App Android per scaricare musica gratis

App Android per scaricare musica gratis

Il download di musica sembra fare la fine delle videocassette, con servizi di streaming come Spotify e Deezer che prendono il timone. Tuttavia, potresti essere interessato a scaricare alcuni brani gratuitamente da ascoltare soprattutto quando sei offline. Quindi, qui sotto abbiamo elencato alcune delle migliori app Android per scaricare musica gratis (legalmente).


Da tutte queste app è possibile scaricare musica gratuitamente. Ricorda però solo perché qualcosa è disponibile come download di musica gratuito, ciò non significa che non sia coperto dal copyright. Ci sono un sacco di download di musica gratuiti su siti pirata e puoi essere certo che non sono legali, quindi assicurati sempre di avere l’autorizzazione Creative Commons o Copyleft prima di scaricare MP3 sul tuo telefono Android.

Scaricare musica gratis è molto più semplice di prima. La pirateria non è più il modo più semplice. In questi giorni, puoi trovare praticamente qualsiasi canzone che desideri utilizzando solo alcune app. I servizi di streaming vengono attivati e disattivati ​​ogni anno, ma ce ne sono alcuni che sono riusciti a distinguersi dagli altri.

Diamo un’occhiata alle migliori app di musica gratis legali per Android! Queste app offrono musica legale gratuitamente.


1. SoundCloud Downloader

Nota: richiede Xposed Framework e un dispositivo Android rootato

La maggior parte delle app in questo elenco non richiede il rooting o Xposed Framework, ma è una sfida trovare un’app in grado di scaricare mix e tracce dal famoso sito di streaming musicale SoundCloud.

Il modulo Xposed di SoundCloud Downloader si integra direttamente nell’app SoundCloud, creando un’opzione aggiuntiva nel menu a tre punti che ti consente di scaricare qualunque traccia desideri. Questo è tutto quello che c’è da fare. È un modulo estremamente semplice da usare, ma se non vuoi il fastidio di eseguire il root del tuo telefono e installare Xposed Framework, continua a leggere per le nostre app più facilmente accessibili.

2. NewPipe

Mentre NewPipe ha ancora dei lavoro in corso, fa sicuramente il lavoro quando si tratta di scaricare musica. È open source e viene costantemente migliorato. Ora supporta anche i download di SoundCloud, MediaCCC e FramaTube.

Per impostazione predefinita, l’app si apre come frontend YouTube. Basta selezionare il video che si desidera scaricare, quindi fare clic sull’icona di download in alto a destra e scegliere se lo si desidera scaricare come video o audio e in quale formato lo si desidera.

Per passare a SoundCloud, tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra, quindi la grande icona rossa “NewPipe” in alto e seleziona SoundCloud (beta).

3. YMusic

Una delle App Android per scaricare musica gratis più eleganti e dall’aspetto ufficiale, YMusic ti consente di riprodurre qualsiasi video di YouTube come file audio, permettendoti persino di eseguirlo in background sul tuo telefono.

Il vero kicker qui è che puoi anche scaricare video come file audio. Hai la possibilità di scaricarli nei formati M4A e MP3 e ha una grande interfaccia utente della libreria che successivamente ti consente di gestire i tuoi file musicali proprio come faresti in un’app per lettore musicale.

Di tutte le opzioni in questo elenco, YMusic è senza dubbio il più conveniente (anche se devi scaricarlo dall’esterno del Play Store) e più affidabile. Per questi motivi è in cima alla nostra lista.

4. GTunes Music Downloader

Un vecchio ma un tesoro … come Tom Waits. GTunes cerca tra i vari grandi domini di musica scaricabile per le tue domande; troverai milioni di artisti e canzoni che attraversano generazioni. Le opzioni di ricerca sono piuttosto rudimentali, quindi è meglio usarle se sai esattamente quali brani stai cercando e se desideri scaricarle.

Nota che quando abbiamo usato l’app dei quattro motori di ricerca, solo la “C” ha recuperato i risultati, quindi prova a usarla prima di lamentarti del fatto che tutto non funziona! GTunes ha anche il suo lettore integrato e ti consente persino di ritagliare i tuoi brani e impostare le canzoni come suonerie. È tutto roba piuttosto semplice ma lo arrotonda in un piccolo pacchetto decente.

5. SONGily

La versione gratuita di SONGily è supportata dalla pubblicità e ha accesso a una buona scorta di musica nuova e antica, dagli artisti sia tradizionali che oscuri, dalla musica da tavolo alle baracche di mare. Con ogni canzone che trovi, vedrai le opzioni per riprodurre e scaricare le canzoni che ascolti, e recentemente hanno aggiunto una funzione che ti consente di scaricare anche i video.

Questo è esattamente il tipo di app che immagino che a Google non piaccia troppo, quindi non essere troppo sorpreso se scompare dal Play Store e ti ritrovi a doverlo scaricare manualmente.

6. TubeMate

A volte le migliori app per i tuoi download di musica gratuita sono quelle che non sono nemmeno progettate appositamente per quello scopo. TubeMate è un’app che ti consente di scaricare video di YouTube in diversi formati, incluso solo l’audio. Come probabilmente saprai, YouTube è uno dei posti migliori per ascoltare la tua musica preferita e, grazie a TubeMate, è anche uno dei posti migliori per scaricare quella musica.

Puoi scaricare TubeMate qui (Google non lo consente nel Play Store, presumibilmente perché invade YouTube) e quando provi a scaricare video come audio (M4A o MP3), ti verrà anche richiesto di scaricare video MP3 Converter, che si sincronizza con TubeMate per convertire video in audio.

7. 4Shared

Il famoso repository di file sharing 4Shared ha fatto il giro del PC per anni, e si è dimostrato un grande successo anche su Android. Ancora una volta, questo non è progettato solo per la musica, poiché gli utenti possono caricare qualsiasi file vogliano, ma è buono per trovare musica come qualsiasi altra cosa. (C’è anche un’opzione per cercare specificamente i file musicali.)

4Shared può essere scaricato dal Play Store ma non in tutti i paesi. Se non riesci a scaricarlo dal Play Store nel tuo paese, puoi scaricare l’APK gratuito qui.

8. Audiomack

Se desideri sapere se la musica che stai scaricando non violerà alcun copyright e vuoi anche conoscere talenti emergenti nelle arene Hip-Hop, Elettronica e Reggae, allora prova Audiomack.

Questa app offre una piattaforma agli artisti senza punti di distribuzione ufficiali pur mantenendo un sistema di filtraggio dei contenuti per assicurarsi che la musica presente sia di buona qualità. Questo progetto ben voluto ha già spinto star hip-hop come T-Wayne, Fetty Wap e Migos a registrare accordi con le etichette e ti offre la possibilità di aiutarti a trovare la prossima grande stella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*