, ma di volerne ottenere l’audio per poter continuare ad ascoltare la canzone o il discorso con le cuffie. Se si utilizza un computer, è molto facile estrarre audio da video, poiché esistono un paio di applicazioni gratuite e a pagamento per Windows e Mac che consentono di convertire video in audio. Tuttavia, se si utilizza un cellulare Android o iOS, è piuttosto complicato poiché quasi tutte le app disponibili sono buggate e presentano varie limitazioni. Pertanto, potete consultare il seguente elenco delle migliori app Android e iOS per estrarre audio da video. Alcune sono a pagamento, altre gratuite. Potete provarla prima di scegliere un’app in modo definitivo.
7 app per estrarre audio da video Android e iPhone
Forse vuoi solo ascoltare invece di guardare un concerto dei REM? Bene, sul Play Store e App Store ci sono molte app che ti consentiranno di estrarre audio da video. Estrarre audio da video online è noioso con un telefono. Fortunatamente, ci sono alcune app per Android e iPhone che possono gestire praticamente tutte le attività che vogliamo eseguire. Ecco alcune delle migliori app per estrarre audio da video su Android e iPhone. Qui trovi un articolo su come convertire un file video come quelli di YouTube in Mp3.
1. Extract Audio from Video. Piattaforma Android.
Si tratta di un’applicazione per estrapolare audio da video da Android molto utilizzata, e ciò è dovuto al nome generico. Come suggerisce il nome, è possibile estrarre audio da video con l’aiuto di questa applicazione, disponibile per Android 4.0 o versioni successive. È possibile scaricarla gratuitamente, ma contiene alcuni annunci pubblicitari. Per quanto riguarda il flusso di lavoro, funziona abbastanza bene e non dovrebbe trovare alcuna limitazione per quanto riguarda il limite del video o dell’audio e così via. È possibile salvare l’audio in vari formati, tra cui .mp3, .m4a, ecc. Supporta alcuni formati video standard come MP4, 3gp, Webm e altri ancora. L’interfaccia utente di questa applicazione è piuttosto buona e funziona in modo impeccabile. Pertanto, tutto può essere fatto in pochi istanti.
2. Video to MP3 Converter. Piattaforma Android e iOS.
È un’altra utile applicazione per estrarre mp3 da video che funziona senza problemi. Poiché supporta Android 2.3.3 o una versione successiva e iOS, è possibile installarla in quasi tutti i telefoni. Non importa se il vostro telefono ha sette anni o 7 giorni, dovrebbe funzionare con Android 2.3.3 o una versione più recente e su tutti gli iPhone. Per quanto riguarda le caratteristiche, oltre al convertitore da video ad audio, sono disponibili altre opzioni utili. Ad esempio, è possibile trovare la taglierina audio, la taglierina video, ecc. In altre parole, è possibile tagliare un file audio e un file video se non si ha bisogno del file completo. L’interfaccia utente è abbastanza moderna e dispone di quasi tutte le opzioni essenziali per gestire un file secondo le proprie esigenze. Supporta alcuni formati video regolari come WMV, MP4, 3gp, AVI e così via. D’altra parte, è possibile convertire l’audio solo in formato MP3.
3. Video to MP3. Piattaforma Android e iOS.
Video to MP3 è un’altra fantastica applicazione per estrarre traccia audio da video per Android, disponibile per Android 4.1 o versioni successive e iOS. È disponibile gratuitamente, ma è accompagnata da alcuni annunci pubblicitari. A parte questo, l’applicazione Video to MP3 è impeccabile. È molto facile da usare e richiede appena un minuto per convertire un video completo in audio. È dotata di una taglierina audio integrata che consente di convertire la parte esatta del video. Dopo aver selezionato il file audio, sarà possibile scegliere la parte che si desidera convertire. L’interfaccia utente di questa applicazione è abbastanza buona, ma è dotata di pubblicità, come già detto.
4. Audio Extractor – Convert mp3. Piattaforma iOS e Android.
Se volete ottenere un’applicazione per estrarre audio da un video all-in-one per iPhone, iPad e Android, potete installare questa applicazione. Anche se questa applicazione è disponibile gratuitamente, ha una versione PRO che si può acquistare per sbloccare tutte le opzioni e le limitazioni. Supporta un’ampia gamma di file video, tra cui mp4, 3gp, MOV, mkv, VOB, ecc. D’altra parte, è possibile trovare un vasto elenco di file audio supportati. Ad esempio, supporta mp3, m4a, m4r, ogg e altri ancora. Questa applicazione è disponibile per iOS 8.0 o versioni successive e per quasi tutti i telefoni Android. Pertanto, è possibile installarla in quasi tutti gli iPhone e Android in vostro possesso (a meno che non abbiate un iPhone di prima generazione). Ha un trimmer o cutter audio incorporato che aiuta a tagliare il video e a convertirlo in un file audio. La cosa migliore è che è disponibile sia per iPhone, iPad che per Android.
5. Video to MP3 – MP3 Converter. Piattaforma iOS.
È un’altra applicazione gratuita per iOS che consente di estrarre musica da video. È abbastanza veloce rispetto ad altre applicazioni e questo è il motivo principale per cui piace così tanto. Un altro motivo è che supporta una buona quantità di file multimediali standard come MP3, M4A, WAV, AAC e così via. Oltre all’estrattore audio, è dotato di altre tre funzioni: l’inversione dei video, il convertitore di GIF e il taglio dei video. Se si desidera invertire i fotogrammi di un video, è possibile utilizzare l’opzione Inverti. L’opzione GIF consente di convertire il file video in GIF. La terza opzione consente di tagliare il video e convertire solo la parte importante.
6. MP3 Converter – Audio Extractor. Piattaforma Android e iOS.
Essendo disponibile per iOS 8.0 o versioni successive, supporta quasi tutti gli iPhone, iPad e telefoni Android. Non offre un convertitore GIF o una taglierina audio, ma consente agli utenti di estrarre l’audio dai video. In effetti, se si vuole ottenere un’applicazione semplice per svolgere il lavoro, questa potrebbe essere la soluzione perfetta. L’interfaccia utente è piuttosto buona e questo è il motivo per cui potrebbe piacervi. Se non volete fare altro che estrarre l’audio, MP3 Converter – Audio Extractor soddisfa le vostre esigenze.
7. Timbre. Piattaforma Android e iOS.
Timbre è un’app potente per estrarre audio da video su Android e iPhone con molte funzionalità per le tue esigenze. È una soluzione one-stop e con il numero di funzionalità che racchiude in un’unica app, mi sorprende che l’app sia ancora cosi disordinata ma maledettamente funzionale. Ci sono due sezioni: Audio e Video. Nella sezione Video, tocca Video per audio. Seleziona il tuo video e un formato di output. È possibile toccare il menu a tre puntini per aggiungere oltre 10 diversi formati audio! Infine, puoi dare un nome al file audio appena estratto. Basta toccare il video rosso con l’icona della musica audio per iniziare il processo. Torna alla schermata iniziale, tocca il pulsante Attività per accedere a tutti i file audio che hai estratto dai video. Timbre è supportato da pubblicità ma è liberamente utilizzabile senza acquisti in-app. Anche le pubblicità non sono invadenti.
Conclusione
Esistono molte app che ti aiutano a estrarre audio da video senza perdere la qualità. Puoi scegliere uno qualsiasi di queste app perché sono tutte buone, ma ti suggerisco Timbre perché sembra un coltellino svizzero per tutte le tue esigenze audio e video. Queste sono alcune delle migliori applicazioni che potete scaricare per i vostri cellulari Android e iOS per estrarre l’audio dai video. Spero che vi siano utili.